lunedì 11 dicembre 2017

Serie D

scritto da .

Jesina- Pineto 1 a 1, pari emozionante

Jesina- Pineto 1 a 1, pari emozionante Jesina- Pineto 1 a 1, pari emozionante

Chi voleva vivere emozioni forti in una soleggiata domenica di ottobre ha fatto bene ad assistere alla spettacolare gare del "Carotti". In una gara emozionate giocata ad alti ritmi fra i leoncelli e la formazione dell’ex mister Daniele Amaolo sul taccuino abbiamo annotato: due gol, tre legni, un rigore sciupato, gol divorati.

Gara subito nel vivo, botta e risposta nei primi 7′. Al 3′ ospiti in vantaggio con Mariani, che inontrastato controlla in area un cross messo da sinistra da Pezzotti e batte Tavoni. Quattro minuti più tardi rispondono i padroni di casa con Trudo, che anticipa la difesa abruzzese e calcia sul palo palo lontano: è 1 a 1. Il Pineto si dimostra squadra di qualità e va ancora vicino al gol. Al 20′ Pomate anticipa Gremizzi sul cross del solito Pezzotti ma calcia addosso a Tavoni. Per la Jesina, al 43′ buona trama Trudo - Magnanelli ma sul traversone Pierandrei è anticipato in corner.

Nella ripresa subito cambio Jesina, Giovannini per Silvestri e passaggio al 4-3-3. Ancora un botta e risposta ma di legno: al 48′ Pierandrei stampa sulla traversa il bel pallone sulla linea di porta messo da Trudo, per il Pineto al 60′ Gragnoli dal limite centra il palo a Tavoni battuto. La Jesina spreca ancora: al 63′ Trudo conquista il calcio di rigore, messo giù all’ingresso in area da Fiumara, ma poi se lo fa parare da Giachetta.

Il Pineto inserisce Bisegna e Napolano e coglie un altro legno, al 78′ con la traversa di Gragnoli.

Il tabellino della gara 

JESINA-PINETO 1-1 (1-1)

Jesina: Tavoni, Silvestri (1’ st Giovannini), Anconetani, Carotti (20’ st Sassaroli), Giorni, Gremizzi, Trudo (35’ st Margarita), Magnanelli, Pierandrei, Parasecoli, Cameruccio. All.: Gianangeli.

Pineto: Giacchetta, Della Quercia, Fiumara, Pomante, Zani, Pepe, Mariani (25’ st Bisegna), Pezzotti (30’ st Napolano), Di Rocco (14’ st Battista), Esposito, Gragnoli (47’ st Capocasa). All.: Amaolo.

Arbitro: Zucchetti di Foligno

Reti: 4’ pt Mariani, 7’pt Trudo

Ammoniti: 40’ pt Giorni e Gragnoli, 25’ st Esposito, 30’ st Magnanelli

Note: spettatori 700 circa; calci d’angolo 9-4 per la Jesina

------© riproduzione riservata