lunedì 20 novembre 2017

Promozione

scritto da .

Gir B. La presentazione della 13ª giornata

Gir B. La presentazione della 13ª giornata Gir B. La presentazione della 13ª giornata

Nella tredicesima giornata del Campionato di Promozione Abruzzo Girone B la prima della classe Ortona andrà alla caccia dei tre punti affrontando fuori casa gli ottavi in classifica con diciassette punti Real Treciminiere. I teramani allenati da Di Marzio hanno conquistato cinque punti nelle ultime quattro partite e sapranno dare filo da torcere ai chietini di Di Biccari che di punti ne hanno ventitré. Arbitra Giorgio D'Agnillo di Vasto.

Chi spererà in un passo falso degli ortonesi è il diretto inseguitore Castiglione Valfino (sconfitto malamente nell'ultima gara proprio dall'Ortona) che nell'anticipo di sabato affronta fuori casa il Passo Cordone di Mister Castellano. Un solo punto separa la squadra di Appignani da quella di Di Biccari. Arbitra Stefano Giampietro di Pescara.

A pari punti con il Castiglione si trova la Val di Sangro. Giocherà anch'essa fuori casa alla ricerca dei tre punti che le permetterebbero in caso di sconfitte delle concorrenti di balzare al primo posto in classifica. Affronterà il Sulmona di Di Felice reduce dal brutto 3 - 0 di domenica contro il Villa 2015. Arbitra Valerio Di Cola di Avezzano.

La quarta forza del campionato Casalbordino (venti punti accumulati in dodici gare disputate) affronta fuori casa il Casolana. La squadra chietina di Cesario nelle ultime quattro gare ha avuto un andamento altalenante perdendo con il Piazzano e le Fater Angelini, pareggiando con il Sulmona e vincendo solamente con il Bucchianico. Il Casolana di Anzivino cercherà di vincere per uscire dalle zone basse della classifica. Arbitra Matteo Mattia Giallorenzo di Sulmona.

Anticipata a sabato anche la gara tra Bucchianico e Virtus Pratola. Le due squadre si trovano subito fuori la zona playout entrambe con tredici punti. Il Bucchianico di D'Orazio ha ottenuto solamente un punto nelle ultime quattro gare, i peligni di Palladinetti si trovano in un momento decisamente più favorevole con ben sei punti conquistati. Arbitra Serena De Michele di Vasto.

Dalle parti alte della classifica si affrontano Fater Angelini e Villa 2015. La quinta contro la sesta forza del campionato. La squadra di Mister Macerata ha ottenuto sei punti nelle ultime quattro gare esattamente gli stessi dei chietini di Leone. Arbitra Matteo Di Berardino di Teramo.

Il Fossacesia ospita Il Delfino Flacco Porto. La squadra di casa allenata da Brettone si trova in decima posizione con quindici punti e nell'ultima gara è andata a perdere contro il Raiano. Solamente due punti sono stati da loro conquistati nelle ultime quattro gare. I pescaresi sono attualmente settimi in graduatoria con diciannove punti. Cinque punti nelle ultime quattro gare per la formazione di Bonati. Arbitra Gianmarco Conte di Chieti.

Gli undicesimi in classifica del Piazzano sfidano in casa i terzultimi del Raiano. La formazione di Antinucci sta cercando di uscire dalle zone basse della classifica e sei punti nelle ultime quattro gare lo dimostrano. Il Piazzano del trainer Baldini, undicesimi in graduatoria con quattordici punti, nelle ultime quattro gare ha messo insieme cinque punti. Arbitra Manuel Giorgetti di Vasto.

Nelle zone basse della classifica lo Sportland Celano affronta il Palombaro. Otto i punti fino ad adesso messi insieme dalle due squadre. I marsicani nell'ultima gara sono riusciti a strappare un importante punto contro Il Delfino Flacco Porto e nel turno infrasettimanale della undicesima giornata ha ottenuto addirittura tre punti battendo il Raiano. Il Palombaro di Giandonato nelle ultime quattro gare ha messo da parte solamente tre punti ottenuti battendo il Delfino Flacco Porto nella nona giornata. Arbitra Marco Amatangelo di Sulmona.

------© riproduzione riservata