• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Doppio Carosone-Torbidone, è riscatto Torrese! 3-0 all'Angolana

Seconda sconfitta stagionale per la RC Angolana che, al Comunale di Castelnuovo Vomano, viene superata per 3-0 dalla  Torrese. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio al 15’ per merito di Torbidone, mentre le altre due reti vengono siglate nella ripresa da Carosone. I ragazzi di mister Rachini, rei di qualche disattenzione di troppo, hanno però il merito di non aver mollato la presa durante il match, continuando a combattere fino all’ultimo minuto nel tentativo di cambiare il risultato.

La cronaca. Le primissime occasioni sono tutte per i padroni di casa: da menzionare il tiro di Puglia dalla distanza al 9’, fuori non di molto. E’ al 15’ che però la Torrese conquista l’1-0: dopo un batti e ribatti sulla trequarti degli ospiti, Torbidone si impossessa rapido della sfera e, da fuori area, calcia di sinistro e insacca alle spalle di Brunetti. Intanto la RC Angolana non si lascia scoraggiare e continua a costruire sul campo: al 25’, arriva infatti l’assist di Sparvoli per Ruggieri, che però è leggermente lungo e il compagno non arriva in tempo. Dieci minuti dopo, ancora gli angolani con Ruggieri che si inserisce insidioso e conclude di sinistro, ma è piuttosto alto. Il pari viene sfiorato al 42’, quando Maloku si invola solitario verso la porta, ma il suo tiro per un pelo è alto sulla traversa.

Nella ripresa, gli angolani sembrano ancora più combattivi, ma i padroni di casa difendono il risultato. Al 10’, in effetti arriva il raddoppio per la Torrese: il pallone radente di Carosone, accompagnato di destro, gonfia la rete su secondo palo. Quattro giri di lancette dopo, di nuovo Carosone che si svincola dalla morsa dei neroazzurri e, di destro, beffa Brunetti, siglando il 3-0. Sotto di tre reti, gli angolani non perdono la grinta: al 16’ il calcio piazzato di Sparvoli dal limite dell’area fa tremare i teramani, ma l’estremo Bruno è bravo a non lasciar passare nulla. Dopo il doppio tentativo di affondo in area teramana di Rozic, ci provano anche Sparvoli ed il subentrato De Fanis, ma il primo è poco preciso e il secondo viene contrastato dall’uscita dell’attento Bruno. Malgrado lo svantaggio netto, al 40’ l’Angolana non smette di premere: vigoroso diagonale di D’Alonzo da fuori area, ma Bruno è strepitoso a deviare la traiettoria. Nonostante i vari tentativi neroazzurri, il risultato rimane dunque immutato: 3-0 per la Torrese, che si risolleva così da un momento decisamente no.

IL TABELLINO:

TORRESE-RC ANGOLANA 3-0 (1-0 pt)

TORRESE: Bruno, Casimirri, Mariani, Scartozzi, Cristofari, Stacchiotti, Puglia (38’ st Lolli), Tini, Carosone (21’ st Capretta), Torbidone, Kruger. A disposizione: Castrone, Salvatore, Mazzagatti, Addari, Capretta, Lolli, De Sanctis. Allenatore: Narcisi.

RC ANGOLANA: Brunetti, Fabrizi (15’ st De Fanis), Maloku, Cipressi, D’Alonzo, Nazari, Ruggieri (8’ st Rozic), Buffetti (8’ st Maiolo), Sparvoli, Farindolini, Massa (25’ st Spinelli). A disposizione: Agresta, De Fanis, Maiolo, Cipollone, Spinelli, Pomponi, Rozic. Allenatore: Rachini.

Arbitro: D’Incecco di Perugia (Catullo di Lanciano-Bernardini di Pescara)

Reti: 15’ pt Torbidone (TO), 10’ st Carosone (TO), 14’ st Carosone (TO).

Ammoniti: Mariani (TO), Scartozzi (TO), Sparvoli (RCA)

Addetta Stampa RC Angolana-Caldora Calcio

Veronica Santovito