• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Mazzaferro risponde a Musto: A&S-Amiternina termina 1-1

Termina in parità la sfida tra l'Acqua&Sapone Montesilvano ed i giallorossi: alla rete di Musto, arrivata dopo appena un giro di lancette, ha risposto Mazzaferro nel corso della ripresa. Da segnalare l'espulsione di Morra nei minuti finali del match. In virtù di questo risultato, la compagine scoppitana sale a quota quattro punti in classifica, mentre i verdeoro a quota 10.

Partenza shock dei giallorossi che dopo appena 50" si trovano in svantaggio: Musto sfrutta una disattenzione difensiva e batte Tomarelli, per poi andare ad esultare con un selfie davanti la scritta a lui dedicata dai suoi compagni di squadra dopo il tragico incidente che lo vide coinvolto quattordici mesi fa. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e vede protagonisti Mazzaferro (2') con un colpo di testa che non inquadra lo specchio della porta e Tinari (5') con un calcio di punizione che termina alto sopra la traversa. Al 12', sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Morra, Salvi calcia alto sopra la traversa, mentre al 14' il tiro a giro di Mazzaferro è facile presa di Petito. Al 20' occasione cestinata dai verdeoro per il pareggio con Petito che, dopo una serie di rimpalli in area, da buona posizione spedisce la sfera alta. Al 25' il tiro a giro di Mazzaferro viene murato da un difensore locale, poi, su capovolgimento di fronte, Petito chiama all'intervento Tomarelli. Nel finale di primo tempo, vibranti proteste degli ospiti che chiedevano un calcio di rigore per un presunto contatto in area che ha visto protagonista Santilli: l'Arbitro, il signor Giorgetti della sezione di Vasto, ha lasciato proseguire l'azione.
Nella ripresa la compagine scoppitana si è proposta a più riprese in avanti alla ricerca del pareggio: al 60' la percussione dalla sinistra di Terriaca è stata stoppata in corner. Tre minuti più tardi Mazzaferro entra in area e, ricevendo la sfera in seguito ad una respinta incerta di un difensore locale, si ritrova a tu per tu con Palena superandolo ed insaccando in rete a porta sguarnita. Al 67' Morra si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza che non inquadra lo specchio della porta, mentre al 74' Maiorano prova a dare un segnale di forza con un tiro che termina a lato della porta difesa da Tomarelli. All'81' tentativo di Morra dalla trequarti che termina fuori, poi il forcing di Torelli termina comodamente tra le braccia di Palena. All'86' Morra lascia i suoi in 10, rimediando la seconda ammonizione, mentre nel finale di gara ci prova Minutolo ma la sfera termina alta.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE MONTESILVANO-AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (1-0)

ACQUA&SAPONE MONTESILVANO: Palena, Papagna (63' Spinosa; 80' Guardiani), Di Biase, Maiorani (80' Di Donato L.), Erasmi), Marcedula, Colantonio, Di Donato N. (90' Minutolo), Petito, Marrone, Musto. A disposizione: Di Muzio, Corvini, Bassano. Allenatore: Del Gallo.

AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli, Di Alessandro M., Tinari, Salvi, Santilli, Di Francia, Di Alessandro D., Di Norcia (70' Santirocco), Terriaca (87' Romano), Morra, Mazzaferro (77' Torelli). A disposizione: Ludovisi, Mattei, Sow, Rosati. Allenatore: Angelone.

Arbitro: sig. Giorgetti di Vasto

Reti: 1' Musto (A&S), 63' Mazzaferro (AMI)

Ammoniti: Di Alessandro M. (AMI), Musto (A&S), Marrone (A&S), Di Norcia (AMI), Di Donato N. (A&S).

Espulsi: Morra (AMI) all'86' per doppia ammonizione