• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Lepre è tornato! Il Paterno anche: 4-1 sull'Angolana

L´Angolana, nell'11^ giornata del campionato di Eccellenza, viene battuta in trasferta dal Paterno per 4-1. Dopo aver subito due goal nei primi nove minuti, i nerazzurri faticano a trovare il ritmo giusto e il primo tempo si chiude così 2-0. Nella seconda frazione, i ragazzi di mister Rachini provano a fare meglio, ma i padroni di casa si impongono con altre due reti, cosicché il goal al 41´di Sparvoli su rigore è utile solo per le statistiche.
 
La cronaca. Primo tempo dominato dai padroni di casa, più combattivi rispetto ad un´Angolana decisamente sottotono. I marsicani passano già al 5´: l´assist di Della Penna infatti permette a Lepre di concludere di sinistro e trovare l´angolino basso, siglando l´1-0. Tre giri di lancette più tardi, i nerazzurri cercano di rispondere con Rozic che anticipa tutti e cerca di destro lo specchio della porta, ma l´estremo di casa non si lascia sorprendere e blocca. Al 9', però, arriva il raddoppio per il Paterno: lancio di Franchi da centrocampo per Iaboni che, a botta sicura, calcia verso la porta; Agresta in un primo momento si oppone; sulla ribattuta, Kabasele si inserisce beffardo dalla sinistra e, con tocco leggero, supera l'estremo ospite siglando il 2-0. Gli angolani, decisamente giù di morale, si fanno vedere al 25´: Farindolini si lancia a perdifiato sull´ala destra e conclude bene di sinistro, ma l´estremo si butta ed evita. Seguono un paio di affondi di Sparvoli in area marsicana, che tuttavia non permettono ai suoi di cambiare il risultato. 
Nella ripresa, i nerazzurri mostrano più energia, che però non è sufficiente a superare l´aggressività del Paterno. Al 14´, Sparvoli dal corner serve un ottimo pallone per il neo entrato Ruggieri che prova la conclusione, ma l´estremo di casa Cattafesta respinge abile. Due minuti dopo, occasione sfiorata per gli angolani: Massa svetta per deviare di testa la calibrata punizione di Sparvoli, ma la sfera è leggermente alta sulla traversa. Al 25´, i padroni di casa fanno tris: merito di Di Giovanni, che dalla metà campo, in posizione regolare, spiazza completamente Agresta con un potente diagonale. Due giri di lancette dopo, D'Orazio assegna un rigore a favore dei padroni di casa per l´intervento falloso di Agresta: sul dischetto si presenta Lepre, che non sbaglia e realizza la sua personale doppietta. Il goal della bandiera arriva al 41´, quando il direttore di gara decide di concedere il penalty agli angolani: il tiro di Sparvoli dal dischetto è pulito e Cattafesta debe arrendersi. Il risultato rimane dunque congelato sul 4-1.
 
IL TABELLINO:
 
PATERNO-RC ANGOLANA 4-1 (2-0)
 
PATERNO: Cattafesta, Di Stefano, Rinaldi, Di Giovanni, Celli (1'st Iaboni), Tabacco, Baraldi (33´ st Malfettone), Severoni, Della Penna, Lepre, Kabasele. A disposizione: Cocuzzi, Giglio, Franchi, Paciotti, Falcone. Allenatore: Torti
 
RC ANGOLANA: Agresta, Fabrizi (33´ st Berardinucci), Maloku, Cipressi, Legnini (25´ pt Maiolo), Nazari, Massa (21´ st Pomponi), D´Alonzo, Rozic (13´ st Ruggieri), Farindolini (28´ st Buffetti), Sparvoli. A disposizione: Brunetti, Berardinucci, Buffetti, Maiolo, Ruggieri, Cipollone, Pomponi. Allenatore: Rachini.
 
Arbitro: D´Orazio di Teramo, coadiuvato da Bruni di Pescara e Di Cerchio di Avezzano.
 
Reti: 5'pt Lepre (PA), 9'pt Kabasele (PA), 25'st Di Giovanni (PA), 27'st Lepre (PA); 41´ st Sparvoli (RCA)
 
Ammoniti: D´Alonzo (RCA), Cattafesta (PA), Di Stefano (PA), Iaboni (PA)
 
Addetta Stampa RC Angolana-Caldora Calcio
 
Veronica Santovito