• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La RC rallenta il Giulianova: al Fadini risultato ad occhiali (0-0)

Nel quinto turno del campionato di Eccellenza, al “Rubens Fadini” la RC Angolana ed il Real Giulianova si dividono la posta in palio per 0-0. La squadra di mister Rachini, composta da molti under (ben cinque titolari) si è rivelata credibile nel fronteggiare un team di alto livello come quello giuliese (tre il numero di fuori quota titolari schierati da Piccioni). Un pizzico di fortuna e la complicità tra i ragazzi hanno permesso così all’Angolana di conquistare l’ottavo punto di stagione.

La cronaca. Primo tempo vivace, con entrambi i team molto presenti, ma senza reti. Al 2’ i padroni di casa mostrano i denti con l’inserimento da sinistra di Tozzi Borsoi che agile cerca la conclusione, ma Brunetti, in forma smagliante, si distende e respinge. Qualche istante ed i giuliesi si avvicinano ancora in area nerazzurra: verticalizzazione di Potacqui per Aquino che però arriva tardi e perde l’occasione. Gli angolani non si lasciano intimidire: all’8’ primo tentativo di capitan Farindolini che, tutto solo, cerca di superare in dribbling, ma viene bloccato. Sulla ribattuta, si rende insidioso Buffetti, ma la difesa di casa dice ancora no. Un giro di lancette dopo, di nuovo cross al centro di Farindolini per Legnini che tenta di testa, ma Abate contiene senza difficoltà. La più clamorosa occasione per i giuliesi giunge al 17’: Aquino, di testa, finalizza il vigoroso assist di Del Grosso, ma fa solo la barba al palo destro. Qualche altro tentativo di affondo giallorosso, ma gli angolani sono bravi a dominare il centrocampo e non lasciano passare sfere troppo insidiose.

Nella ripresa, il nervosismo sale: le tifoserie si scaldano, contestando al direttore Zanotti qualche fuorigioco e l’indulgenza coi cartellini. Se i padroni di casa insistono con il forcing, la RC Angolana punta tutto sul centrocampo e sulla difesa. Al 16’, il Real Giulianova sfiora il vantaggio quando il potente diagonale di Aquino si spegne su palo sinistro. Al 30’, il subentrato Vitelli finalizza un corner, ma si fa respingere il tap-in da un attentissimo Brunetti. Cinque minuti dopo, il calibrato tiro di Vitelli spinge l’estremo ospite a tuffarsi per evitare l’1-0. Sulla ribattuta, mischia in area, con Tozzi Borsoi  che si inserisce beffardo per accompagnare la sfera, ma i nerazzurri serrano e non fanno passare nulla. Fino all’ultimo, il Real Giulianova cerca il vantaggio, ma i ragazzi di mister Rachini sono altrettanto bravi ad aggirare l’eventualità. Il risultato rimane dunque immutato: il match si chiude 0-0.

IL TABELLINO:

REAL GIULIANOVA-RC ANGOLANA 0-0 (0-0)

REAL GIULIANOVA: Abate, Del Grosso (D’Alessandro 43’ st), Lanza (Antonelli 23’ st), Borghetti, Di Lallo (Fuschi 14’ st), Flavioni, Balducci (Bellini 47’ st), Lenart (Vitelli 25’ st), Tozzi Borsoi, Potacqui, Aquino. A disposizione: Carnevali, Fuschi, D’Alessandro, Bellini, Vitelli, Antonelli, Barlanfante. Allenatore: Piccioni.

RC ANGOLANA: Brunetti, Fabrizi, Maloku, Cipressi, Legnini, Nazari, Ruggieri, D’Alonzo, Pomponi (Spinelli 6’ st), Farindolini, Buffetti (Montefalcone 25’ st). A disposizione: Agresta, Montefalcone, Berardinucci, Cipollone, Di Clemente, Bianco, Spinelli. Allenatore: Rachini.

Ammoniti: Cipressi, Brunetti, Legnini (RCA).

Arbitro: Zanotti di Rimini (Boffa di Chieti-Nappi di Pescara)

Ufficio Stampa e Comunicazione RC Angolana-Caldora Calcio

Veronica Santovito