• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Juniores d'Elite. Amiternina ok col Martinsicuro: 3-0

Netto successo della formazione guidata dal tecnico Rainaldi che, nella gara valida per la terza giornata del campionato Regionale d'Elite, si impone per 3-0 sul Martinsicuro: decidono le reti di Pace, Mazzetti e Ciano.

I giallorossi partono forti: al 2' vibranti proteste dei locali per una rete annullata per fuorigioco - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - ad Antonell, mentre al 4' ci prova Sababa dal limite dell'area trovando l'attenta risposta di Cannella. Al 10' la compagine scoppitana passa in vantaggio: Sababa mette un pallone in mezzo che, dopo un rimpallo, giunge a Pace il quale può solo metterla dentro con un preciso diagonale. Al 17' Renzetti, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia vibratina, sfiora il raddoppio su corner spedendo il pallone a lato, mentre al 21' gli ospiti si fanno vedere con un tentativo di Di Giorgio che colpisce l'esterno della rete. Al 33' Pace serve Rosati il cui tiro sibila alla destra del palo. Al 36' Loporcaro alza sopra la traversa la punizione battuta da Bastinelli, mentre al 38' la punizione dal limite dell'area di Mazzetti sfiora il legno. Al 40' azione personale dalla destra di Angelone che calcia sul primo palo trovando la risposta di Cannella. 
La ripresa si apre con una percussione dalla sinistra di Antonelli che viene atterrato in area: Cannella neutralizza la conclusione dal dischetto di Mazzetti, poi lo stesso numero tre è veloce a ribadire in rete la sfera. Al 55' grande azione giallorossa con Zugaro che dal lato corto dell'area spedisce il pallone di poco alta sopra la traversa. Al 59' padroni di casa vicini al tris: il tiro di Rosati colpisce il palo, poi Cannella si oppone sulla conclusione a botta sicura di Mazzetti. Al 76' il tentativo dalla distanza di Renzetti, dopo una splendida azione personale palla al piede dalla difesa, non inquadra lo specchio della porta. Nell'ultimo dei tre minuti di recupero, il calcio di punizione di Mazzetti viene deviato in corner. Sul successivo calcio d'angolo, rocambolesca incornata di Ciano che batte Cannella siglando la rete del definitivo 3-0.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-MARTINSICURO 3-0 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Loporcaro, Antonelli (58' D'Alessandro), Mazzetti, Ciano, Renzetti, Cocciolone, Zugaro, Sababa (83' Cesare), Pace, Rosati (62' De Santis), Angelone (75' Marci). A disposizione: Beccia. Allenatore: Rainaldi.

MARTINSICURO: Cannella, Sciarroni, Franco, Biagetti, Dolegowski, Di Paolo, Di Giorgio, Recanati (55' Maione), Levakovic, Bastianelli, Volpi (69' Albertini). A disp. Carducci. A disposizione: Di Serafino, Di Quirico, Ricci. All. Ferretti.

Arbitro: Tucci di L'Aquila

Reti: 10' Pace (AMI), 52' Mazzetti (AMI), 90+3' Ciano (AMI)

Ammoniti: Sababa (AMI), Renzetti (AMI), Franco (MAR), Albertini (MAR), Zugaro (AMI)

Note: l'Amiternina fallisce un calcio di rigore con Mazzetti

Recupero: 0', 3'.