• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza A: la presentazione della 3^ giornata

Smaltiti i primi due appuntamenti, il Girone A del Campionato di Terza Categoria si prepara alla giornata numero 3. In questo turno le tre peligne del Torneo si prepareranno ad un turno in trasferta in terra aquilana: il Campo di Giove, il Cansano e il Roccacasale sono infatti attese dall’ Ocre, dal Gignano e dal Monticchio 88.  In virtù del nuovo orario che entrerà in vigore, tutte le gare inizieranno alle ore 14 e 30. A riposare nel 3° turno sarà la Valle del Tirino.

La giornata si aprirà sabato 28 ottobre alle ore 14 e 30 al Comunale di Ocre. I padroni di casa dopo la bella prestazione offerta a Bussi contro la Valle del Tirino, proveranno a centrare la loro prima vittoria della stagione e del nuovo corso societario tra le mura amiche. I rossoblu di mister Silvani ospiteranno il Campo di Giove. I peligni reduci dalla sconfitta casalinga contro il Monticchio, proveranno a riscattarsi cercando di ottenere la loro seconda vittoria consecutiva in una trasferta aquilana.

Domenica presso il “Giorgio e Dino” di Fossa, andrà in scena una sfida tra due compagini insoddisfatte di questo inizio di stagione: il Gignano e il Cansano.  Gli orsi infatti  dopo aver perso in casa contro il Campo di Giove e in trasferta a Roccacasale, devono ancora muovere la classifica in questa stagione. Una motivazione che i ragazzi di mister Bonaccorso dovranno trasformare in rabbia sul campo, pur affrontando una squadra agguerrita come il Cansano. Gli ocriticani pur giocando a viso aperto sia con il Roccacasale che con la Virtus Barsciano, hanno collezionato un solo punto. Per tali ragioni Scarpone e compagni andranno in terra fossolana con l’ intenzione di centrare la loro prima vittoria in questo Campionato.

Dopo la bella trasferta vinta contro il Campo di Giove, il Monticchio 88 rigiocherà al “Civisca” contro il Roccacasale cercando di allontanare i fantasmi della prima giornata apparsi contro la Valle del Tirino.  Da valutare se gli aternini scenderanno in campo con il tridente, oppure se opteranno nelle due punte come avvenuto nella trasferta campogiovese. Di fronte i ragazzi di Domenico Pellegrini, troveranno un Roccacasale in splendida forma che in due giornate ha collezionato 4 punti. Di Marcantonio quasi certamente si affiderà in avanti a Rosso, Sabatini e Carducci. Il tecnico sulmonese sfortunatamente  dovrà fare a meno in difesa per tre mesi dell’ esperto Carassai, infortunatosi nel riscaldamento pre partita nella gara contro il Gignano.

Dopo due trasferte, finalmente la Vestina San Demetrio disputerà il suo primo incontro casalingo della stagione; i biancocelesti cercheranno di sfruttare le mura amiche per conquistare la prima vittoria in Campionato. Di fronte il team di Ulizio incontrerà il Bazzano; i rossoblu hanno già concretizzato in Campionato vincendo in trasferta contro l’ Ocre, e saranno in un ottimo stato di forma considerando che nel turno precedente hanno riposato.

Veniamo ora alla sfida del Comunale di Barsciano tra la Virtus e l’ Arischia. I padroni di casa a punteggio pieno e sulle ali dell’ entusiasmo dopo la vittoria di Cansano, sfrutteranno il proprio impianto sportivo sempre gremito dai molteplici sostenitori neroverdi. Gli ultimi due incontri tra le due compagini riportano imponenti vittorie da parte dei bariscianesi, ma diffcilmente la gara di domenica prenderà questi connotati. Gli arischiesi infatti, per il nuovo anno si sono rafforzati acquisendo giocatori di valore del comprensorio come Cavalli e Gizzi, in passato pedine fondamentali del New Team Pizzoli di mister Durastante. Per questo motivo i gialloblu proveranno con le loro caratteristiche a dare filo da torcere ai neroverdi.