lunedì 20 novembre 2017

Promozione

scritto da .

Gir.A. Il Fontanelle vince in extremis, 1-0 al Pucetta

Gir.A. Il Fontanelle vince in extremis, 1-0 al Pucetta Gir.A. Il Fontanelle vince in extremis, 1-0 al Pucetta

Dopo otto risultati utili consecutivi si interrompe la striscia positiva del Pucetta che perde 1 a 0 contro il Fontanelle. La rete decisiva a tempo scaduto è di Di Bonavetura che raccoglie un bell'assist di petto di Mordini e batte imparabilmente Ottaviani. E' stata una partita avara di emozioni e molto maschia, con una direzione arbitrale discutibile del signor D'Adamo, reo di una distribuzione iniqua dei cartellini. Inoltre per mister Gianluca Giordani è stata una giornata veramente difficile visto che ha dovuto operare i cinque cambi tutti per infortunio.

Per quanto riguarda la cronaca della gara al 15' del primo tempo il Fontanelle ha l'occasione d'oro di passare in vantaggio con un rigore dubbio fischiato a Martini per un intervento su Menegussi. Lo stesso Menegussi va sul dischetto, ma Ottaviani intuisce e para il tiro del cannoniere brasiliano. Il Pucetta guadagna metri e ottiene tre corner di fila. Nell'azione di uno di questi un difensore interviene di mano, sarebbe rigore netto, ma l'arbitro, dopo aver indicato il dischetto, decreta la punizione fuori area. Di occasioni vere e proprie non ce ne sono se non un tiro di Liberati che dalla distanza spara un destro che sibila sul palo alla destra di D'Andrea. Il primo tempo termina con l'infortunio di Sergio Idrofano che riporta una ferita lacero contusa e quattro punti di sutura in testa. Il bomber lascia il Barba di Fontanelle per recarsi in Pronto Soccorso per le cure del caso.

Il secondo tempo inizia con Salvati al posto di Sergio Idrofano. La prima occasione è all'11' con Mulhem, ma D'Andrea in uscita è bravo a chiudere lo specchio. Nell'occasione però Mulhem rimedia una forte botta alla tibia ed è costretto ad uscire per infortunio. Al 64' l'occasionissima del Pucetta: Incerto con un gioco di prestigio si libera in area e fa partire un missile che si stampa sul palo a portiere battuto. Al 72' Collevecchio va al tiro, ma il pallone termina fuori. Due minuti dopo D'Adamo sventola il rosso a Salvati per un'entrata da dietro su un avversario. In inferiorità numerica si fa complicata per il Pucetta che regge la pressione del Fontanelle che trova sfogo con Menegussi il quale, da fuori area, spara un diagonale che lambisce il palo lontano. La difesa gialloblù tiene fino al 93’ quando arriva il gol di Di Bonaventura.

Triplice fischio e quinta sconfitta dell'anno per i gialloblù che non hanno affatto demeritato. Resta l'amaro in bocca per un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto. Da sottolineare le prestazioni di Simone Di Giamberardino e Carlo Liberati.
Domenica prossima arriva la Nuova Santegidiese, che quest’oggi è tornata alla vittoria contro il Sant’Omero. Questa partita va archiviata al più presto e con la testa è doveroso proiettarsi alla partita di domenica.

FONTANELLE – PUCETTA 1 - 0

FONTANELLE: D’Andrea, Marini, Di Matteo (14’ st Andreone), Di Bonaventura, Intellini, Ciancaioni, Collevecchio, Bellachioma (22’ st Mordini), Ciccone, Martinelli, Menegussi
A disp. Pela, Kamxhiu, Di Martino, Puliti, Beni
Allenatore Girolamo Bizzarri

PUCETTA: Ottaviani, Zazzara, Di Giamberardino, M. Idrofano, Martini, Bisegna (33’ pt Di Fabio) (11’st Angelosante), Cordischi, Liberati, S. Idrofano (1’ st Salvati), Incerto (34’ st D’Agostini), Mulhem (13’ st Giovagnorio)
A disp. Colella, Di Girolamo.
Allenatore: Gianluca Giordani

AMMONITI: M. Idrofano, Di Giamberardino, Angelosante, Di Matteo, Intellini
ESPULSI: 29’ st Salvati
MARCATORI: 93’ Di Bonaventura
CORNER 2 – 6
RECUPERO: 0’ pt, 6’ st
ARBITRO: Davide D'Adamo della sezione di Vasto
ASSISTENTE 1: Umberto Nappi di Pescara
ASSISTENTE 2: Matteo Siracusano di Sulmona

------© riproduzione riservata

Fonte: http://Ufficio Stampa Pucetta