lunedì 20 novembre 2017

Prima Categoria

scritto da .

Giuliano T.-Scafa: gara che vale una stagione. Coccia:'Decisiva per il nostro futuro'

Il presidente del G.T.Tiziano Coccia (Foto I.K6MSN) Il presidente del G.T.Tiziano Coccia (Foto I.K6MSN)

Il girone C di Prima Categoria entra nel vivo. Domenica a Giuliano Teatino, per il 10^turno, è in programma la partita delle partite. Arriva lo Scafa dei record, capolista a punteggio pieno con 27 punti. Il presidente rosanero Tiziano Coccia si aspetta molto da questo incontro.

"Inutile nascondersi-commenta lo stesso Coccia- il nostro futuro dipende esclusivamente dalla partita di domenica. Sinceramente noi dirigenti non pensavamo di essere a novembre così in ritardo dalla capolista".

Lo Scafa viaggia a mille:"Onore ai nostri prossimi avversari e al loro presidente, però noi-spiega-non stiamo rispettando i programmi. Personalmente sono deluso perché 2 sconfitte in 9 giornate sono troppe. Il Giuliano Teatino è forte in tutti i reparti, in più possiamo contare su una rosa ampia. Evidentemente la squadra non sta rispondendo alle aspettative della società...".

-Presidente, sembra che proprio contro la capolista vi aspettate la svolta?

"Certamente. In caso di sconfitta il distacco dalla vetta diventerebbe incolmabile; con un successo, invece, anche le altre potrebbero rientrare in lizza per la corsa al salto di categoria. Ad inizio campionato la società è stata chiara con squadra e allenatore, ai quali abbiamo chiesto di poter lottare per la prima posizione. Ecco perché il ritardo accumulato dopo 9 settimane ci sembra inspiegabile. Noi dirigenti ci aspettiamo molto da questa gara, il cui risultato determinerà il futuro della nostra stagione. L'organico, come già detto, è stato allestito per un campionato di vertice e non per un piazzamento playoff".

Parole chiare da parte del numero uno del Giuliano Teatino. D'altronde quella rosanero è riconosciuta da tutti come una società tra le più organizzate e serie di tutto il panorama dilettantistico abruzzese.  Ora tocca alla squadra dare una risposta sul campo.

------© riproduzione riservata