• Classifica Promozione (girone B)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Mosciano Calcio 66 26 20 6 0 58 15
2 Penne 1920 58 26 18 4 4 56 22
3 Mutignano 37 25 11 4 10 36 31
4 New Club Villa Mattoni 34 26 9 7 10 43 41
5 Lauretum 1952 34 26 9 7 10 33 43
6 Fontanelle 33 26 8 9 9 38 38
7 Alba Adriatica 33 26 8 9 9 32 36
8 Pianella 2012 32 25 7 11 7 29 30
9 Cugnoli 31 26 8 7 11 31 51
10 Rosetana Calcio 29 26 7 8 11 32 35
11 Turris Calcio Val Pescara 29 26 7 8 11 34 39
12 Favale 1980 29 26 7 8 11 29 34
13 Morro D'Oro 24 26 5 9 12 21 36
14 Sant'Omero Palmense 22 26 5 7 14 22 43
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 26ª giornata — Promozione
Casa Ospite
domenica 21 aprile 2024 — 16:00
Fontanelle 2 0 Mutignano
Lauretum 1952 2 1 Penne 1920
Morro D'Oro 0 1 Rosetana Calcio
New Club Villa Mattoni 4 4 Alba Adriatica
Pianella 2012 0 0 Mosciano Calcio
Sant'Omero Palmense 1 4 Favale 1980
Turris Calcio Val Pescara 4 1 Cugnoli
Risultati aggiornati al: 21 apr 2024
  • 27ª giornata — Promozione
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Gir B. Il commento sulla nona giornata

Nell’anticipo del sabato pomeriggio impattano Passo Cordone e Virtus Pratola. I padroni di casa conducevano dal 40’ del primo tempo con il gol del solito Antonini ma in zona Cesarini è arrivato il gol beffa del pratolano Savese che ha sancito il definitivo pareggio. Il Passo Cordone stenta ancora a decollare in questa stagione e rimane incagliato in tredicesima posizione, un punto sopra proprio la formazione peligna che da matricola sta comunque dimostrando di avere tutte le carte in regola per mantenere la categoria.

Colpaccio esterno del Real Treciminierein quel di Bucchianico. La formazione di mister Di Marzio si rilancia in graduatoria aggiudicandosi i tre punti al termine di una gara emozionante. Sono proprio gli ospiti in tenuta rossoverde ad andare per primi in vantaggio a metà primo tempo con Forcellese. La reazione dei locali arriva agli sgoccioli della prima frazione pareggiando i conti con Letta. Nella ripresa ospiti ancora avanti con il solito Assogna, ma vengono raggiunti dopo dieci minuti ancora dall’indomabile Letta. Il Real non si arrende e gettando il cuore oltre l’ostacolo all’80’ guadagna un calcio di rigore, prontamente realizzato da Clementoni, fissando così il risultato sul definitivo 2-3. Ora la matricola teramana torna prepotentemente in zona play-off, confermandosi un osso duro anche lontano dalle mura amiche e unica squadra ancora imbattuta del torneo. Il Bucchianico resta fermo a metà classifica a debita distanza dalle zone calde.

Il Castiglione Valfino di mister Appignani vince e convince contro il Raiano, conquistando nuovamente la prima posizione solitaria. Gara subito in discesa per i teramani che dopo mezzora sono già sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di un imprendibile Colicchia (già 8 reti per lui in questo torneo). Sul finire dei primi 45 minuti gli aquilani rientrano in partita accorciando le distanze con il gol di Pinto. Nel secondo tempo gli ospiti tentano il tutto per tutto per riprendere gli avversari, ma i padroni di casa tengono ben alta la guardia e al 90’ chiudono la pratica con la rete del baby bomber Mergiotti. Al triplice fischio i biancoazzurri possono esultare e tornare a guardare tutti dal gradino più alto della classifica. Il Raiano rimane impantanato in terzultima posizione ma dimostra di essere una squadra viva e combattiva, arresasi solo nel finale alla capolista.

Fossacesia e Villa 2015 si annullano in un pareggio ad occhiali. La compagine locale non sfrutta al massimo il fattore campo e deve accontentarsi di un punto rimanendo a quota 14 insieme proprio al Villa, al Delfino Flacco Porto e alla Fater Angelini. Terzo pareggio consecutivo invece per la truppa di mister Leone che ad oggi rimane ancora fuori dalla griglia play-off, zona di classifica più conforme alla caratura della rosa francavillese.

Torna alla vittoria l’Ortona nella sfida con la Fater Angelini in cui accade tutto nel primo tempo. Sul sintetico del “Febo” di Pescara la compagine gialloverde non fa sconti e trova già alla mezzora il doppio vantaggio grazie alle reti di Ariani prima e Pompilio poi. La risposta avversaria è immediata, con i pescaresi che accorciando le distanze dopo soli cinque minuti su rigore calciato da Palma. Nel restante periodo di gioco nessun giocatore riesce più a finire sul tabellino dei marcatori e la gara termina 1-2. La Fater Angelini scivola fuori dalla griglia play-off ma rimane nel “gruppone” che vede coinvolte 8 squadre in 4 punti. Gruppo guidato proprio dall’Ortona che a quota 17 punti occupa la seconda posizione.

Prosegue la maledizione de Il Delfino Flacco Porto sul terreno di gioco del Palombaro. Come nella stagione precedente i ragazzi del trainer Bonati escono sconfitti dal “Comunale” e fanno le fortune della squadra locale in ottica salvezza. I gialloblu mettono subito le cose in chiaro con la marcatura di Peralta dopo soli quattro minuti di gioco. I pescaresi non ci stanno e pareggiano i conti dieci minuti più tardi con il solito Ligocki. Sarà l’ultima azione concreta degli adriatici che al 28’ tornano in svantaggio subendo la rete di Sebastio. Nella ripresa arriva addirittura il terzo gol locale di Solari che chiude anzitempo la contesa. Il Palombaro rimane impigliato nella griglia play-out ma la prestazione offerta in campo dimostra la tenacia della formazione chietina. La società del patron Paluzzi compie il primo passo falso della stagione e rimane ancora fuori dalla zona play-off.

Seconda sconfitta di fila per l’ex capolista Casalbordino, che cade al Montemarcone di Atessa contro un brillante Piazzano. Anche qui succede tutto nella prima frazione, che ha visto addirittura andare in vantaggio i giallorossi di mister Cesario con una rapida percussione di Verri al 5’. Passano sei minuti e Skoczek ristabilisce la parità su tap-in vincente. Dopo un quarto d’ora risultato ribaltato a favore degli atessani grazie al preciso colpo di testa del capocannoniere del torneo Mattia Bussoli. Tre punti sono una boccata d’ossigeno per i biancorossi di casa che possono così sostare su piazzamenti più tranquilli. Il Casalbordino perde il primato e scivola in terza posizione.

Ossigeno anche per i cugini della Val di Sangro che ottiene la terza vittoria stagionale battendo a domicilio il fanalino di coda Sportland Celano. Mattatore di giornata è stato il bomber sempreverde Giuseppe Soria, che a 39 anni ha regalato l’intera posta in palio alla sua squadra firmando una doppietta decisiva. I sangrini adesso devono viaggiare spediti nelle prossime gare per arrivare ai piani alti della graduatoria. I marsicani invece devono rimandare l’ennesimo appuntamento con la prima vittoria e rimangono incollati all’ultima posizione in compagnia della Casolana.

Non senza qualche sofferenza il Sulmona supera la Casolanae continua a scalare posizioni in graduatoria. Nel primo tempo tutto facile per gli ovidiani che trovano il doppio vantaggio grazie alle marcature di Schirone e Trozzo. Ad inizio ripresa gli ospiti alleggeriscono il passivo accorciando con Capuzzi, ma il gol sarà solo un’illusione perché i locali blindano il risultato fino al triplice fischio dell’arbitro. Il Sulmona sale in quinta posizione, lasciando ancora a secco di vittorie la formazione casolana che ristagna sul fondo della classifica.