• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Real Giulianova passa a Scoppito: 2-0 all'Amiternina

Amara sconfitta per l'Amiternina Scoppito che, davanti gli oltre 300 spettatori presenti allo Stadio Comunale, perde per 0-2 contro il Real Giulianova: decisive le reti di Tozzi Borsoi (su rigore) e Antonelli.

Prima mezz'ora di gara dedita allo studio da parte di entrambe le compagini, nella quale è da segnalare soltanto un'azione da rete (16') con Tozzi Borsoi che colpisce l'esterno della rete regalando l'illusione del gol alla settantina di tifosi ospiti giunti a Scoppito. Al 35', sugli sviluppi di un corner, conclusione a botta sicura dell'ex Lenart che termina sul fondo, mentre al 42' i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con un tiro al volo di Terriaca murato da un difensore giallorosso. Nel finale di frazione, l'arbitro, il signor Salone di Avezzano, concede un penalty per un presunto fallo di Di Francia su Tozzi Borsoi che genera le vibranti proteste dei giallorossi: dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che trasforma. 
Nella ripresa gli scoppitani provano ad acciuffare il pareggio: al 53' ci prova Mazzaferro dalla distanza, ma la sfera è facile presa da Orsini. Mister Angelone non ci sta e getta nella mischia anche Sow e Santirocco: al 72' proprio quest'ultimo propizia l'occasione per Santilli che a porta sguarnita calcia alto, mentre nel giro di due minuti Orsini respinge con un piede il tiro di Santirocco. Al 75' Torelli calcia alto dal limite dell'area, mentre all'80' Salvi chiama all'intervento il numero uno giuliese che è costretto a rifugiarsi in calcio d'angolo. Nel momento migliore dei giallorossi, gli ospiti siglano il raddoppio, su azione di contropiede, con D'Alessandro che serve il neo-entrato Antonelli, il quale deposita la sfera in fondo al sacco.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-REAL GIULIANOVA 0-2 (0-1)

AMITERNINA SCOPPITO (3-5-2): Tomarelli; Romano, Santilli, Di Francia; Di Alessandro M., Salvi, Di Norcia (65' Santirocco), Di Alessandro D. (60' Morra), Torelli (77' Sow); Mazzaferro, Terriaca. A disposizione: Ludovisi, Tinari, De Santis, Mattei. Allenatore: Angelone

REAL GIULIANOVA (4-3-3): Orsini; Del Grosso, Borghetti, Flavioni, Lanza; Lenart, Fuschi (70' D'Alessandro), Potacqui; Vitelli (63' Lakhdar), Tozzi Borsoi (90' Zawko), Aquino (77' Antonelli). A disposizione: Carnevali, Balducci, Bellini. Allenatore: Piccioni.

Arbitro: Salone di Avezzano

Reti: 44' rig. Tozzi Borsoi (GIU), 87' Antonelli (GIU)

Ammoniti: Di Francia (AMI), Romano (AMI)

Recupero: 1', 5'.