• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina rallenta il Paterno: a Scoppito è 1-1

Sotto un abbondante acquazzone, abbattutosi sul comprensorio aquilano, termina in parità la sfida tra i giallorossi dell'Amiternina ed il Paterno (1-1): alla rete di pregevole fattura di Mazzaferro risponde Giglio in pieno recupero. Buona prova della compagine scoppitana che in virtù di questo risultato sale a quota 11 punti, agganciando il Montorio 88.

Il primo brivido dell'incontro è di marca marsicana ed arriva al 17' con una conclusione dal limite dell'area di Della Penna che si infrange sulla traversa. I giallorossi non restano a guardare e alla prima incursione (23') passano in vantaggio: azione manovrata con Di Norcia che allarga per Domenico Di Alessandro, il quale serve Terriaca che, sulla linea dei sedici metri, libera Mazzaferro con un colpo di tacco. Quest'ultimo entra in area e con un preciso tiro a giro toglie le ragnatele sotto il sette. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e giunge un giro di lancette più tardi con un tentativo di un vivace Della Penna che si spegne di poco a lato del palo difeso da Tomarelli. Al 38' il calcio di punizione battuto da Della Penna termina sul fondo dopo una deviazione della barriera. Al 43' la compagine di mister Angelone va vicina al raddoppio con Domenico Di Alessandro, che dalla distanza colpisce la traversa; sul successivo tap-in Terriaca si vede neutralizzata la sua conclusione da Cattafesta. Al 73' Domenico Di Alessandro si fa ipnotizzare da Cattafesta, mentre all'88' il tiro di Gaeta termina di poco a lato. 
Nel finale, i nerazzurri agguantano il pari: al termine di una mischia in area, la conclusione di Della Penna trova la deviazione vincente di Giglio che spiazza l'incolpevole Tomarelli.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO - PATERNO 1-1 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli, Di Alessandro M., Tinari, Di Norcia, Santilli, Di Francia, Romano, Di Alessandro D. (79' Franceschini), Terriaca, Morra (90' Sow), Mazzaferro (74' Santirocco). A disposizione: Ludovisi, De Santis, Antonelli, Torelli. Allenatore: Angelone.

PATERNO: Cattafesta, Iaboni (66' Franchi), Rinaldi, Di Giovanni, Di Stefano, Tabacco, Baraldi (59' Falcone), Severoni (59' Gaeta), Lepre, Della Penna, Cabasele (44' Giglio). A disposizione: Cocuzzi, Miocchi, Paciotti. Allenatore: Torti.

Arbitro: Tomasi (sez. Lecce)

Reti: 23' Mazzaferro (AMI), 90+1' Giglio (PAT)

Ammoniti: Romano (AMI)

Recupero: 1'pt; 4'st

Addetto Stampa SPD Amiternina

Paolo Volpe