• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza: la presentazione della 14^giornata

Nel torneo di Eccellenza va in scena il turno numero 14. La giornata vedrà l'incrocio tra 4 delle prime 7 in graduatoria. Impegno interno per il Real Giulianova, che al Fadini ospita il Cupello. Sarà di scena in terra rovetana la più immediata inseguitrice, Sambuceto, ospite del Capistrello. Nei quartieri alti spiccano le gare tra Chieti-Torrese, divise da tre lunghezze, e RC Angolana-Spoltore. In coda, il Miglianico ospita il Paterno. Il San Salvo l'Acqua&Sapone. 

La capolista Real Giulianova, dopo la sconfitta rimediata in quel di Montesilvano (non perdeva dalla 1^giornata), attende tra le mura amiche il Cupello. Tra i giallorossi è disponibile Orlando Aquino, mentre in dubbio Tozzi Borsoi. Nel 3-5-2 del tecnico Piccioni, Di Lallo (o Lanza)-Fuschi e Borghetti a formare il trio difensivo; capitan Del Grosso e Flavioni sugli esterni. Mediana con l'indispensabile Lenart, Potacqui e Girolamo D'Alessandro. Vitelli e lo scatenato Di Paolo (capocannoniere con 9 reti in 10 gare, di cui 5 nelle ultime tre, a comporre il tandem offensivo. Vincere per riprendere la marcia in vetta e, magari, riallontanarsi dalle inseguitrici. Senza Pendenza (alla seconda assenza di fila) e Zeytulaev e con il dubbio legato all'utilizzo di D'Antonio, il Cupello proverà a guastare i piani giuliesi. Mister Carlucci potrebbe riproporre lo schieramento fatto vedere col Martinsicuro, con Quaranta finto attaccante. In mediana Progna, Simone Tucci e Avantaggiato. Difesa con De Cinque e Brugno sugli esterni, mentre in mezzo Giuliano ed il sempre affidabile Benedetti. Prima linea con D'Antonio o Troiano.

Il Sambuceto, vice capolista, salirà in terra rovetana per affrontare, in una delle gare più interessanti di giornata, il Capistrello. Tra i viola (12 risultati utili di fila, di cui 4 vinti con un gol di scarto) tutti a disposizione di mister Tatomir che, comunque, può contare su una squadra "collaudata". I teatini che hanno raccolto 14 punti nelle ultime 8 gare, si affideranno a Mastrojanni (4 gol in 13 gare), che dovrebbe guidare l'attacco con uno tra Simone Antonacci (5 gol in 12 gare) o il pienamente recuperato Andrea La Selva (in grado d'innalzare il livello tecnico della rosa) ed il giovane Camperchioli, oramai non più una sorpresa, al pari di Gelsi, match-winner contro il Miglianico. Terza linea con il duo D'Amico-Conversano, con Antenucci -Gentile (o Spinello) dirottati sugli esterni. Società e staff sempre vicini alla squadra. Sulla carta pronostico incerto, con le due squadre che hanno dimostrato di proporre anche un buon calcio. In casa rovetana, Iodice, punterà sui vari Leccese (7 reti in 13 gare), Bolzan, Mercogliano (tre gol nelle ultime tre gare) e Paris. Faro del centrocampo capitan Edoardo De Meis, che agirà con Kras ed uno tra D'Eramo e Paneccasio (tra i migliori fuoriquota della categoria). In difesa in tre per due maglie: Giacomo Fantauzzi, Amore e Berardi. Luca De Meis e Antonelli al centro. Con il bottino pieno il Capistrello entrerebbe in zona play off.

Il Chieti, dopo il successo sul Montorio attende all'Angelini la Torrese, in quello che può essere definito il big match di giornata. In casa neroverde il trainer Aielli potrebbe riproporre il 3-4-1-2 fatto vedere a Montorio, con Catalli  (3 gol negli ultimi 6 incontri)dietro al duo Lalli (8 reti in 13 gare) e Cioffi. Terza linea con Fruci-Patacchiola e De Fabritiis al centro, mentre in mediana con Comparelli (tra i migliori a Montorio) potrebbe agire uno tra Simonetti o Fanelli. Out i soli Calderaro (il cui rientro è previsto per fine mese) e Marinelli. Con un successo,i teatini potrebbero rafforzare la propria posizione e magari portarsi alle spalle del Giulianova. In casa Torrese, reduce da 13 punti raccolti nelle ultime 5 gare, mister Narcisi dovrà rinunciare allo squalificato Scartozzi. Il trainer di Villa Torre dovrebbe optare di nuovo per il 3-5-2, con Mariani (ex di turno)-Stacchiotti e Cristofari a comporre il trio di centrali difensivi, supportati da Casimirri e Cichetti. Mediana con Puglia, Tini e, probabilmente, Kruger. Davanti in tre per due maglie: Torbidone (2 reti nelle ultime 5 partite), l'ex di turno Carosone e Gianluca De Sanctis. Gli ospiti, con una vittoria, agguanterebbero proprio i rivali di giornata, piena zona play off.

Match tutto da seguire quello del Petruzzi di Città Sant'Angelo, dove i padroni di casa dell'Angolana  (imbattuti in casa al pari di Martinsicuro e Sambuceto) attendono lo Spoltore, appaiato in classifica. Il tecnico Rachini, molto probabilmente, riproporrà l'undici schierato in terra vibratiana contro l'Alba, che vedrà in prima linea il tridente formato da Rozic-Massa e Ruggieri (3 gol in 13 gare), con Sparvoli (di categoria superiore) e Spinelli (in gol 7 giorni fa) pronti a dire la loro. Pacchetto arretrato con Fabrizi e Maloku sugli esterni, mentre in mezzo andranno Nazari e Legnini. In mediana Cipressi, Farindolini (miglior uomo-assist della rosa, ben 4 decisivi) e D'Alonzo. Da non dimenticare anche Buffetti (classe '99 di cui si sente parlare un gran bene), al pari di De Fanis. La band nerazzurra, partita con ambizioni di salvezza, sta disputando una stagione sopra le righe e con un successo potrebbe portarsi addirittura in terza posizione. Sul fronte Spoltore, vanno ricordati i diciannove punti in 8 gare. La sconfitta interna contro il San Salvo, a tal senso, non ha cancellato gli ottimi risultati sinora raggiunti dalla band di Ronci. Gli azulgrana, nelle ultime giornate, sono stati gli unici a tenere il ritmo del Giulianova. Per la sfida in terra angolana il trainer spoltorese dovrà rinunciare a Mbodj, e Sborgia. Torna Ewanisha. Recuperato Sbaraglia. Proietti tra i pali sarà protetto da D'Intino e Vitale (altro ex di turno) sugli esterni, con Sbaraglia e Buonafortuna nel cuore della difesa. In mediana chiavi a Di Camillo (ex di turno che con i nerazzurri si è tolto la soddisfazione di vincere una Coppa Italia di categoria)-Paquito e Vera. Davanti "il Sindaco" Grassi (5 reti in 13 gare) sarà supportato da uno tra Ranieri e Sanchez (3 reti nelle ultime 4 gare) e Nardone. Con un successo la band di Pompa rafforzerebbe la propria posizione, nel cuore della zona spareggi promozione.  

Otto punti raccolti negli ultimi 7 incontri. Il Paterno di Torti, dopo aver perso l'imbattibilità casalinga, andrà in cerca di riscatto. Dopo la sconfitta interna in quel di Canistro, contro il Penne, i marsicani scenderanno a Miglianico per far visita alla band targata Savini. Tutti a disposizione del tecnico di Avezzano, che potrebbe riproporre lo stesso schieramento fatto vedere 7 giorni fa. In difesa Di Stefano e Tabacco centrali, supportati da Rinaldi e Iaboni sugli esterni. Chiavi del centrocampo affidate a Di Giovanni (o Miocchi) e Della Penna, migliore tra i nerazzurri nel match contro i vestini, con Baraldi e Severoni larghi. Davanti, con Giglio (5 reti in 13 gare), ci sarà Lepre, senza dimenticare Franchi e Gaeta, pronti a dire la loro a gara in corso. Dagli ambienti vicino alla squadra filtra un pò di malumore. In attesa del mercato invernale, la gara contro i gialloblù potrebbe rivelarsi decisiva. I nerazzurri, infatti, punteranno al bottino pieno nella speranza di ridurre il gap dalla vetta, distante ora 7 lunghezze, anche se è troppo presto per emettere giudizi. Sul versante Miglianico out Cinquino e Morelli. Formazione quasi obbligata per il trainer ex Penne, che in terza linea, al centro, punterà sull'esperienza di Martelli e Grossi, supportati probabilmente da Alberico e Di Giacomo, senza dimenticare Fiaschi e Laanani. Centrocampo con Battista, che agirà con Marfisi ed uno tra Verna e Giandonato. Davanti Palombaro, Di Muzio e, in caso di 4-3-3, Diouf o Di Moia, tenendo conto del pimpante Liberato, due reti nelle ultime tre gare. In virtù dell'ultima posizione in graduatoria il Miglianico dovrà andare a caccia dei tre punti per rilanciarsi in classifica. In zona play out 5 squadre sono racchiuse in 4 punti.

Sul treno che conduce ai play off vuol salire anche il Martinsicuro (a-1 dal quinto posto e reduce da tre vittorie nelle ultime 4 gare). I truentini (miglior difesa casalinga, con 2 reti subite), Domenica, attendono a domicilio la visita del Montorio 88, nel quasi derby teramano. Di Fabio è apparso soddisfatto dalla prova offerta dalla squadra nel test amichevole di giovedì con la Sambenedettese targata Ezio Capuano (3-1 per i rossoblù) con rete vibtatiana timbrata da Fiscaletti. Tornando alla gara out Astarita e Donzelli . In terza linea Cucco-De Cesaris dovrebbero formare la coppia difensiva con Ferretti e Lanzano sulle corsie esterne. In mediana Fiscaletti in vantaggio su Lattanzi, colpito da virus intestinale, con Carboni e Pietropalo. Maio guiderà l'attacco, supportato da Nepa e Di Giorgio; Molino e Picciola pronti a dire la loro a gara in corsa. In casa giallonera il trainer Cipolletti (6 punti in 4 gare) farà leva sul trio d'attacco Simone Gizzi (il più dotato tecnicamente della rosa. Tre reti nelle ultime 4 gare), Ndiaye e Ridolfi. Mediana con Colacioppo, Durante e Pavone. Terza linea, invece, che vedrà in mezzo Daniele Gizzi e Marini, con Maselli e D'Orazio sugli esterni. Con un risultato positivo per il Montorio potrebbe materializzarsi un balzo in avanti in classifica (corta nelle retrovie), con i locali che di fatto lascerebbero la zona play out. 

Al "Bucci" l'Acqua&Sapone di Montesilvano affronterà il San Salvo. Entrambe le compagini arriveranno alla disputa rinfrancate dai successi su Spoltore e Giulianova. Il match del Bucci, infatti, potrebbe essere definito coma la classica prova del 9, per verificare i progressi fatti. In casa verdeoro out Marrone e Minutolo per infortunio e Nikolas Di Donato per infortunio. Tornano a disposizione Bassano e Cola. Guardiani e Marcedula potrebbero occupare le corsie laterali, con Di Biase ed uno tra il già citato Bassano ed Erasmi in mezzo. Mediana con Colantoni, Maiorani e Papagna. Musto e Corvini ai lati di Petito, capocannoniere della rosa con 5 centri. In casa San Salvo, che ha lasciato l'ultimo posto in graduatoria, out Luongo e Fonzino., mentre sono in in dubbio le presenze di Di Pietro e Tafili. Mister Sgherri potrebbe optare per il duo Felice-Maccione al centro della difesa, con Izzi e Ramundo sugli esterni. Mediana con Wajnstzein, Bertani e Pascual. Davanti Dema (5 centri in 12 gare), sarà supportato da Polisena e da uno tra Minenna D'Adamo e Lavacca. I rivieraschi cercheranno di proseguire la striscia positiva e smuovere ulteriolmente la classifica. La società ha dimostrato di essere presente. 

Dopo il successo sul Paterno (primo squillo esterno di stagione) il Penne, attende tra le mura amiche il River Chieti 65. Tutti a disposizione del tecnico Giandomenico, che potrebbe riproporre una sorta di 4-4-2 mascherato, puntando sugli uomini più rappresentativi, quali Cacciatore (miglior uomo assist del campionato, 6), Rodia (4 reti in 12 gare), senza dimenticare Orta. In difesa D'Addazio farà coppia, al centro, con Silvaggi; Carpegna e Di Martino (favorito su Camporesi) sugli esterni. Mediana con Ballanti, Pagliuca e Reale. Dopo aver raccolto 9 punti nelle ultime 6 gare, i biancorossi, cercheranno il bottino pieno che li collochi in una posizione tranquilla di classifica. Tra i rosanero ancora out lo squalificato Criscolo e Scariti, infortunatosi. In dubbio la presenza di Feragalli che, in caso di recupero, potrebbe essere affiancato da Dema. Antignani, invece, sarà della contesa. Zona nevralgica affidata ai baby fatti in casa, quali Barbarossa, Di Renzo e Marcelli. Davanti Ciarfella ed il già citato Antignani, senza dimenticare Bassi. Il River è la compagine che più di tutte ha ottenuto pareggi (8); segno anche questo di una formazione che non molla mai.

Chiudiamo con la sfida di Scoppito, che vedrà opposte Amiternina e Alba Adriatica (entrambe reduci da un pareggio per 1-1, maturato contro River e RC Angolana). In casa aquilana il trainer Angelone, che dovrà rinunciare a Dilillo e Rovo, si affiderà al "collaudato" 3-5-2, che ha in Mazzaferro e Terriaca i terminali offensivi. Dubbio Di Norcia. In Mediana (in caso di forfait di quest'ultimo) con Domenico Di Alessandro, agiranno Morra e Salvi. Terza linea con Di Francia-Santilli e Marino Di Alessandro. Romano e Tinari sugli esterni. In caso di tre punti l'Amiternina agguanterebbe proprio gli avversari di giornata a quota 15. Tra i vibratiani tornano a disposizione il Ministro della difesa Sacchetti e l'ex Giulianova Casimirri. Il trainer D'Eugenio dovrebbe varare ancora il 4-3-1-2 con Emili a supporto del duo formato da Di Sante e Miani, con Lazzarini pronto a dire la sua a gara in corsa. Terza linea che vedrà Gibbs e Fabrizi coppia centrale; sugli esterni Picone ed uno tra il già citato Casimirri e Palazzese, in sostituzione di Calvarese. Veccia, Di Nicola e Florimbj cerniera di centrocampo. Gli albensi proveranno a risollevarsi in classifica, onde evitare di avvicinarsi alla zona play out.