martedì 26 marzo 2019

Terza Categoria

scritto da .

Il Roccacasale trionfa dopo 17 anni: Sabatini e la doppietta di Rosso sconfiggono il Gignano (3-0)

Il Roccacasale trionfa dopo 17 anni: Sabatini e la doppietta di Rosso sconfiggono il Gignano (3-0) Il Roccacasale trionfa dopo 17 anni: Sabatini e la doppietta di Rosso sconfiggono il Gignano (3-0)

Domenica 22 ottobre 2017 sarà una data che a Roccacasale difficilmente dimenticheranno. La neonata società peligna infatti, dopo 17 anni vince tra la sua gente  contro il Gignano per 3 a 0.

I roccolani di mister Di Marcantonio hanno fin da subito avuto le redini del gioco portandosi in vantaggio al 10’ grazie a bomber Sabatini: secondo gol consecutivo per l’ ex capitano della Virtus Pratola in due giornate di Campionato. Gli ospiti hanno cercato di far male ai biancorossi, ma senza trovare il pareggio. Nella ripresa, in pochi minuti i roccolani ipotecano l’ incontro grazie ad uno scatenato Simone Rosso: l’ esterno biancorosso classe ’89 segna prima al 48’ per poi raddoppiare due minuti dopo.

Siamo stati padroni del gioco –commenta così ad Atuttocalcio il Segretario  del Roccacasale Michele Sabatini- con gli ospiti pericolosi in ripartenza”. “ Una giornata storica per noi, erano 17 anni che mancava il calcio a Roccacasale e con sacrificio siamo riusciti a riportarla e  a far felice la comunità con questa bella vittoria. A Maggio ci siamo riuniti per la creazione di questo progetto con tutte le difficoltà del caso, a partire dal campo che è stato fermo per quasi un ventennio. Roccacasale lo merita perché ha sempre avuto una grande squadra e ha sempre sfornato grandi talenti.  In futuro proveremo a riportarli in rosa, anche se al momento ci sono già 7 giocatori roccolani.” Il segretario biancorosso conclude affermando che: “è un campionato difficile, ma faremo di tutto per arrivare almeno ai  play off.”




------© riproduzione riservata