• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Di Renzo risponde a Mazzaferro: River-Amiternina termina 1-1

Termina in parità l'incontro tra la River Chieti 65 e l'Amiternina Scoppito: la compagine di mister Angelone, passata in vantaggio nel corso del primo tempo, con Mazzaferro, ha subito la rete del pareggio al 79' a firma di Di Renzo. Da segnalare l'infortunio occorso al giovane centrocampista classe 1999 Mattia Di Norcia, costretto ad alzare bandiera bianca all'intervallo.

Neanche il tempo di scaldare i motori e i giallorossi vanno vicini al vantaggio: al 2', sugli sviluppi di un corner battuto da Domenico Di Alessandro, Romano in semi-rovesciata colpisce la traversa. La risposta dei teatini arriva al 7' con un tiro di Antignani che costringe Tomarelli a rifugiarsi in corner. Al 32' l'Amiternina Scoppito passa in vantaggio: Domenico Di Alessandro D. serve Terriaca che appoggia per Mazzaferro, il quale - dall'interno dell'area - calcia al volo con il pallone che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
Al 55' la punizione di Antignani non inquadra lo specchio della porta, mentre sul capovolgimento di fronte Santirocco si vede murata la conclusione da Marcelli. Al 63' il tiro di Barbarossa dalla destra si spegne sul fondo, mentre due giri di lancette più tardi Romano (tra i migliori della gara) ruba un pallone a centrocampo innescando l'azione di contropiede con Santirocco che si fa ipnotizzare da Napoli, abile nel deviare la sfera in angolo. Al 79' i padroni di casa trovano la rete del pareggio: Antignani si incarica di una punizione dal limite e colpisce il palo, poi - sugli sviluppi dell'azione - Di Renzo ribadisce il pallone in fondo al sacco.

IL TABELLINO:

RIVER CHIETI 65-AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (0-1)

RIVER CHIETI 65 (4-4-2): Napoli, Di Carlo, Scariti, Marcelli, Feragalli, Barbarossa, Dema, Di Renzo, Antignani, Di Nicola, Ciarfella. A disp. Brattelli, De Marco, De Pasquale, Morretti, Farina. All. Marchetti.

AMITERNINA SCOPPITO (4-4-2): Tomarelli, Di Alessandro M., Tinari, Di Norcia (46' Salvi), Santilli, Di Francia, Romano, Di Alessandro D., Terriaca, Morra, Mazzaferro (46' Santirocco). A disposizione: Ludovisi, De Santis, Franceschini, Sow, Torelli. Allenatore: Angelone.

Arbitro: D'Ettorre (sez. Lanciano)

Reti: 32' Mazzaferro (AMI), 79' Di Renzo (RIV)

Ammoniti: Di Nicola (RIV), Santilli (AMI), Romano (AMI), Di Renzo (RIV), Antignani (RIV)

Recupero: 1'pt, 3 st'

Addetto Stampa SPD Amiternina

Paolo Volpe