• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza A: il commento della 7^ giornata

Neanche a dirlo la 7^ giornata  del Campionato di Terza Categoria A si è rivelata più che mai sensazionale. Il penultimo turno del 2017 ha eguagliato con 24 reti, il record della scorsa giornata.  Nessun pareggio solo, vincitori e vinti. I tre big match hanno regalato grandi emozioni, ognuno a suo modo. La partitissima tanto attesa tra la Virtus Barisiciano e la Valle del Tirino è stata vinta dai padroni di casa, che mantengono il primo posto. Resta vigile ai neroverdi la vice capolista Arischia grazie al 5 a 1 di Pizzoli contro il Roccacasale.Terza è ora l’ Ocre, che fa suo l’ atteso derby contro il Monticchio 88 grazie a un sussulto nel finale di Colaianni.

 La giornata è stata aperta  dalla vittoria scacciacrisi del Campo di Giove (clicca qui per leggere la cronaca della gara) i ragazzi di mister Capaldo (clicca qui per ascoltare l’ intervista al tecnico del Campo di Giove), sono tornati ala vittoria dopo un digiuno di 4 turni, superando il Bazzano per 1 a 2. In realtà sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio nel primo tempo grazie a Claradonna. I campogiovesi però non hanno perso la bussola, riuscendo a ribaltare il risultato nella ripresa. Gli ospiti infatti, hanno prima agguantato il risultato con M.De Chellis e hanno successivamente trovato la via della vittoria con Vella.

Nell’ anticipo di Pizzoli, l’ Arischia si è dimostrata nuovamente infrenabile. I ragazzi di mister Salomone infatti hanno ottenuto la loro terza vittoria consecutiva vincendo per 5 a 1 contro il Roccacasale.  I gialloblu hanno concluso il primo tempo in vantaggio per 1 a 0 grazie alla marcatura di Centofanti. Nella ripresa i roccolani hanno trovato il pareggio con Antonetti e colpito la traversa con Pace. Dopodichè i padroni di casa hanno tirato fuori il meglio di loro e nel giro di 10 minuti hanno segnato tre gol con Marrone, GizziDi Carlo. Ad arrotondare ulteriormente il risultato ci ha pensato  Centofanti, doppietta personale per lui.

Pazzesca rimonta per l’ Ocre che è riuscita conquistare il derby contro il Monticchio 88 per 3 a 2. Gli uomini di Silvani hanno provato a fare la partita dall’ inizio alla fine, ma sono stati beffati dai monticchiesi per via delle marcature di Fethai nel primo tempo e di Ai Ghobahi nella ripresa.  I rossoblu non si sono persi d’ animo e hanno accorciato prima con D. Riocci dal dischetto, e trovato il pareggio con M.Riocci. Nei minuti di recupero, Colaianni (leggi qui per l’ intervista a Colaianni) dopo la trasferta di Roccacasale, è tornato a essere decisivo siglando il gol del definitivo 3 a 2.

Dopo un inzio di stagione non esaltante, la Vestina  San Demetrio ha iniziato a ingranare con determinazione, vincendo 5 a 0 contro il Cansano  grazie ad una prestazione esteticamente gradibile. I padroni di casa hanno chiuso la prima parte di gioco sul 4 a 0. Ad aprire le danze ci ha pensato Leone nei primisissimi minuti di gioco, lo stesso attaccante ha timbrato il 2 a 0 dal dischetto. Ad amplificare il risultato ci hanno pensato successivamente  Centi e il giovane Traficante, il quale contempla nei migliori dei modi il suo diciottesimo compleanno.

È finita 3 a 2 la partitissima tra la Virtus Barisciano e la Valle del Tirino. Una gara che a prescindere da come si è conclusa, ha regalato tante emozioni (clicca qui per leggere la cronaca della partita). I neroverdi sono tornati a sfornare molteplici occasioni da rete, ma ciò nonostante hanno dovuto soffrire per conquistare l’ intera posta in palio. I ragazzi di Scimia (foto), si sono portati in vataggio con Di Marco, ma sullo scadere del primo tempo, la Valle del Tirino ha trovato la via del pari con Iannarelli. Nella ripresa la Virtus si è riportata in vantaggio con Ciuffini, ma dopo una rete annullata allo stesso ex Sangregoriese e a un rigore sbagliato da Sommese, i tritani hanno ritrovato la via del pareggio con Ragonese. A dieci minuti dalla fine del match, la gara è stata risolta grazie ad una azione personale di bomber Sommese.