• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza A: la presentazione della 7^ giornata

Il prossimo fine settimana per la Terza A si prospetta più che mai incandescente. Nel settimo turno gli amanti della Terza Categoria avranno l’ imbarazzo della scelta per via dei molteplici incontri suggestivi. Grande è l’ attesa per il big match del Comunale di Barisciano tra la Virtus e la Valle del Tirino, senza tuttavia dimenticare l’ altro scontro di vertice tra la vice capolista Arischia e il Roccacasale. Merita particolare attenzione anche il derby tra l’ Ocre e il Monticchio 88, mentre spetta al Gignano il turno di riposo.

Ad aprire le danze ci penserà sabato 25 novembre l’ Arischia, che al Comunale di Pizzoli alle ore 14:30 ospiterà il Roccacasale. Una gara di tutto rispetto poiché scenderà in campo la vice capolista del torneo contro la compagine peligna più alta in classifica. I gialloblu di mister Salomone non conoscono ancora il sapore della sconfitta (unica compagine imbattuta insieme alla Virtus Barisciano) e vengono da un periodo di forma straripante come dimostrano le due vittorie consecutive prima contro la Valle del Tirino e poi a Campo di Giove. Di fronte il Roccacasale che dopo la vittoria di Monticchio ha avuto una leggera flessione, pur lottando con tenacia nel recente incontro con la Vestina e che ha comportato la via del pareggio nel finale.  La gara dati alla mano, appare più che mai combattuta con l’ Arischia che è riuscita a segnare una rete in più rispetto ai roccolani, mentre entrambe le difese hanno subito 6 gol.

Teatro dell’ altro anticipo sarà il “S.Giusta” per Bazzano-Campo di Giove. Tante sono  le motivazioni da entrambi i lati per  centrare il bottino pieno. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Arischia, il Campo di Giove è chiamato a invertire la rotta, con la stessa società che ha chiesto un approccio diverso, che in parte si era riscontrato nella ripresa del match dello scorso sabato. In casa Bazzano c’è voglia di rivalsa perché dopo i cinque risultati utili consecutivi, i rossoblu hanno rimediato una larga sconfitta contro la Valle del Tirino. Per i bazzanesi, vincere contro i peligni significherebbe rientrare in carreggiata( il team di Ghilarducci è a -2 dalla zona play off) e dimenticare la trasferta bussese.

Domenica alle 14:30  presso il Comunale di Ocre ci sarà l’ interessante  sfida tra i rossoblu locali e il Monticchio 88. L’ Ocre è reduce dal bel 3 a 1 di Fossa contro il Gignano e in caso di vittoria contro i vicini monticchiesi consoliderebbe la sua posizione di vertice. Per il team di Silvani infatti, c’è la possibilità di sfruttare gli scontri diretti tra le altre squadre di alta classifica, per rosicchiare loro punti preziosi.  Nelle ultime due gare il Monticchio ha trovato una sua identità e ciò lo si evince dalla signor vittoria contro il Gignano, e all’ importante pareggio contro la Virtus. Il 4-4-2 funziona, anche se mister Pellegrini dovrà sopperire alle assenze per squalifica di Nardecchia e Pezzi. In caso di vittoria, il Monticchio agguanterebbe in classifica proprio gli ocrensi.

Sempre alle 14:30, non è da sottovalutare la sfida di San Demetrio tra la Vestina e il Cansano. Le due squadre stanno trovando la giusta forma  e vengono da prestazioni  convincenti. La Vestina è reduce da due risultati utili consecutivi, avendo vinto prima contro il Campo di Giove e pareggiando poi a Roccacasale un incontro nella quale il team di Ulizio era in vantaggio fino a due minuti dal termine. Positivo è anche il momento del Cansano. I grigiorossi prima del turno di riposo avevano conquistato due vittorie importanti con il Monticchio e con l’ Ocre riuscendo a posizionarsi nelle zone alte di classifica. Due sono i punti che distanziano le due compagini, di conseguenza la Vestina potrebbe superare in classifica lo stesso Cansano in caso di vittoria.

Alle 15:00 il Comunale di Barisciano aprirà i battenti per lo scoppiettante scontro tra titani tra i padroni di casa della Virtus e la Valle del Tirino. La partitissima vedrà di fronte due corazzate,  strutturate per svolgere un Campionato da protagonista, avendo in rosa elementi di primissimo livello. I ragazzi di Scimia hanno voglia di vittoria perché nonostante la prima posizione, sono a digiuno di trionfi da due giornate avendo pareggiato prima contro il Bazzano e successivamente contro il Monticchio. Mentre il team di Di Tillio viene dall’ imponente vittoria casalinga contro il Bazzano per 5 a 1; risultato non nuovo per i tritani poiché nella prima giornata vinsero in modo identico contro il Monticchio. A rendere maggiormente interessante l’ incontro è la sottile differenza in classifica, con la capolista Virtus avanti di solo due punti dalla Valle del Tirino, terza forza del Torneo.  Statisticamente parlando si scontreranno le due miglior difese (insieme all’ Arischia, all’ Ocre e al Roccacasale) e i due principali attacchi  con i neroverdi avanti di tre gol rispetto ai bussesi-ofenesi, secondi  con 14 gol insieme al Monticchio.