• Classifica Promozione (girone B)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Mosciano Calcio 66 26 20 6 0 58 15
2 Penne 1920 58 26 18 4 4 56 22
3 Mutignano 37 25 11 4 10 36 31
4 New Club Villa Mattoni 34 26 9 7 10 43 41
5 Lauretum 1952 34 26 9 7 10 33 43
6 Fontanelle 33 26 8 9 9 38 38
7 Alba Adriatica 33 26 8 9 9 32 36
8 Pianella 2012 32 25 7 11 7 29 30
9 Cugnoli 31 26 8 7 11 31 51
10 Rosetana Calcio 29 26 7 8 11 32 35
11 Turris Calcio Val Pescara 29 26 7 8 11 34 39
12 Favale 1980 29 26 7 8 11 29 34
13 Morro D'Oro 24 26 5 9 12 21 36
14 Sant'Omero Palmense 22 26 5 7 14 22 43
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 26ª giornata — Promozione
Casa Ospite
domenica 21 aprile 2024 — 16:00
Fontanelle 2 0 Mutignano
Lauretum 1952 2 1 Penne 1920
Morro D'Oro 0 1 Rosetana Calcio
New Club Villa Mattoni 4 4 Alba Adriatica
Pianella 2012 0 0 Mosciano Calcio
Sant'Omero Palmense 1 4 Favale 1980
Turris Calcio Val Pescara 4 1 Cugnoli
Risultati aggiornati al: 21 apr 2024
  • 27ª giornata — Promozione
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Promozione B: il commento sulla 11^ giornata

Quinto pareggio consecutivo per il Villa 2015 che impatta anche contro il Bucchianico. Botta e risposta nel primo tempo quando al vantaggio rossoblù di DiProperzio risponde dopo soli cinque minuti il bomber villeseSablone. Nella ripresa gli ospiti si portano in vantaggio ancora con Sablone ma quando già si sfregavano le mani per l’atteso ritorno alla vittoria arriva il gol del pareggio di DiProperzio all’ultimo respiro che manda in frantumi i sogni di gloria del Villa. Non è la prima volta che un calo di concentrazione in extremis condanna la squadra guidata da Enzo Leone, che adesso annaspa a metà classifica lontana dai play-off. Il Bucchianico torna arespirare dopo due sconfitte consecutive e si mantiene a debita distanza dalle zone calde.

Sembra un’altra squadra la Casolana che al “Comunale” bissa il risultato di tre giorni fa e fa fuori anche la capolista Ortona. E’ bastato un lampo di De Cillis nella prima frazione per sovvertire tutti i pronostici ed aggiudicarsi l’intera posta in palio. Adesso i casolani hanno agganciato il Passo Cordone in quintultima posizione e la salvezza non sembra più un miraggio. I gialloverdi del presidente Iurisci invece cedono nuovamente il primato al Castiglione Valfino e si accodano in seconda piazza in compagnia del Casalbordino.

Proprio il Castiglione Valfinotorna in vetta grazie al poker rifilato al Palombaro. Risultato già in cassaforte dal primo tempo con il doppio vantaggio siglato dalla terribile coppia Mergiotti-Colicchia, 17 gol in due in 11 partite. Nella ripresa gli ospiti riaprivano i giochi dopo dieci minuti con Peralta ma vengono ancora trafitti alla mezzora da Cancelli. I gialloblù lottano ancora e Peralta sigla la sua personale doppietta, vana però ai fini del risultato in quanto Colicchia chiuderà definitivamente i giochi a pochi minuti dal finale. Volano nuovamente in cima alla classifica i teramani di mister Appignani che proprio domenica se la vedranno con i diretti contendenti dell’Ortona. Il Palombaro riceve il secondo poker consecutivo e ristagna in penultima posizione a braccetto con il Raiano. Le buone doti del bomber Peralta da sole non bastano.

Prova di carattere della Fater Angelini che torna a ruggire contro il Real Treciminiere, caduta per la prima volta in questo campionato. Il capitano pescarese Faieta apre le danze al ventesimo del primo tempo, per poi bissare al quinto della ripresa ed essere emulato poco dopo dal compagno di squadra Simeone. Un risultato rotondo che non piace molto agli ospiti, che difatti a dieci minuti dal triplice fischio finale accorciano il risultato invano con il rigore realizzato da Brecciarolla. La Fater Angelini con i tre punti conquistati torna a farsi vedere nelle sfere alte della graduatoria. Per i teramani una sconfitta quasi indolore in quanto non stravolge il proprio piazzamento e che arriva dopo una serie record per una matricola di dieci risultati utili consecutivi.

Il Virtus Pratola si conferma squadra arcigna e rischia di uscire con l’intera posta in palio dall’ostico terreno di gioco del Fossacesia. Il bomber peligno Vitone rompe l’equilibrio alla mezzora della prima frazione di gioco e il risultato resterà invariato per più di quasi un’ora, fino a quando il locale Costantini a pochi minuti dal termine del match griffa il pareggio. Gli adriatici si mantengono a metà classifica, mentre i pratolani incassano un punto d’oro in ottica salvezza, distanziandosi così di due lunghezze dalla zona play-out.

Il Delfino Flacco Porto è costretto ad un mezzo passo falso dal Passo Cordone, che nonostante tutto si conferma temibile tra le mura amiche dell’Acciavatti. Risultato scevro di gol ma gara ricca di emozioni, con appetibili occasioni da entrambe le parti non sfruttate al meglio o neutralizzate dai due portieri. I pescaresi rallentano e vanno così in quinta posizione. Situazione diametralmente opposta per gli aprutini che rimandano nuovamente l’appuntamento con i tre punti e si ritrovano in quintultima posizione insieme alla rinata Casolana. 

Terza vittoria consecutiva per la Val di Sangro che sulle ali dell’entusiasmo fa sua anche la sentita stracittadina contro il Piazzano. Un gol per tempo di Bucceroni e del capocannoniere del torneo Soria consegnano l’intero bottino e l’onore della sfida alla compagine biancazzurra guidata da mister Bisci, importante ex della partita dato che lo scorso anno aveva guidato proprio il Piazzano alla conquista della Promozione. I sangrini ora volano in quarta posizione mentre i cugini biancorossi devono cambiare rotta per non scivolare verso le zone calde della graduatoria.

Primo successo stagionale per lo Sportland Celano che al “Piccone” fa sua la sfida contro i cugini aquilani del Raiano. Anche qui un gol per tempo, con Marianetti prima e Mancini poi all’ultimo minuto a consegnare i primi tre punti pesanti del torneo ai gialloverdi. I marsicani rimangono sempre in ultima posizione ma accorciano vertiginosamente sulle dirette concorrenti. Il Raiano dopo la bella vittoria di tre giorni fa ai danni del Passo Cordone compie un passo indietro e rimane ancora aggrovigliato alla zona play-out.

Pareggio senza reti tra Sulmona e Casalbordino che si annullano al “Pallozzi”. I giallorossi non approfittano dello scivolone dell’Ortona per tornare in vetta e devono accontentarsi di un punto e della seconda posizione in coabitazione proprio con i gialloverdi. Gli ovidiani invece conseguono il sesto risultato utile consecutivo e continuano la rincorsa ai play-off.