• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Torrese passa a Scoppito. Proteste Amiternina (0-1)

Termina con una sconfitta di misura l'incontro tra l'Amiternina Scoppito e la Torrese (0-1): decide la rete di Puglia nel corso della ripresa, tra le proteste dei locali che lamentano un tocco di mano ad inizio azione di De Sanctis, autore dell'assist vincente, ed una posizione di offside dell'esterno castellaltese.

L'incontro, preceduto dal minuto di riflessione nei confronti della Shoah che ha visto la lettura di un passo del brano di Anna Frank da parte del capitano Valerio Terriaca, è stato avaro di occasioni, nonostante un ritmo alto tenuto da entrambe le compagini che si sono mostrate timide in zona offensiva. All'11' il tentativo dalla distanza di Puglia viene deviato in corner da Di Francia, mentre al 20' Mazzaferro viene fermato in offside a tu per tu con l'estremo difensore ospite Bruno. Al 33' il tiro di Carosone termina ampiamente a lato. Un giro di lancette più tardi Torbidone serve Puglia che calcia trovando l'attenta risposta a terra di Tomarelli che blocca senza difficoltà la sfera.
Nella ripresa, il neo-entrato De Sanctis al 60' elude l'intervento di un avversario, entra in area e calcia da posizione defilata, costringendo Tomarelli ad un facile intervento, mentre al 65' Santirocco, entrato da appena trenta secondi, prova a metterci la firma con un tentativo dal limite dell'area che non inquadra lo specchio della porta.
Al 73' la compagine castellaltese passa in vantaggio, tra le proteste scoppitane che lamentano un tocco di mano ad inizio azione di De Sanctis, autore del passaggio vincente per Puglia che, in presunta posizione di fuorigioco, batte Tomarelli. Nel finale, l'unico pericolo è un tiro dalla distanza di Di Francia (89') che si spegne sul fondo.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO - TORRESE 0-1 (0-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli, Di Alessandro M. (84' Romano), Tinari, Salvi, Santilli, Di Francia, Di Alessandro D. (81' Sow), Di Norcia (64' Santirocco), Terriaca, Morra, Mazzaferro (70' Torelli). A disposizione: Ludovisi, Antonelli, Franceschini. Allenatore: Angelone.

TORRESE: Bruno, Casimirri, Mariani, Scartozzi, Cristofaro, Stacchiotti, Puglia (90' Lolli), Tini, Carosone (60' De Sanctis), Torbidone (73' Capretta), Kruger. A disposizione: Castrone, Salvatore, Addari, Di Teodoro. Allenatore: Narcisi.

Arbitro: D'Amore (sez. Sulmona)

Ammoniti: Terriaca (AMI), Mariani (TOR), Di Alessandro M. (AMI), Di Francia (AMI), De Sanctis (TOR)

Recupero: 1', 4'.