• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Farindolini c'è, l'Angolana pure: 1-0 al Montorio

L'ottava giornata del campionato di Eccellenza si conclude con un´altra vittoria per l´Angolana di mister Rachini che al "Petruzzi" sconfigge il Montorio 88 per 1-0. Il primo tempo cambia volto con la rete di capitan Farindolini: i nerazzurri, incoraggiati dal vantaggio, trovano finalmente il giusto ritmo, mentre il Montorio perde quella brillantezza dimostrata nei primi minuti. Nella ripresa, entrambe le squadre realizzano un bel gioco, ma il risultato rimane congelato: l´Angolana vola così in vetta della classifica con 17 punti.
 
La cronaca. La prima occasione è dei padroni di casa: al 3´ il neo arrivato Rozic affonda beffardo in area, ma Recchiuti si distende e non lascia passare. Qualche minuto e si fanno sentire i gialloneri con il corner messo a segno da Colacioppo che arriva dritto in area, ma Brunetti respinge attento. Al 14´il diagonale di Rozic è decisamente alto. I teramani si fanno risentire al 20´ con il tiro vibrante di Ndiaye che vola però alto sulla traversa. Al 30´arriva l´1-0 per i nerazzurri: Cipressi si invola sulla fascia destra e cede la sfera a capitan Farindolini che, in semi sforbiciata, beffa Recchiuti e gonfia la rete. Due giri di lancette più tardi, ancora avanti l'Angolana con l´assist di D´Alonzo per Ruggieri che, però, solo di fronte alla porta sciupa tutto con un tocco poco preciso. I locali ci provano ancora al 34´ con il solito Farindolini che, assistito da Ruggieri, conclude dalla distanza, ma l´estremo ospite non si lascia trovare impreparato.
Nella ripresa, sia gli angolani che gli ospiti costruiscono ottime azioni e mostrano combattività. Prima occasione nerazzurra al 4´: cross di Maloku per Massa che, a tu per tu con Recchiuti, stoppa di petto, ma poi si perde nei fraseggi. Tre minuti dopo, verticalizzazione di Massa per Rozic che, spalle alla porta, conclude deciso, ma la sfera è di poco fuori. Al 10´ altro tentativo dalla distanza di Massa, che però finalizza forse con scarsa convinzione e Recchiuti blocca senza difficoltà. Sul finire del match, i teramani rimangono in campo in dieci: al 44´ l´estremo Recchiuti viene spedito in anticipo sotto la doccia dal direttore D´Agnillo per l´intervento falloso su Sparvoli e per proteste. È proprio Sparvoli a calciare la punizione, ma spara alto. Il risultato rimane dunque immutato: 1-0 per i draghi. 
 
IL TABELLINO: 
 
RC ANGOLANA-MONTORIO 88 1-0 (1-0)
 
RC ANGOLANA: Brunetti, Fabrizi, Maloku, Cipressi, Legnini, Nazari, Ruggieri, D´Alonzo (29´ st Buffetti) Rozic (16´ st Sparvoli), Farindolini, Massa (21´ st Pomponi). A disposizione: Agresta, Buffetti, Maiolo, Spinelli, Cipollone, Pomponi, Sparvoli. Allenatore: Rachini.
 
MONTORIO 88: Recchiuti, D´Orazio, Islamovski (10´ st Ridolfi), Durante (10´ st Maselli), Marini (30´ st Del Monte), Gizzi D., Pavone (20´ st Carusi), Di Stefano (45´ st Digifico) , Colacioppo, N´diaye, Gizzi S. A disposizione: Digifico, Del Monte, Shabai, Carusi, Cerasi, Maselli, Ridolfi. Allenatore: De Feudis.
 
Reti: 30´ pt Farindolini (RCA).
 
Ammoniti: Cipressi (RCA), Marini (MO), Colacioppo (MO).
 
Espulsi: 44´ st Recchiuti (MO)
 
Direttore di gara: D´Agnillo di Vasto, coadiuvato da Bosco di Lanciano e Di Risio di Lanciano.
 
Veronica Santovito, ufficio stampa RC Angolana