• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza: la presentazione della 5^giornata

Archiviata la parentesi del turno infrasettimanale, nel campionato di Eccellenza è la volta del turno numero 5. La giornata presenta dispute sulla carta ricche d'interesse, sia in alta che in bassa classifica. Fari puntati su Castelnuovo Vomano (dove la Torrese attende la visita della capolista Paterno, ancora imbattuto) e Giulianova, con i locali che ricevono l'Angolana. Attese anche le gare tra Acqua&Sapone (altra imbattuta) e Spoltore, Sambuceto-San Salvo e Martinsicuro-Amiternina. Il Capistrello riceve il Miglianico (terza compagine con zero alla voce sconfitte). In coda Montorio 88-River Chieti.

Big match di giornata quello di Castelnuovo dove scenderanno in campo Torrese e Paterno. I marsicani, primi in graduatoria e imbattuti al pari di Miglianico e Acqua&Sapone, schieranno gran parte degli uomini visti all'opera mercoledì, con l'eccezione di Gaeta, che in avanti potrebbe far rifiatare Giglio, e Di Giovanni, play dall'inizio al posto di Miocchi. In terza linea gli interpreti dovrebbero essere gli stessi di tre giorni fa, con Rinaldi e Di Stefano sugli esterni e il duo Tabacco-Celli in mezzo. Mediana con il già citato Di Giovanni, che agirà con Della Penna e Baraldi vertice alto. Miocchi e Severoni pronti ad entrare in corsa. Potrebbe partire dalla panchina l'ultimo arrivato Franchi. Quasi certo del posto Ilario Lepre (2 reti in tre gare). In casa Torrese tutti a disposizione del tecnico Narcisi; anche in questo caso il trainer dovrebbe optare per la formazione tipo. Difesa che vedrà agire sugli esterni Casimirri e Cichetti, col duo Mariani-Stacchiotti (autore del gol vittoria contro il Montorio) in mezzo. A centrocampo parte del leone affidata ai piedi di Capretta, che agirà con Scartozzi e Tini, ai quali a gara in corso potrebbe aggiungersi Kruger. Davanti, con Puglia (uomo più in forma ed ex di turno al pari di Carosone, con 3 reti in 4 gare) e De Sanctis, dovrebbe agire Torbidone. In caso di vittoria i giallorossi aggancerebbero proprio il Paterno, dando altresì una dimostrazione di forza. 

Alla Cittadella, il Sambuceto, che ha tutti a disposizione, attente il San Salvo. Pronostico che sulla carta sorride ai viola, soprattutto dopo i 75 minuti (perfetti) giocati contro la Torrese, nel turno di mercoledì. Mister Tatomir potrebbe schierare dal 1'minuto l'ultimo arrivato, via Giulianova, Piergiorgio Perfetti, senza però rinunciare agli uomini apparsi più in forma nelle ultime giornate, quali La Selva, tornato ai livelli dell'Angolana, Mastrojanni (2 reti in 4 gare) ed il giovane Camperchioli, oramai non più una sorpresa, al pari di Gelsi. Con un eventuale successo i viola rafforzerebbero la propria posizione e chissà, da domenica sera potrebbero ritrovarsi in vetta al campionato. Terza linea con Conversano e D'Amico; sugli esterni Antenucci e Gentile. In casa rivierasca, chiamata alla prima vittoria per la lasciare l'ultima piazza, torna Luongo, sostituito da Maccione mercoledì, che si disporrà con capitan Felice. Sugli esterni probabile duo Fonzino-Ramundo. In cabina di regia Wainstzein e Tafili. In attacco Quiroga, Dema e Polisena (quest'ultimi autori di 2 reti a testa e tra i più in forma del momento) potrebbero alternarsi con l'ultimo arrivato Cristiano Francioso, attaccante classe 99, figlio del più celebre Cosimo. Out Stefano Di Pietro e probabilmente Izzi.

Tra le note liete d'inizio stagione c'è, sicuramente, l'Acqua&Sapone, che al Galileo Speziale attende lo Spoltore, in una sorta di derby pescarese. In casa verdeoro out Bassano (squalificato) e Di Biase, mentre potrebbe recuperare Maiorani. In difesa al fianco di Erasmi scalerà uno tra Marcedula e Di Donato. Sette punti in 4 gare dipingono l'ottimo momento di una compagine, partita ad inizio anno con il chiaro obiettivo di mantenere la categoria. Davanti agirà Minutolo (3 gol in 4 gare) supportato da Musto e Mario Petito. Lo Spoltore, il cui organico ha poco a che vedere con l'attuale posizione di classifica, recupera Mottola, Vitale e Sanchez, ma deve rinunciare ad Ewanisha, Sborgia e Pompa. In mezzo chiavi affidate a Di Camillo, che agirà con D'intino e Zanetti. In prima linea, detto di Sanchez, le armi azulgrana potrebbero essere Paquito e Nardone. In casa Spoltore l'imperativo è vincere per rilanciarsi e dare una svolta al campionato.

Dopo la prova di forza mostrata a Scoppito (al di là del 3-0 finale), il Chieti, all'Angelini, attende il Penne, reduce a sua volta dallo stop interno col Capistrello. In casa neroverde, dove ogni tassello sembra essere perfettamente incastonato, il trainer Aielli dovrà fare a meno di Fruci, mentre è da valutare Costantini. Ricci e Felli sugli esterni supporteranno il duo di centrali Patacchiola (ottima la sua prova mercoledì) e il sempre presente De Fabritiis. In mediana chiavi affidate ai piedi di un Fanelli apparso di categoria superiore e a Simonetti, che faranno da sostegno al trio Catalli (da trequartista è dotato di estro meritevole di altri palcoscenici), Selvallegra e Capitoli (attenzione a Calderaro, pronto a dire la sua), senza dimenticare i vari Comparelli, Leone e Bordoni, pronti a dire la loro in corsa. In attacco Cioffi potrebbe alternarsi con Lalli. Con un successo i neroverdi giungerebbero a ridosso della prima piazza. In casa Penne il tecnico Giandomenico si affiderà ai tre uomini di punta li davanti, vale a dire Orta, Cacciatore e Rodia, senza dimenticare l'esperienza dell'ex D'Addazio ed i giovani Reale, Pagliuca, Carpegna, Savini e Ballanti (può agire anche da centrale difensivo). Sul fronte offensivo Coletta pronto a subentrare a gara in corso. Ex di turno, oltre il già citato D'Addazio, Camporesi. Out il solo Balia.

Al Fadini, il Giulianova, privo dello squalificato Di Paolo (capocannoniere con 4 reti, in altrettante gare) attende i ragazzi terribili dell'Angolana, reduci a loro volta dal successo sul Martinsicuro (7 punti in 4 gare).Tra i nerazzurri di Città Sant'Angelo in questo primo scorcio di stagione si sono messi in mostra i vari Farindolini (cosa fa in Eccellenza?), Ruggieri (2 gol in 4 gare) e Cipressi, supportati dall'esperienza dei vari D'Alonzo, Nazari, Legnini, e gettando nella mischia altri giovani interessanti quali Fabrizi, Buffetti, Spinelli e Montefalcone. Tra i nerazzurri out Massa e Luca Sparvoli, altro calciatore che quando è in giornata ha poco a che fare con queste categorie. In casa Giulianova, che viene dalla netta affermazione di Spoltore, ha ricominciato ad allenarsi il portiere Orsini, anche se sarà uno tra Abate e Carnevali a scendere in campo. In terra pescarese tra i giallorossi è apparso in forma Orlando Aquino, che oltre al gol è entrato in molte azioni pericolose. L'ex Paterno in avanti potrebbe affiancare Vitelli, favorito su Tozzi Borsoi. In terza linea dovrebbe essere confermato il duo Di Lallo-Fuschi. In mediana l'indispensabile Lenart giocherà di fianco a Potacqui e Balducci. Con un successo, anche i giallorossi, da domenica sera, potrebbero abitare le primissime posizioni. 

Dopo il successo maturato in casa del Penne, il Capistrello targato Iodice attende tra le mura amiche il Miglianico, uscito indenne da San Salvo. Tra i granata il trainer di Canistro dovrà valutare le condizioni del portiere Di Girolamo e del terzino Hati. Scalpita Nicolò Mercogliano (match winner del Colangelo) ed autore di 2 reti in 4 gare disputate, apparso sugli scudi in questa prima parte di stagione. Terza linea con Giacomo Fantauzzi, Berardi, Antonelli e Luca De Meis. A centrocampo geometrie affidate a capitan Edoardo De Meis, con il giovane, ma oramai titolare, Paneccasio e l'instancabile Kras. Davanti Bolzan sarà l'uomo dell'uomo dell'ultimo passaggio per le punte Leccese e Mercogliano, senza dimenticare le accellerate di Vinicio Paris, che potrebbe entrare a gara in corsa. Con un eventale risultato positivo i rovetani salirebbero a quota 9, nel cuore della zona play off. In casa Miglianico out il solo Alberico. Il trainer D'Ambrosio si affiderà in difesa al duo "esperto" Martelli-Cinquino, supportati da Fiaschi ed uno tra Pizzica e Liberato. In mediana Chiavi a Battista (in rete a San Salvo), neo capitano, con Verna, Marfisi e Giandonato che si giocheranno due maglie. Davanti Palombaro, molto probabilmente, agirà con uno tra Di Muzio e Morelli, senza dimenticare la duttilità del giovane Di Moia.

L'Alba Adriatica scenderà a Cupello per far visita alla band di Carlucci, reduce dal successo sul River Chieti. Tra gli alto vastesi out lo squalificato Quaranta e Daniele Avantaggiato. Il trainer, a centrocampo, dovrebbe dare spazio a De Santis, Simone Tucci e a Zeytulaev. Davanti, Pendenza verrà supportato sugli esterni da D'Antonio e da uno tra Monachetti e Troiano. Sul fronte rossoverde il tecnico D'Eugenio, ad eccezione del Ministro della difesa Sacchetti, potrà fare affidamento su tutti gli effettivi a disposizione nel tentativo di uscire dal match con un risultato positivo. In gran spolvero Manuel Di Sante (tre reti in 4 gare), supportato da bomber Lazzarini, che dovrebbe riprendere il suo posto in attacco. In difesa Fabrizi, Gibbs e Casimirri. Poco più avanti, a centrocampo, a farla da padrone saranno ancora Veccia (2 reti in 4 gare), Lorenzo Emili e Florimbj, con Foglia ed un Calvarese di categoria superiore sugli esterni.

Al Tommolini il Martinsicuro, reduce dallo stop contro l'Angolana, attende l'Amiternina, che viene a sua volta dallo stop interno contro il Chieti. In casa vibratiana mister Di Fabio dovrà rinunciare a Nepa, mentre in avanti dovrebbe tornare dal primo minuto l'attaccante Maio. I biancazzurri, dopo 3 pareggi ed una sconfitta cercheranno il primo acuto stagionale che possa ridare slancio ad un torneo che sinora ha regalato ben poche soddisfazioni. In terza linea a comandare le operazioni ci sarà De Cesaris, mentre in mediana spetterà a Carboni, tra i migliori in terra pescarese. Ancora una volta il Martinsicuro potrà contare sull'apporto della tifoseria organizzata "Fronte Tronto". In casa Amiternina da valutare le condizioni di Torelli e Domenico Di Alessandro, mentre non saranno della disputa Franceschini, Dilillo e Rovo. Il trainer Angelone si affiderà ai soliti Terriaca e Mazzaferro, senza dimenticare Sow e Santirocco. A centrocampo Salvi, Di Norcia ed uno tra il già citato Di Alessandro e Morra. Terza linea con il duo Di Francia-Santilli, coppia centrale, e Marino Di Alessandro (tra i migliori con il Chieti) e Romano sugli esterni. I giallorossi scoppitani saliranno in Val Vibrata con l'obiettivo di centrare i tre punti e smuovere la classifica che, ad oggi conta solo 3 punti.

Chiudiamo con il match del Pigliacelli, dove il Montorio 88 riceve la visita del River Chieti. Le due squadre, divise da un solo punto ,cercheranno il bottino pieno per rilanciarsi in classifica. Il tecnico di casa De Feudis, che viene da due stop di fila, si affiderà al trio d'attacco Gizzi-Ndiaye-Ridolfi. In mediana spazio a Durante, Colacioppo e Carusi, senza dimenticare Cerasi. In difesa spetterà al duo Alessandroni-Marini contrastare le folate di Antignani e soci. Sugli esterni è pronto il duttile Daniele Gizzi. In casa River, ad eccezione di Napoli, tutti a disposizione di Marchetti. Terza linea d'esperienza col duo Scariti-Feragalli in mezzo. Mediana affidata ai baby fatti in casa, quali vari di Renzo-Ciarfella e Marcelli. Davanti, accanto al già citato Antignani agirà Criscolo, tra i più in forma in casa rosanero.