• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza A: il commento della 4^ giornata

Avvincenti gli incontri della 4^ giornata, ognuno dei quali contraddistinti da sviluppi e da contorni diversi. Si è passati infatti dalla durezza di Bazzano-Arischia, passando per la roboante vittoria della VIrtus Barisciano fino al combattente incontro tra Il Cansano e Il Monticchio 88. Emozionante è stata anche la sfida tra il Roccacasale e l’ Ocre, dove gli ospiti espugnano la Valle peligna anche grazie alla prestazione straordinaria di Barbarossa. Dopo il quarto turno la classifica vede al comando la Virtus Barisciano a quota 10 punti, insegutia dall’ Ocre, dal Roccacasale e dalla Valle del Tirino. Quest’ ultima tuttavia, è l’unica squadra di vertice che ha già scontato la giornata di riposo.

La giornata è stata aperta dall’ Ocre che è riuscita a sconfiggere fuori dalle mure amiche il Roccacasale per  1 a 2, in un match divertente e ricco di colpi di scena. Sullo 0 a 0 Barbarossa ha neutralizzato un calcio di rigore battuto da Sabatini (clicca qui per ulteriori approfondimenti). Gli ospiti hanno concluso la prima parte di gioco in vantaggio grazie alla marcatura di Runco. Nella ripresa i rossoblu sono rimasti in dieci per il rosso di Riocci, e dopo l’ espulsione i roccolani hanno pareggiato grazie a Carducci. Ad un quarto d’ ora dalla fine, l’ Ocre si è riportata in vantaggio grazie alla bella punizione di Colaianni.

È finito in parità l’ altro anticipo del sabato tra il Bazzano e l’ Arischia. Una gara molto combattuta dove si è registrato un calcio di rigore per parte. A inizio primo tempo l’ Arischia si è portata in vantaggio grazie alla realizzazione dagli undici metri di Centofanti. A cinque minuti dalla fine però, i padroni di casa hanno trovato il pari grazie al neo entrato Corino sempre dal dischetto. (clicca qui per la cronaca della gara). Le due compagini restano appaiate con 5 punti.

La domenica si è aperta con il match delle 10 tra Il Gignano e la Virtus Barisciano (foto). Sontuosa e insaziabile è stata la prova dei ragazzi di Scimia (leggi qui l’ intervista a Scimia), che hanno imposto un netto 1 a 7 al Gignano. I neroverdi sono partiti subito in quinta (clicca qui la cronaca della dettagliata della gara), creando una grande quantità di palle gol e concludendo il primo tempo  grazie alla marcature di Sommese e di Coletti. Sulla falsariga della prima parte di gara, la ripresa è iniziata con lo stesso monologo. I bariscianesi nel secondo tempo hanno amplificato ulteriormente il risultato, grazie all’ uno-due di Sommese, alla bomba su punizione di Mattozza, e alle reti di Coletti (due gol per lui) e V. Maurizio. Grazie a questa tripletta Sommese scavalca Rosso nella classifica marcatori portandosi a quota 6 e arrivando alle 40 marcature in terza Categoria. Per gli orsi il gol della bandiera è stato segnato sul 5 a 0 da Mastracci.

Il 4^ turno ha visto anche la prima vittoria del Cansano che al “Roberto di Cesare”  ha sconfitto di misura per 3 a 2 il Monticchio 88. I grgiorossi hanno concluso il primo tempo in vantaggio con Scarpone. Nella ripresa Scarpone ha delineato la sua prestazione segnandone altri due: 45 gol in 51 presenze con la maglia del Cansano per il bomber peligno. Tuttavia il Monticchio 88 è stato tenace e  inarrendevole provandola a pareggiare. Gli ospiti hanno trovato prima la marcatura dell’ 1 a 3 per via di un’ autorete di Recanati, e hanno accorciato le distanze di una sola lunghezza grazie a Ludovici. I ragazzi di Ciampaglione però, hanno stretto i denti e sono riusciti a fare loro il risultato.

Dopo il pareggio interno contro l’ Ocre e il turno di riposo, la Valle del Tirino ha sconfitto per 1 a 0 la Vestina San Demetrio. Una gara equilibrata dove la Valle Tirino è andata vicino al gol con Iannarelli, ma ha rischiato il vantaggio ospite in diverse occasioni, con i sandemetrani che reclamano un calcio di rigore. Nella ripresa a risolverla ci pensa uno straordinario Inannarelli, che con un’ azione magistrale nella quale ha superato tre uomini e ha servito su un piatto d’ argento l’ assist a Ragonese per il gol dell’ 1a 0. Tritani ora al secondo posto insieme all’ Ocre e al Roccacasale.