• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Riscatto RC Angolana! 3-0 al River Chieti

La 12^ giornata del campionato di Eccellenza si chiude con una grandiosa vittoria per la RC Angolana che, al “Petruzzi”, supera il River Chieti 65 per 3-0. Padroni indiscussi del campo, sia nella prima che nella seconda frazione, gli angolani hanno riscattato meritatamente la sconfitta subita a Paterno e conquistato gli agognati tre punti. Le reti nerazzurre portano la firma di tre fuoriquota: Ruggieri, Massa e Spinelli.

La cronaca. Primo tempo dominato dai padroni di casa, che creano diverse occasioni da goal, di fronte ad un River poco aggressivo. Il primo consistente tentativo nerazzurro arriva al 13’, quando Ruggieri, bravissimo a superare in dribbling  un difensore ospite, cede a favore di Farindolini che, a sua volta, crossa per Massa: il suo tiro in porta è però in evidente fuorigioco. Due giri di lancette dopo, assist di Ruggieri per Massa che prova in rovesciata, ma la difesa del River devia: sulla ribattuta, tentativo di D’Alonzo dalla distanza, ma il pallone vola decisamente alto. Il pressing dei ragazzi di mister Rachini non trova freno: al 21’, cross al centro di Maloku per D’Alonzo, che ce la mette tutta, ma non arriva in tempo. Il risultato cambia al 25’: strabiliante colpo di testa all’incrocio dei pali di Ruggieri, che finalizza bene un cross dalla sinistra e conquista il vantaggio per i suoi. La risposta dei ragazzi di mister Marchetti, rimasti in dieci a seguito dell’espulsione di Criscolo al 31’, tarda ad arrivare e la prima frazione si chiude così sull’1-0.

Nella ripresa, gli angolani conservano immutata l’energia del primo tempo e, fin dalle prime battute, cercano di rifinire il risultato, mentre il River si mantiene nelle retrovie e fatica a creare gioco. Già al 2’, si fanno sentire i nerazzurri con il tiro sinistro appena fuori dall’area di Rozic, ma l’estremo ospite non si lascia trovare impreparato e blocca. Un minuto dopo giunge il 2-0: Massa, di fronte alla porta avversaria, raccoglie un ottimo pallone dalla destra e anticipa tutti, insaccando alle spalle di Napoli. Al 7’, il River si rende pericoloso con la calibrata punizione calciata da Dema, che sarebbe finita dritta in porta se l’attento Agresta non l’avesse deviata sulla traversa. I padroni di casa continuano comunque ad insistere per cercare il 3-0: dopo il tentativo di testa di Nazari, da menzionare un altro paio di goal sfiorati a firma di Farindolini. Al 36’, poi, verticalizzazione di Sparvoli per Maloku che corre a perdifiato e, di sinistro, conclude, ma la sfera finisce alta sulla traversa. Il ricercato 3-0 arriva al 3’ di recupero, quando il subentrato Spinelli si lancia verso la porta, superando la difesa ospite e gonfiando la rete.

IL TABELLINO:

RC ANGOLANA-RIVER CHIETI 65 3-0 (1-0)

RC ANGOLANA: Agresta, Fabrizi (46’ st Berardinucci), Maloku, Cipressi, Legnini, Nazari, Ruggieri (17’ st Sparvoli), D’Alonzo (15’ st Maiolo), Rozic (26’ st Spinelli), Farindolini, Massa (37’ st Buffetti). A disposizione: Brunetti, Berardinucci, Buffetti, Maiolo, Sparvoli, Spinelli, Pomponi. Allenatore: Rachini.

RIVER CHIETI 65: Napoli, Di Carlo, De Marco, Marcelli, Di Pasquale (5’ st Di Nicola), Dema, Criscolo, Di Renzo (42’ st Corradini), Scariti, Ciarfella (30’ st Bassi), Barbarossa. A disposizione: Brattelli, Buccella, De Nardis, Di Nicola, Corradini, Federico, Bassi. Allenatore: Marchetti

Arbitro: Del Biondo di Pescara (Di Risio di Lanciano-Felice di Avezzano)

Reti: 25’ pt Ruggieri (RCA), 3’ st Massa (RCA), 48’ st Spinelli (RCA).

Ammoniti: D’Alonzo (RCA), Cipressi (RCA), Nazari (RCA)

Espulsi: 31’ ptCriscolo (River CH)

Direttore di gara: Del Biondo di Pescara, coadiuvato da Di Risio di Lanciano e Felice di Avezzano

Addetta Stampa RC Angolana-Caldora Calcio

Veronica Santovito