• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Torelli-Terriaca-Sow, è gioia Amiternina. Cupello battuto 3-0

Netto successo dell'Amiternina Scoppito, che si impone con un netto 3-0 nello scontro diretto contro il Cupello: successo griffato dalle reti di Torelli, Terriaca e Sow.

Il tecnico Angelone è costretto a rinunciare allo squalificato Morra e agli infortunati Rosati, Marcotullio, Dilillo, Franceschini e Rovo: spazio a Di Alessandro M., Di Francia, Santilli e Tinari in terza linea a protezione dei pali difesi da Tomarelli. In mediana spazio a Salvi con Di Alessandro D. e Di Norcia ai lati, davanti spazio a Mazzaferro, Terriaca e Torelli.
Dopo un'ampia fase di studio da parte di entrambe le squadre, i giallorossi premono il piede sull'acceleratore e al primo affondo passano in vantaggio: filtrante di Domenico Di Alessandro per Torelli, che entra in area e batte Marconato con un tiro sul primo palo. Al 25' il tentativo di Mazzaferro si spegne a lato, così come quello di Di Norcia al 44'. Nel finale di primo tempo Di Alessandro D. serve Salvi che dal limite dell'area calcia di poco alto sopra la linea trasversale.
Neanche il tempo di scendere in campo per la seconda frazione che i giallorossi vanno vicinissimi al raddoppio: Torelli serve Mazzaferro che, da buona posizione, apre troppo il compasso con il pallone che termina sul fondo. Al 51' proteste dei giallorossi per un contatto in area tra Berardi e Mazzaferro, mentre al 58' De Cinque a gioco fermo segna il pareggio prima di essere ammonito per le veementi proteste. Il tecnico Angelone vuole chiudere al più presto l'incontro e al 65' inserisce Romano e Santirocco, i cui ingressi danno una sterzata al match. E' proprio quest'ultimo al 68' a conquistarsi un calcio di rigore dopo essere stato atterrato in area da Giuliano: dal dischetto si presenta Terriaca che batte Marconato. All'80' Santirocco serve Terriaca la cui conclusione dal centro dell'area colpisce la traversa prima di rientrare in campo. Si tratta soltanto del preludio al tris che arriva cinque minuti più tardi: la conclusione di Santirocco viene murata da un difensore avversario, ma sulla ribattuta Sow è più lesto a raccogliere la sfera e a ribadire il pallone nel sacco.

 
IL TABELLINO:
 
AMITERNINA SCOPPITO - CUPELLO 3-0 (1-0)
 
AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli, Di Alessandro M.(90+2' Antonelli), Tinari (76' Sow), Salvi, Santilli, Di Francia, Di Alessandro D. (88' Mattei), Di Norcia (65' Santirocco), Terriaca, Mazzaferro, Torelli (65' Romano). A disposizione: Ludovisi, D’Alessandro. Allenatore: Angelone.
 
CUPELLO: Marconato, De Cinque, Bruno, Quaranta (58' Avantaggiato), Giuliano, Progna, Canosa (49' De Santis), Tucci S., Pendenza, Monachetti (49' D’Antonio), Berardi (89' Tucci A.). A disposizione: Stivaletta, De Vivo, Troiano. Allenatore: Carlucci.
 
Arbitro: sig.ra Del Biondo (sez. Pescara)
 
Reti: 20' Torelli (AMI), 67' rig. Terriaca (AMI), 85' Sow (AMI)
 
Ammoniti: De Cinque (CUP), Terriaca (AMI)
 
Recupero: 2', 4'.