• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amiternina corsara a Montorio: la zampata di Terriaca vale tre punti (0-1)

Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Angelone che al Pigliacelli superano per 1-0 il Montorio 88: decisiva la rete di Terriaca al 28'. In virtù di questo risultato, la compagine scoppitana sale a quota 10 punti in classifica agganciando l'undicesima posizione, mentre le Api giallonere restano a quota 5 scivolando all'ultimo posto in classifica.

Sotto l'abbondante pioggia che cade incessantemente su Montorio al Vomano, bisogna attendere il minuto diciotto per la prima occasione del match che vede protagonisti i locali con Ridolfi che, entrato in area, esplode una conclusione rasoterra bloccata a terra da Tomarelli. Al 28' i giallorossi sbloccano il risultato: Domenico Di Alessandro serve sulla linea del fuorigioco Mazzaferro che entra in area e mirando sul primo palo colpisce il legno, poi Terriaca a porta sguarnita ribadisce la sfera nel sacco. La compagine montoriese subisce il colpo e rischia di incassare il raddoppio al 35' quando ancora Domenico Di Alessandro, su azione di contropiede, parte palla al piede saltando come birilli gli avversari e si rende pericoloso con una conclusione che si spegne a fil di palo. 
Nella ripresa i giallorossi tornano in campo consapevoli di dover difendere il prezioso risultato, disputando una gara attenta in ogni reparto e limitando al minimo le azioni offensive dei locali. Al 62' a rendersi pericoloso è Mazzaferro con un tentativo dalla distanza, mentre all'87' i locali si rendono pericolosi con Ndiaye che dal limite dell'area costringe Tomarelli a rifugiarsi in corner. Nel finale ghiotta occasione per il raddoppio dei giallorossi: Torelli entra in area e calcia trovando la respinta di Digifico in allungo, poi Salvi spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa.

IL TABELLINO:

MONTORIO 88-AMITERNINA SCOPPITO 0-1 (0-1)

MONTORIO 88: Digifico, Maselli, Islamovski, Gizzi (84' Di Stefano), Marini (78' D'Orazio), Durante, Pavone (60' Cerasi), Colacioppo, Ridolfi, Ndiaye, Gizzi. A disposizione: Varrassi, Shaboni, Del Monte, Carusi. Allenatore: Cipolletti.

AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli, Di Alessandro M., Tinari, Salvi, Santilli, Di Francia, Di Alessandro D. (76' Romano), Di Norcia, Terriaca (85' Torelli), Morra, Mazzaferro (68' Santirocco). A disposizione: Ludovisi, De Santis, Mattei, Sow. Allenatore: Angelone.

Arbitro: Palmieri (sez. Avellino)

Reti: 28' Terriaca (AMI)

Ammoniti: Pavone (MON), Ndiaye (MON), Di Alessandro M. (AMI), Digifico (MON), Durante (MON)

Recupero: 2', 4'

Addetto Stampa SPD Amiternina

Paolo Volpe