sabato 26 settembre 2020

scritto da .

Gir B. La presentazione dell'8ª giornata

Gir B. La presentazione dell'8ª giornata Gir B. La presentazione dell'8ª giornata

Solamente due punti separano la capolista del campionato di Promozione Abruzzo Girone B, Casalbordino, dalla diretta inseguitrice Ortona. Sedici punti la prima, quattordici la seconda. Nell'ottava giornata il Casalbordino affronterà in casa il Fossacesia. La squadra allenata da Brettone fino ad ora ha ottenuto dieci punti e si trova in nona posizione in classifica. Nell'ultima gara ha pareggiato in casa con il Real Treciminiere. Arbitrerà Fabio D'Ettorre di Lanciano.

L'Ortona spererà in un passo falso della formazione di Cesario per riportarsi in testa alla graduatoria ma per farlo dovrà vincere contro Il Delfino Flacco Porto, squadra tutto'ora imbattuta e piazzata all'ottavo posto con undici punti. I pescaresi di Bonati domenica scorsa hanno pareggiato 0 - 0 contro il fanalino di coda Raiano. Arbitro Francesco Esposito di Torre Annunziata.

Gioca in casa anche la terza forza del campionato Fater Angelini che se la vedrà con il Sulmona, la squadra che battendo nell'ultima gara l'Ortona ha permesso al Casalbordino il sorpasso e il comando in solitaria della classifica. Anche la Fater viene dal pareggio di domenica fuori casa con il Bucchianico. Giudice della gara Luca di Monteodorisio di Vasto.

E proprio il Bucchianico (decimi in classifica con nove punti) affronterà fuori casa la Casolana. La squadra di Mister Anzivino si trova in sedicesima posizione con quattro punti, tutti arrivati nelle ultime quattro gare. Arbitro dell'incontro Luca D'Antuono di Pescara.

Lo scontro di bassa classifica vede uno di fronte all'altro Raiano e Palombaro. Nelle ultime quattro gare il Raiano ha ottenuto gli unici due punti fin'ora conquistati dalla formazione, segnale che la squadra sta pian piano carburando, mentre il Palombaro ne ha conquistato solamente uno ma vorrà vincere per sperare l'uscita dalla zona playoff. Fischietto di Gianluca Fantozzi di Avezzano.

La sesta forza della classifica Real Treciminiere affronterà il Piazzano di Baldini reduce dall'ultimo 2 - 2 contro il Casolana. Anche il Treciminiere viene dal pareggio di domenica con il Fossacesia. Arbitra Mauro Iannella di L'Aquila.

Si sfidano anche Val Di Sangro e Passo Cordone. La squadra di Castellano quattordicesimi in classifica ha il fiato sul collo del Palombaro e delle altre squadre della zona playoff e vorrà vincere per tenerli a distanza. La Val di Sangro di Bisci vuole sicuramente riscattarsi dalla sconfitta per 4 - 2 subita domenica contro il Castiglione Valfino. Arbitra Serena De Michele di Vasto.

I quinti in graduatoria del Villa 2015 sfidano in casa lo Sportland Celano, penultimi in classifica ma capaci in qualche modo di impensierire squadre quotate come la Fater Angelini. Il Villa di mister Leone viene dal poco convincente pareggio di domenica contro il Passo Cordone. Arbitro della gara Pierludovico Arnese di Teramo.

L'ultima gara dell'ottava giornata del campionato di Promozione Abruzzo girone B vede la sfida tra la Virtus Pratola e il Castiglione Valfino. I peligni, tredicesimi a sette punti, hanno vinto 3 - 1 contro il Palombaro nell'ultima gara di campionato, il Castiglione si trova in quarta posizione, in coda alla zona playoff, con tredici punti come la Fater Angelini. Giudice dell'incontro Manuel Marchetti di L'Aquila.




© riproduzione riservata