• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza A: la presentazione della 4^ giornata

Dopo il mese di ottobre all’ insegna dell’ imprevedibilità, le 11 compagini sono ora attese per il turno numero 4.  Due saranno gli anticipi del sabato, mentre domenica alle ore 10 ci sarà il lunch match tra il Gignano e la Virtus Barisciano. In questa settimana è da monitorare l’anticipo del sabato per Roccacasale-Ocre. Suggestivo è  anche l’ inconotro tra il Bazzano e l’ Arischia, che nel mese passato si sono rivelate le due più fastidiose del Campionato. In questo fine settimana sarà il Campo di Giove a riposare.

La giornata si aprirà sabato 4 novembre alle 14 e 30 presso il Comunale di Roccacasale. I padroni di casa hanno concluso il mese di ottobre in maniera impeccabile conquistando 7 punti in 3 gare con la conseguente vetta, seppur spartita insieme alla Virtus. I roccolani di mister Di Marcantonio ospiteranno l’ Ocre, che dopo il passo falso della prima giornata, ha trovato la diretta via rallentando prima la corsa della Valle del Tirino, per poi sconfiggere nel turno successivo il Campo di Giove. Una gara inedita perché entrambe le compagini sono al loro primo anno, ma allo stesso tempo ricca d’ interesse per via dell’ ottima forma fisica enunciata da ambo le parti.

Nell’ altro anticipo del sabato, il “S. Giusta” sarà campo di battaglia per la prima volta in questo Campionato per Bazzano-Arischia. Un match nella quale si affronteranno due squadre che fino a questo momento hanno dato filo da torcere alle loro rispettive avversarie. Un percorso simile quello delle due aquilane che hanno già svolto il riposo obbligato, oltre ad aver collezionato 4 punti nei due incontri fino ad ora disputati. Simili sono anche le statistiche, con l’ unica differenza che il team di Salomone  ha segnato una rete in più rispetto al Bazzano. In difesa invece sia i padroni di casa che gli ospiti hanno subito solamente due reti.

Secondo turno casalingo consecutivo per il Gignano che dopo la sfida contro il Cansano, affronterà alle 10 presso il ‘Giorgio e Dino’ di Fossa la Virtus Barisciano. Gli orsi dopo le sconfitte nelle prime due giornate, hanno dimostrato di aver fatto progressi importanti vincendo con cinismo e caparbietà contro il Cansano. Tuttavia, la Virtus  dopo aver perso due punti -nonostante le tante azioni create- in casa contro la tenace Arischia, ha tutta l’ intenzione di giocare a Fossa per ritornare alla vittoria. Tra i neroverdi non ci sarà Boccabella, strappatosi domenica scorsa contro i gialloblu.

Domenica alle 14 e 30 si tornerà a giocare al ‘Roberto Di Cesare’ per Cansano-Monticchio 88. Un ottobre povero di raccolti per il Cansano, che pur giocando a testa alta con chiunque è riuscita a cogliere solamente un punto. Una gara che per i grigiorossi dovrà essere all’ insegna del riscatto e della concretezza. A Cansano arriverà però un Monitcchio che ha bisogno di rivalsa dopo la sconfitta contro il Roccacasale e che ha già dimostrato di saper rialzare la testa. Da tenere in considerazione poi che gli aternini, si esaltano in terra peligna come è accaduto due settimane fa a Campo di Giove e a Bagnaturo contro la Morronese nello scorso Campionato di Seconda Categoria (ultima trasferta nel sulmonese dello scorso anno per gli aquilani).

Dopo il turno di riposo, la Valle del Tirino tornerà a solcare i campi da gioco. I tritani cercheranno la vittoria per restare alle calcagna della Virtus Barisciano e del Roccacasale, che seppur avanti di tre punti rispetto al team di Di Tillio, devono ancora svolgere il proprio turno di riposo. Allo “Za Mariola” arriverà la Vestina San Demetrio che nonostante abbia mosso la classifica dopo il pareggio casalingo contro il Bazzano, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. L’ ultima trasferta di Bussi per i sandemetrani finì a favore dell’ allora Boca Tirino, che vinse di misura per via di un autogol.