• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Gioia Paterno con Kabasele: i nerazzurri superano un buon San Salvo (3-2)

Il Paterno fa suo l'anticipo della 7^giornata, superando 3-2 un coriaceo San Salvo, che ha avuto il merito di rimontare l'iniziale doppio svantaggio, prima di cedere alla rete di Kabasele.

Mister Torti vara un 4-3-3 con Di Stefano che, nel cuore della difesa, rileva Celli. In mediana capitan Albertazzi si dispone vicino a Saveroni e Della Penna. Baraldi, in prima linea a supporto di Giglio e Gaeta. Nel San Salvo 4-4-2 per Suero; Felice dirottato  a destra, con Maccione e Luongo coppia centrale. A Dema e Polisena, davanti, il compito di far male.

Pronti via e al 3'il Paterno passa: Baraldi, al termine di un'azione personale, giunge ai 20 metri e libera il sinistro che trova l'opposizione temporanea di Cialdini; sulla respinta dell'estremo rivierasco, Giglio anticipa tutti e fa 1-0. Insistono i marsicani che al 6'sfiorano il raddoppio, con Albertazzi, il cui fendente, su invito di Rinaldi, trova la respinta di Cialdini. Il Paterno gioca palloni ad alta frequenza e al 9'marsicani ancora pericolosi: scambio elaborato Giglio-Gaeta, con quest'ultimo che entra in area ma apre troppo il compasso, palla in out.  Gaeta appare ispirato e al 19'l'ex Virtus Teramo pennella un cross in area sul quale Luongo, nel tentativo di anticipare gli avanti locali, costringe agli straordinari Cialdini. Il gol, però, è solo rimandato. Minuto 21: su angolo battuto da Tabacco Giglio decolla in area e fa 2-0. Per la punta la doppietta vale anche la vetta momentanea della classifica marcatori. Al di là del passivo il San Salvo è tutt'altro che arrendevole e al 28' la reazione rivierasca è di quelle che lasciano il segno: al termine di una mischia in area, Polisena calcia a botta sicura e centra la base del palo, sulla respinta Fonzino, come un rapace, insacca il 2-1. I biancazzurri galvanizzati si riversano in avanti e 5 giri di lancette più tardi trovano addirittura il pari: su azione dalla sinistra, che coglie impreparata la retroguardia di casa, la conclusione di Polisena trova il provvidenziale salvataggio sulla linea di Tabacco; Dema, ben appostato, raccoglie e fa 2-2.

Nella ripresa cala il ritmo e le emozioni latitano, da registrare soltanto un'azione per parte. Al 10', per i locali, la conclusione di Giglio viene bloccata da un attento Cialdini, mentre al 35', sul fronte opposto, un colpo di testa di Pascual finisce a lato. Nel Paterno Torti cerca di irrobustire l'attacco, gettando nella mischia Franchi e Kabasele, in luogo di Albertazzi e Gaeta. I cambi danno ragione al trainer di Avezzano, poichè al 39'i nerazzurri trovano la rete che vale i tre punti: Giglio, al limite dei 16 metri, raccoglie un lancio di Tabacco e di prima intenzione spizza per l'accorrente Kabasele, che di piatto fredda l'incolpevole Cialdini. Il San Salvo negli ultimi minuti prova a riversarsi in avanti, senza però creare grattacapi dalle parti di Cattafesta. Al Corvi di Canistro finisce 3-2. Il Paterno sale a quota 17, a +3 sul Giulianova, vittorioso nell'altro anticipo sul Penne.

IL TABELLINO:

PATERNO-SAN SALVO 3-2 (2-2)

PATERNO: Cattafesta, Rinaldi, Falcone, Severoni, Di Stefano, Tabacco, Gaeta (25'st Kabasele), Della Penna, Giglio (40'st Iaboni), Albertazzi (17'st Franchi), Baraldi. A disposizione: Cocuzzi, Malfettone, Paciotti, Laurenzi. Allenatore: Torti

SAN SALVO: Cialdini, Maccione (45'st Francioso), Izzi, Tafili, Felice, Luongo, Minenna(17'st Pascual), Wainstzein, Dema, Polisena (30'st D'Urso), Fonzino (14'st Khalil). A disposizione: Recalchi, Ramundo, D'Adamo. Allenatore: Suero

Arbitro: Varanese di Chieti (Marziani di Teramo-Boffa di Chieti)

Reti: 3'e 21'pt Giglio (P); 28'pt Fonzino (S.S.), 33' Dema (S.S.); 39'st Kabasele (P)

Ammoniti: Luongo, Tabacco

Recupero: 1'pt, 5'st