• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza: la presentazione della 7^giornata

Nel torneo di Eccellenza il calendario è giunto al turno numero 7. La giornata si aprirà con i due anticipi del sabato, che vedranno impegnate (in casa) la capolista Paterno ed il Giulianova, rispettivamente contro San Salvo e Penne. Domenica il Sambuceto attende alla Cittadella il River Chieti; fari puntati anche sull'Angelini di Chieti, dove sarà ospite il Capistrello, e su Castelnuovo Vomano, con la Torrese che attende, nel derby teramano, l'Alba Adriatica. Nelle retrovie, il Martinsicuro riceve a domicilio il Miglianico, il Montorio lo Spoltore. L'Amiternina sarà impegnata sul campo dell'Acqua&Sapone. 

Il Giulianova, dopo il successo di Scoppito, punterà a proseguire la striscia positiva. Il trainer Piccioni dovrà rinunciare a Di Lallo. Torna il capocannoniere Di Paolo (4 reti), che ha scontato i due turni di squalifica. Il mister, in avanti, si affiderà ad Orlando Aquino e ad uno tra Tozzi Borsoi e Vitelli, senza dimenticare il già citato Di Paolo. Fuschi-Borghetti e Lanza dovrebbero comporre il trio dei centrali, con Del Grosso e Flavioni sugli esterni. In mediana l'indispensabile si chiama David Lenart, che agirà con Potacqui e probabilmente con Balducci. Con un successo sabato sera i giallorossi potrebbero abitare le primissime posizioni. In casa Penne, reduce a sua volta dal successo sul Martinsicuro, non sarà della disputa lo squalificato Rodia. I biancorossi cercheranno il successo che possa consentire di piombare a ridosso della zona play off. Il tecnico Giandomenico si affiderà agli uomini di punta, vale a dire Orta e Cacciatore, con Coletta chiamato a sostituire Rodia. In terza linea confermata la coppia centrale D'Addazio-Silvaggi, con Di Teodoro, Carpegna e Camporesi pronti a giocarsi due maglie. In mediana in 4 per tre posti, con i giovani Reale, Pagliuca, Savini e Ballanti (può agire anche da centrale difensivo). Out il solo Balia.

L'altro anticipo andrà in scena al Corvi di Canistro, con i padroni di casa del Paterno che se la vedranno con il San Salvo del neo DG Rudy D'Amico. Tra i nerazzurri, unica compagine imbattuta, out Celli nel cuore della difesa. Di Stefano verrà spostato in mezzo, al fianco di Tabacco, con Rinaldi a sinistra e Iaboni a destra. Davanti, con Giglio potrebbe agire Gaeta, senza dimenticare  Kabasele (arrivato il transfer) e Franchi pronti a dire la loro a gara in corsa. Mediana con Di Giovanni play, che giocherà con Della Penna, Baraldi ed uno tra Severoni e Albertazzi; out anche Miocchi. Vincere per rafforzare il primato: questo l'obiettivo marsicano. In casa San Salvo, dopo il successo all'esordio, in panchina siederà ancora Angelo Suero, ex bandiera biancazzurra. I rivieraschi, pur consapevoli delle difficoltà del match in terra rovetana, sono chiamati a cercare la seconda vittoria stagionale. Il tecnico rispetto al match col Capistrello non dovrebbe stravolgere la formazione: Luongo si disporrà al centro con Maccione, con capitan Felice sull' esterno, probabilmente con Izzi. In cabina di regia Wainstzein (1 gol, due assist, tra i migliori dei riviersachi) e Tafili, mentre in attacco Minenna (tra i migliori col Capistrello), Dema e Polisena (quest'ultimi autori rispettivamente di 3 e 2 reti) potrebbero alternarsi con Cristiano Francioso, che ha debuttato in quel di Sambuceto. Out Stefano Di Pietro.

Domenica il Sambuceto, seconda forza del torneo, che arriva dal pari carico di certezze maturato in quel di Canistro contro il Paterno, ospita il River Chieti 65. Sulla carta il pronostico sorride ai viola, anche se i rosanero hanno già imposto il pari a due grandi (Giulianova e Torrese) e battuto il Martinsicuro all'esordio. Tatomir (13 punti nelle ultime 5 gare) si affiderà ai suoi uomini apparsi più in forma, quali La Selva, tornato a grandi livelli, e Antonacci (3 gol in 6 gare), che si giocheranno una maglia di fianco a Mastrojanni (2 reti in 6 gare) ed al giovane Camperchioli, oramai non più una sorpresa, al pari di Gelsi. Con un eventuale successo i viola rafforzerebbero la propria posizione e chissà, potrebbero ritrovarsi in vetta al campionato. Terza linea con Conversano e D'Amico supportati sugli esterni da Antenucci e Gentile. Mediana collaudata con Tuzi, Gelsi e Beniamino. Sul fronte River, che viene dal doppio pari (Montorio e Torrese), mister Martchetti punterà sull'esperienza dei "senatori" Antignani, Scariti e Feragalli per contrastare le avanzate dei padroni di casa. Mediana affidata ai baby fatti in casa, quali vari di Renzo-Marcelli e Dema. Davanti, accanto al già citato Antignani, ci sarà Criscolo, in gol 7 giorni fa, tra i più in forma in casa rosanero, e Barbarossa. Pur consapevoli delle difficoltà i teatini proveranno a fare il massimo per strappare almeno un pari; in zona play out, d'altrandone, la classifica è molto corta.

All'Angelini, il Chieti di mister Aielli, terzo in graduatoria, affronta il Capistrello. Il timoniere neroverde, dovrà fare a meno di Fanelli, che va ad aggiungersi ai già noti Marinelli, Fruci e Calderaro. Out per squalifica (2 turni) Costantini. I teatini (10 punti nelle ultime 4 gare) dovrebbero disporsi con Ricci e Felli sugli esterni, che supporteranno il duo di centrali Patacchiola ed il sempre presente De Fabritiis. In mediana chiavi affidate a Simonetti, tra i migliori nel suo ruolo, ed uno tra Bordoni e Iommetti, in sostituzione del già citato Fanelli. In prima linea imbarazzo della scelta, con Catalli (2 reti in 6 gare), Selvallegra e Capitoli, in appoggio ad uno tra Cioffi e Lalli. Con un successo il Chieti giungerebbe a ridosso della prima piazza. Sei punti nelle ultime tre gare: così i rovetani targati Iodice scenderanno all'Angelini. Il trainer di Canistro dovrà valutare le condizioni della punta Leccese. In terza linea potrebbero essere schierati Amore, Berardi, Antonelli e Luca De Meis, mentre in mediana geometrie affidate a capitan Edoardo De Meis, che potrebbe agire con uno tra D'Eramo e Paneccasio e l'instancabile Kras. Davanti spetterà a Bolzan innescare le punte Leccese e Mercogliano, senza dimenticare le accellerate di Vinicio Paris, che potrebbe entrare a gara in corsa. Out Menna. I granata, che contro le grandi hanno sempre ben figurato, cercheranno di uscire dall'impianto teatino con un risultato positivo e piazzarsi in piena zona play off.

Nella casella "note liete stagionali" trova certamente posto la RC Angolana di mister Paolo Rachini. I nerazzurri, reduci dal successo nel derby contro l'Acqua&Sapone (che ha aggiornato la media punti a 11 in 6 gare), si recheranno a Cupello per affrontare i rossoblù alto vastesi. Gara dal risultato aperto, anche perchè i locali tra le mura amiche sono assai temibili. Tra gli angolani dovrebbe partire dal 1'minuto Sparvoli, calciatore che quando è in giornata ha poco a che fare con queste categorie. L'ex Ancona, al fianco di Pomponi, dovrebbe agire con uno tra Massa e Ruggieri . L'undici nerazzurro, però, può fare affidamento su un altro pezzo pregiato, quale Farindolini (miglior uomo-assist, ben 3 decisivi), senza dimenticare i vari Cipressi, Fabrizi, Legnini, Spinelli, Buffetti e Montefalcone che, supportati dall'esperienza di D'Alonzo, Nazari e Maloku, stanno regalando grandi soddisfazioni alla società. Con un successo i ragazzi di Città Sant'Angelo potrebbero ritrovarsi a ridosso della prima posizione. Dopo il k.o. contro lo Spoltore, invece, il Cupello è chiamato al riscatto. Panfilo Carlucci potrà fare affidamento su tutti gli effettivi a disposizione. In terza linea, davanti a Marconato, duo centrale composto da Giuliano e dal sempre affidabile Benedetti. A centrocampo dovrebbe partire dal primo minuto Avantaggiato, con Zeytulaev, Simone Tucci, De Santis e Quaranta pronti a giocarsi 2 maglie. Davanti, Pendenza, dovrebbe essere supportato sugli esterni da D'Antonio (in ballottaggio con Berardi) e da Monachetti, in vantaggio su Troiano. Con gli eventuali tre punti i rossoblù si posizionerebbero in una tranquilla posizione di classifica.

Altra nota lieta stagionale, sicuramente, è l'Acqua&Sapone targata Del Gallo. I verdeoro al Galileo Speziale affrontano l'Amiternina, reduce dal k.o. interno contro il Giulianova, pur avendo disputato una buona gara. Il mister di casa, che vuole riscattare la battuta d'arresto nel derby contro l'Angolana, in difesa opterà per il duo centrale formato da Bassano e Di Biase, con Marcedula (2 reti) e Papagna rispettivamente sull'out di sinistra e destra. Mediana che vedrà schierati Maiorani, Marrone e Nikolas Di Donato, con Colantoni che potrebbe partire dalla panchina. Attacco con Minutolo (3 gol in 6 gare) supportato da Musto e Mario Petito. Out il difensore Miccoli. In casa aquilana non saranno della disputa Dilillo, Rovo, Marcotullio e con il dubbio Franceschini. Fari puntati sui soliti Terriaca, Mazzaferro e Torelli, senza dimenticare Sow e Santirocco. A centrocampo Salvi, Domenico Di Alessandro ed uno tra Di Norcia e Morra. Terza linea con il duo centrale formato da Di Francia e Santilli; Marino Di Alessandro e Romano sugli esterni. I giallorossi, con solo 3 punti all'attivo, faranno di tutto per centrare il bottino pieno, che potrebbe addirittura condurli fuori dalle sabbie mobili della zona play out.

Unico derby di giornata quello di scena a Castelnuovo Vomano, che vedrà impegnate Torrese ed Alba Adriatica. La Torrese, che viene dal pari di Chieti, col River, punta al bottino pieno per avvicinare o entrare in zona play off. Il giovane tecnico Narcisi recupera Vittorio Mariani, che al centro agirà con Stacchiotti. Sugli esterni Casimirri e Cichetti. Nella zona nevralgica del campo parte del leone affidata ai piedi di Capretta, che si disporrà con Scartozzi e Tini, ai quali a gara in corso potrebbe aggiungersi Kruger. Davanti, con Puglia (uomo più in forma) agirà De Sanctis (suo il gol 7 giorni fa). Al centro ballottaggio tra Carosone e Torbidone. Tra i rossoverdi, dopo 9 mesi, torna a disposizione il Ministro della Difesa, Sacchetti. Sicuramente un recupero prezioso per il proseguio della stagione. Tornando alla gara Nico D'Eugenio non potrà disporre di Di Sante (3 reti in 6 gare) e con Miani in dubbio. Certo del posto il solo   Lazzarini. In difesa Fabrizi, Gibbs e Casimirri. Poco più avanti, a centrocampo, a farla da padrone saranno ancora Veccia (2 reti in 5 gare), Lorenzo Emili e Di Nicola, favorito su Florimbj. Sugli esterni Foglia ed un Calvarese di categoria superiore. L'ottimo lavoro della cantera albense si è concretizzato, ancora una volta, con l'approdo di un giovane nelle fila di una società di stampo professionistico. Matteo Capocasa, infatti, si sta allenando con l'Hellas Verona.

Un rimaneggiato Martinsicuro attende al Tommolini il Miglianico, reduce dal buon punto colto contro il Chieti. Problemi di formazione per il trainer di casa Di Fabio, che oltre agli squalificati Ferrari e Cucco dovrà fare a meno di Maio, Picciola e Ricci. In dubbio Lattanzi, Astarita e Tavoletti. Davanti scelta quasi obbligata: Molino potrebbe agire centrale, supportato da Nepa e Di Giorgio. In mediana Carboni, Pietropaolo e probabilmente Fiscaletti. Pur consapevoli delle difficoltà i vibratiani cercheranno i tre punti nel tentativo di risollevarsi in classifica. In casa Miglianico torna non sarà della disputa Di Giacomo. Dubbi anche sulla presenza dell'esperto Martelli. Il trainer D'Ambrosio, nel pacchetto arretrato si affiderà a Cinquino, supportato da Fiaschi e Grossi. A centrocampo  capitan Battista agirà con Marfisi e con uno tra Verna e Giandonato. Davanti Palombaro, molto probabilmente, si disporrà  vicino a Di Muzio e ad uno tra Babacar e Morelli, senza dimenticare la duttilità del giovane Di Moia. In linea con i programmi d'inizio stagione, il Miglianico, in caso di risultato positivo rafforzerebbe la propria posizione di classifica, a ridosso delle prime 5.

Chiudiamo con Montorio-Spoltore. I gialloneri, orfani della vittoria dalla prima giornata, andranno a caccia dell'intera posta in palio affidandosi agli uomini migliori. Il tecnico De Feudis, che viene da 2 punti nelle ultime 5 gare, infatti, punterà sul trio d'attacco Gizzi-Ndiaye-Ridolfi. In mediana spazio a Durante, Colacioppo e Carusi, senza dimenticare Cerasi. In difesa spetterà al duo Alessandroni-Marini contrastare le folate di Antignani e soci. Sugli esterni è pronto il duttile Daniele Gizzi. Galvanizzato dal primo primo successo stagionale, lo Spoltore arriva sotto le pendici del Gran Sasso con l'obiettivo di dare seguito ai buoni risultati. Tra gli azulgrana out Pompa, Sborgia ed Ewanisha. In terza linea Sbaraglia ed uno tra l'ottimo Buonafortuna di 7 giorni fa e Mottola dovrebbero formare la coppia centrale, con Vitale e D'Intino sugli esterni. In mezzo chiavi affidate a Di Camillo, che agirà con Vera e Zanetti. In prima linea il "Sindaco" Grassi si schiererà con Nardone e Ranieri, che domenica scorsa ha trovato la prima rete, senza dimenticare Sanchez, pronto a dire la sua. Vincere per iniziare la scalata della graduatoria. Tra i meriti della società c'è quello di aver saputo fare quadrato intorno alla squadra in un momento di difficoltà ed ora la compagine di Ronci è printa a dire la sua.