• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

San Salvo, ok col Capistrello. Suero può sorridere (2-1)

Arriva la prima vittoria stagionale per il San Salvo che batte 2-1 il quotato Capistrello. Porta bene alla squadra mister Angelo Suero che dopo le dimissioni di Di Bernardo ha assunto temporaneamente la guida della compagine sansalvese. 

Partita subito bella e ricca di azioni al Bucci. Al 6' Leccese in velocità supera Felice ma Cialdini è bravo a sbarrargli la strada. Passano quattro minuti e il Capistrello ci prova di nuovo con un tiro da fuori di Amore respinto da Cialdini. Al 13' si vede il San Salvo con una conclusione dal limite di Wainstzein che lambisce di poco il palo. Al 20' arriva l'episodio che cambia il match: Minenna si invola sulla sinistra ed entra in area ma viene steso da Berardi. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Wainstzein che spiazza Di Girolamo e sigla il vantaggio dei sansalvesi. Al 33' ci prova Wainstzein con un tiro da fuori che finisce alto. Passano 60 secondi e gli ospiti sfiorano il pareggio con D'Eramo che approfitta di una disattenzione difensiva e calcia  da due passi ma Cialdini respinge. Al 41' contropiede del San Salvo con Polisena che serve ancora Wainstzein ma il diagonale finisce di poco a lato. Ad inizio ripresa parte subito forte il San Salvo con Felice che di testa chiama al miracolo Di Girolamo. Al 53' cross dalla sinistra di Izzi che pesca l'ex di turno Dema bravo a colpire di testa e a siglare il raddoppio per i biancazzurri. Doppio vantaggio che dura solo tre minuti quando il neo entrato Paris con un tiro cross realizza il 2-1. Al 65' su una punizione di Fonzino, Khalil tocca la sfera che lambisce il palo e finisce sullo sfondo. Il San Salvo cerca di amministrare in vantaggio e dopo 6 lunghi minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con i biancazzurri e il tecnico, sansalvese doc, Angelo Suero a raccogliere gli applausi del caloroso pubblico di casa.

Senza dubbio la miglior gara della stagione per i biancazzurri con prove molto positive anche da parte degli under Tafili, Maccione e Polisena.

Domenica prossima gara difficile per il San Salvo che affronterà in trasferta la capolista Paterno.

IL TABELLINO:

SAN SALVO-CAPISTRELLO 2-1 (1-0)

SAN SALVO: Cialdini, Maccione, Izzi, Tafili, Felice (35' st Ramundo), Luongo, Minenna (16' st Khalil), Wainstzein, Dema (24' st Pascual), Polisena (16' st Francioso), Fonzino (44' st D'Urso). A disposizione: Monaco, D'Adamo. Allenatore: Angelo Suero.

CAPISTRELLO: Di Girolamo, Fantauzzi G. (35' st Menna), Amore, D'Eramo (22' st Paneccasio), De Meis L., Antonelli, Bolzan, Kras, Leccese, De Meis E. (22' st Mercogliano), Berardi (6' st Paris). A disposizione: D'Innocenzo, Fantauzzi S., Fantauzzi D..Allenatore: Fabio Iodice

Arbitro: Roberto Paterna di Teramo (Nappi di Pescara e Mazzocchetti di Teramo)

Reti: 20'pt rig. Wainstzein (S.S.), 8'st Dema (S.S.); 11'st Leccese (C)

Ammoniti: Dema, Cialdini (San Salvo), De Meis L., Antonelli, Di Girolamo (Capistrello).

Fonte: https://Noixvoi24.it