lunedì 11 dicembre 2017

Serie D

scritto da .

San Nicolò - Vastese, derby ed emozioni per tanti ex: Micciola, Stivaletta e Campanile

San Nicolò - Vastese, derby ed emozioni per tanti ex: Micciola, Stivaletta e Campanile San Nicolò - Vastese, derby ed emozioni per tanti ex: Micciola, Stivaletta e Campanile

Terzo derby stagionale per la Virtus San Nicolò che, dopo i successi ottenuti contro Francavilla e Pineto, ospita, domani, la Vastese. I biancazzurri sono reduci dalla sconfitta di Castelfidardo e, al cospetto della compagine aragonese, vogliono riprendere la corsa per conquistare punti importanti per la classifica. Di contro, però, ci sarà una squadra, quella biancorossa affidata a mister Gianluca Colavitto, costruita per disputare un buon campionato e che, dopo i primi cinque turni, conta un punto in più in graduatoria. Domenica scorsa la Vastese ha vinto contro la Jesina riscattando, di fatto, le due battute d’arresto precedenti contro Pineto e Matelica. 

“Con l’atteggiamento mostrato domenica scorsa non si vincono le partite – sottolinea mister Luca Campanilequesta settimana, però, ho rivisto una squadra vogliosa, cattiva come piace a me e sono sicuro che faremo una grande prestazione. La Vastese è una squadra con ottimi elementi, che esprime un buon gioco. Voglio vedere – conclude il tecnico della Virtus San Nicolò - la stessa squadra di Francavilla o del secondo tempo contro il Pineto, dovremo essere noi ad imporre il gioco”. 

Luca Campanile è uno dei tre ex della gara di domani. Il trainer biancazzurro, infatti, ha giocato con la maglia della Pro Vasto in C2 nella stagione 2004/2005 totalizzando 26 presenze e 3 reti. Gli altri due sono il centrocampista Christian Stivaletta, vastese doc che ha indossato la maglia del San Nicolò nella stagione 2014/2015 (33 presenze e 4 reti) e nella scorsa stagione (31 presenze e 5 reti) e il diesse Francesco Micciola che ha lavorato nella società del presidente Salvatore Di Giovanni per ben 4 stagioni contribuendo agli storici risultati raggiunti dal San Nicolò riuscendo anche a valorizzare dei giocatori. 

In casa Virtus San Nicolò out gli infortunati Gori, Tersini e Marra. In occasione del match di domani, in programma allo stadio “Pavone Mariani” di Pineto, la società biancazzurra ha indetto la “Giornata Biancazzurra”. Non saranno validi, dunque, abbonamenti, tessere invito e di omaggio. Prezzo unico del biglietto di euro 10. 

La gara tra Virtus San Nicolò e Vastese, che si disputerà domani alle ore 15, sarà diretta da Augusto Quattrociocchi di Latina. 

 

------© riproduzione riservata