• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Sparvoli illumina, Pomponi finalizza: l'Angolana passa a Cupello (0-1)

La RC Angolana, in trasferta a Cupello, sconfigge i padroni di casa per 1-0. Nel primo tempo, ottime trame di gioco per i ragazzi di mister Rachini, di fronte ad un Cupello poco complice. Nella ripresa, i rossoblù recuperano combattività, ma la rete del subentrato Pomponi permette agli angolani di conquistare i preziosissimi tre punti.

La cronaca. Nei primi minuti della prima frazione, poca complicità tra i padroni di casa, che si lasciano anticipare in diverse occasioni da un’Angolana più combattiva. La prima consistente opportunità per gli ospiti arriva al 20’: Ruggieri, solo di fronte la porta, conclude di destro, ma Bruno si getta sul pallone e scongiura il pericolo per i suoi. Al 37’ è Spinelli a provarci con un pallone teso, ma  la sfera arriva docile tra le braccia dell’estremo di casa. Intanto il Cupello sembra aver trovato il ritmo giusto: tiro dalla distanza di Tucci A., ma Legnini devia  agile e non permette a Pendenza di finalizzare. I ragazzi di mister Carlucci, ormai in 10 per via dell’espulsione di Benedetti, recuperano aggressività e, allo scadere del primo tempo, conquistano una rete per merito del tiro a giro di Pendenza, ma per D’Antuono di Pescara c’è fuorigioco. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-0.

Nella ripresa, i ritmi si fanno più alti. Al 10’, la precisa punizione di Sparvoli si rende pericolosa, ma Marconato è bravo a non far passare nulla. Dieci minuti dopo, ancora Sparvoli che ci prova dalla distanza, ma è decisamente alta sulla traversa. Al 26’, i rossoblù sfiorano il vantaggio con il calcio piazzato di Simone Tucci viene neutralizzato da Agresta, che si distende e respinge. Il risultato muta solo al 33’: l’assist calibrato del solito Sparvoli permette a Pomponi di gonfiare la rete, realizzando l'1-0. La partita è ormai agli sgoccioli, ma i padroni di casa non si danno per vinti: la vigorosa punizione di Quaranta sembra entrare in porta, ma i neroazzurri sono rapidi a tirarla indietro.

IL TABELLINO:

CUPELLO-RC ANGOLANA 0-1 (0-0 pt)

CUPELLO CALCIO: Marconato, De Cinque, Bruno (1’ st. Canosa), Quaranta, Giuliano, Benedetti, Tucci A. (40’ st. Monachetti), Tucci S. (33’ st. De Vivo), Pendenza, D’Antonio, Troiano (40’ st. Bassano). A disposizione: Stivaletta, De Santis, Canosa, Bassano, De Vivo, Avantaggiato, Monachetti. Allenatore: Carlucci.

RC ANGOLANA: Agresta, Fabrizi (20’ st. De Fanis), Maloku, Cipressi (46’ st. Bianco), Legnini, Nazari, Ruggieri (30’ st. Pomponi), D’Alonzo, Spinelli (1’ st. Sparvoli), Farindolini, Massa (40’ st. Buffetti). A disposizione: Brunetti, De Fanis, Buffetti, Cipollone, Bianco, Pomponi, Sparvoli. Allenatore: Rachini.

Arbitro: D’Antuono di Pescara (Falcone di Vasto-Langella di Chieti)

Reti: Pomponi (33’ st) (RCA)

Ammoniti: Tucci S., Pendenza (Cupello); Maloku (RCA)

Espulsi: Benedetti (Cupello)

Ufficio Stampa RC Angolana-Caldora Calcio

Veronica Santovito