• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Angolana fa suo il derby con l'A&S. Finisce 3-2

Il derby pescarese tra RC Angolana ed Acqua&Sapone disputato al “Petruzzi” si conclude con la meritata vittoria dei padroni di casa per 3-2. Primo tempo piuttosto equilibrato: i montesilvanesi si mostrano attivi e conquistano la prima rete per merito di Nicolas Di Donato, ma i nerazzurri reagiscono con le marcature di Legnini e capitan Farindolini. Nella ripresa, dominio incontrastato dei ragazzi di mister Rachini che collezionano il terzo goal grazie all’acrobazia di Fioravante Spinelli, classe 99. La seconda rete montesilvanese arriva poi grazie a Di Biase, bravo a trasformare il rigore concesso dal direttore Sciubba.

Primo tempo piuttosto bilanciato, con entrambi i team che si rendono pericolosi. Al 6’, primo tentativo dei padroni di casa con il potente destro di D’Alonzo che, da fuori area, cerca lo specchio della porta, ma è fuori di poco. La partita comincia a definirsi al 17’, quando l’Acqua&Sapone conquista il vantaggio grazie alla marcatura di Nicolas Di Donato che anticipa tutti sugli sviluppi di un corner. I verdeoro godono però della loro posizione privilegiata per pochissimo: due giri di lancette dopo, infatti, Legnini accompagna di testa la sfera che gli arriva dalla sinistra e gonfia la rete, conquistando il pari per i suoi. La RC Angolana, non paga del pareggio, continua ad insistere al 30’ con D’Alonzo che, dalla distanza, conclude di destro, ma la sfera è alta sulla traversa. Il pressing neroazzurro dà un’altra soddisfazione al 39’ quando capitan Farindolini, lasciatosi alle spalle tutti i difensori verdeoro, si invola magnifico verso la porta e trova l’angolino basso, realizzando il 2-1.

Nella ripresa, a tenere il pallino del gioco sono i padroni di casa, che non lasciano alcuno spazio all’A&S. Come risultato del costante forcing nerazzurro, al 19’ giunge il 3-1 per merito di Spinelli che, agile, si svincola dalla morsa dei difensori ospiti e trova l’angolino sinistro. Al 5’ di recupero, colpo di scena: Musto viene atterrato in area e Sciubba di Pescara decide di concedere il penalty; sul dischetto si presenta Di Biase che non sbaglia e conquista la seconda rete per i suoi. Dopo ben 8’ di recupero, la partita si conclude così per 3-2.

IL TABELLINO:

RC ANGOLANA-ACQUA&SAPONE 3-2 (2-1)

RC ANGOLANA: Brunetti, Fabrizi (Montefalcone 39’ st), Maloku, Cipressi, Legnini, Nazari, Ruggieri, D’Alonzo (Bianco 47’ st), Pomponi (Spinelli 17’ st), Farindolini (Buffetti 33’ st), Massa. A disposizione: Agresta, Montefalcone, De Fanis, Buffetti, Cipollone, Bianco, Spinelli. Allenatore: Rachini.

ACQUASAPONE: Palena, Papagna (Guardiani  28’ st), Di Biase, Di Donato L., Bassano (Erasmi 40’ st) , Marcedula (D’Agostino 42’ st), Colantoni, Di Donato N. (Maiorani 40’ st), Petito, Musto, Minutulo (Marrone 16’ st). A disposizione: Di Muzio, Corvini, Guardiani, Maiorani, Erasmi, D’Agostino, Marrone. Allenatore: Del Gallo

Arbitro: Sciubba di Pescara (Carella e Sica de L’Aquila)

Reti: Di Donato N. (17’ pt), Di Biase (50’ st) (A&S); Legnini (19’ st), Farindolini (39’ pt), Spinelli (19’ st) (RCA)

Ammoniti: Minutolo, Bassano, Di Donato N., Petito, Di Biase (A&S)

Direttore di gara: Sciubba di Pescara, coadiuvato da Carella de L’Aquila e Sica de L’Aquila.

N.B.: Espulso il preparatore atletico dell’Angolana Fabio Perazzetti per proteste

Addetta Stampa RC Angolana-Caldora Calcio

Veronica Santovito