• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amiternina, la beffa arriva all'ultimo istante. Passa il Martinsicuro (2-1)

Termina con una sconfitta il match contro il Martinsicuro (2-1), valevole per la quinta giornata del campionato Regionale di Eccellenza Abruzzo: successo dei vibratini che porta la firma di Di Giorgio e Latini, mentre Terriaca (su rigore) è stato l'autore della rete giallorossa.

Al 12' ospiti da subito pericolosi su azione di contropiede: direttamente su rilancio di Tomarelli, il pallone giugne nella trequarti avversaria a Mazzaferro che controlla e calcia, ma Osso è attento e blocca la flebile conclusione. Sul capovolgimento di fronte, ci prova Ferretti con un tentativo dalla distanza che si spegne di poco alto.
Al 18' gli ospiti trovano la rete del vantaggio: Di Giorgio approfitta di una marcatura da rivedere della retroguardia giallorossa e sigla la rete del vantaggio. I ragazzi di mister Angelone non ci stanno e si rendono pericolosi al 19' con un tiro di Mazzaferro deviato in corner e al 36' con la conclusione a botta sicura di Terriaca respinta da Osso, poi Salvi da zero metri fallisce il tap-in spedendo a lato.
Al 39' Terriaca impatta di testa sul traversone di Torelli spedendo a lato, mentre al 44' Torelli viene spinto in area: l'arbitro, il signor Giampietro di Pescara, non ha dubbi e concede il penalty che Terriaca realizza portando l'incontro all'intervallo sul risultato di parità.
La ripresa si apre con un tentativo di Ricci (47') controllata da Tomarelli ed uscita a fil di palo, mentre al 62' Osso è bravo nel disinnescare il tiro dalla distanza di Mazzaferro. Al 71' ci prova De Cesaris, murato in corner dalla retroguardia giallorossa, mentre all'83' Terriaca sfiora il vantaggio con una conclusione neutralizzata con il piede da osso. Un giro di lancette più tardi, il tiro di Ricci non inquadra lo specchio della porta. Nel finale, a pochi istanti dal termine, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio: ingenuità di Morra perde un pallone nella propria trequarti, traversone dalla destra ribadito in rete dal neo-entrato Latini.

IL TABELLINO:

MARTINSICURO - AMITERNINA SCOPPITO 2-1 (1-1)

MARTINSICURO: Osso; Donzelli (64' Ferrari), Fiscaletti, De Cesaris, Ferretti; Cucco, Carboni, Ricci (64' Nepa); Di Giorgio (64' Picciola), Maio, Molino. A disposizione: Cannella, Tavoletti, Astarita. Allenatore: Di Fabio.

AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli; Romano, Santilli, Di Francia, Di Alessandro M.; Di Alessandro D. (67' Morra), Di Norcia, Salvi; Mazzaferro (86' Santirocco), Terriaca, Torelli (75' Sow). A disposizione: Ludovisi, Tinari, De Santis, Mattei. Allenatore: Angelone.

Arbitro: Giampietro (sez. Pescara)

Reti: 18' Di Giorgio (MAR), 44' rig. Terriaca (AMI), 90+4' Latini (MAR)

Ammoniti: Fiscaletti (MAR), Sow (AMI):

Recupero: 1'pt, 5' st.