• Classifica Promozione (girone B)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Mosciano Calcio 65 25 20 5 0 58 15
2 Penne 1920 58 25 18 4 3 55 20
3 Mutignano 37 24 11 4 9 36 29
4 New Club Villa Mattoni 33 25 9 6 10 39 37
5 Alba Adriatica 32 25 8 8 9 28 32
6 Pianella 2012 31 24 7 10 7 29 30
7 Lauretum 1952 31 25 8 7 10 31 42
8 Cugnoli 31 25 8 7 10 30 47
9 Fontanelle 30 25 7 9 9 36 38
10 Rosetana Calcio 26 25 6 8 11 31 35
11 Turris Calcio Val Pescara 26 25 6 8 11 30 38
12 Favale 1980 26 25 6 8 11 25 33
13 Morro D'Oro 24 25 5 9 11 21 35
14 Sant'Omero Palmense 22 25 5 7 13 21 39
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 25ª giornata — Promozione
Casa Ospite
domenica 14 aprile 2024 — 15:00
Alba Adriatica 2 0 Lauretum 1952
Cugnoli 0 1 Morro D'Oro
Favale 1980 1 1 Pianella 2012
Mosciano Calcio 1 0 Turris Calcio Val Pescara
Mutignano 2 3 Sant'Omero Palmense
Penne 1920 2 1 Fontanelle
Rosetana Calcio 2 1 New Club Villa Mattoni
Risultati aggiornati al: 14 apr 2024
  • 26ª giornata — Promozione
casa ospite
domenica 21 aprile 2024 — 16:00
Fontanelle Mutignano
Lauretum 1952 Penne 1920
Morro D'Oro Rosetana Calcio
New Club Villa Mattoni Alba Adriatica
Pianella 2012 Mosciano Calcio
Sant'Omero Palmense Favale 1980
Turris Calcio Val Pescara Cugnoli

Gir. A. Welcome back Promozione! Riparte oggi la stagione regolare

Avuto un primo rodaggio con la Coppa, da oggi si inizierà a fare sul serio. In Promozione Mutignano e Celano apriranno la regoular season con l'anticipo in terra pinetese. La squadra di mister Danilo Macera (confermatissimo sulla panchina del Mutignano), è da considerarsi un difficile banco di prova del nuovo Celano Marsica targato Loreto Ciaccia.

Occhi puntati sui reparti avanzati, da una parte Tommaso Assogna e Nicola Trento, dall'altra Luca Di Genova, in casa Celano assente per squalifica Pasquale Ciccarelli.

Il Notaresco del duo Fedele- D'Ippolito metterà invece alla prova il Cologna del dopo Luca Campanile. Il neo tecnico Walter Piccioni ha di fatto proseguito il lavoro del trainer del San Nicolò ed è subito chiamato a sfidare una tra le squadre che si candidano a navigare almeno tra le prime cinque-sei posizioni. Il mercato ha visto partire qualche pezzo pregiato in casa nero azzurra, ma il serbatoio dei giuliesi è stato sempre ben fornito di tante belle sorprese. Partita affidata ad Emanuele Varanese della sezione di Chieti.

Al Comunale di Morro D'Oro sarà invece subito derby con i padroni di casa e la neo promossa Rosetana. Il Morro che pare aver risolto i problemi nei quali era attanagliato in estate ne mercato non è rimasto di certo a guardare e la società ha messo a disposizione di mister Guerinio Capitanio una formazione anche competitiva. Vedi gli arrivi di Luca Ettorre (Cologna), Carlo Shofolhan (Torrese), Osvaldo Morelli (Celano), Stefano Di Marco (V.Teramo), Lorenzo Falasca (Pontevomano), solo per citarne alcuni. La piazza morrese si sa, è esigente e vuoi o non vuoi i biancorossi partono favoriti.

Piano Della Lente - Nuova Sant. sarà invece l'altro incontro tra due nuove formazioni di questo campionato. Il Piano della Lente è una neo promossa e in questo mercato ha lavorato da grande, mirando ad acquisti di un certo calibro, da Francesco Adorante all'ultimo grande colpo Giovanni Torre. La Nuova Santegidiese ha confermato mister Fabrizi alla guida del club ma ha cambiato qualcosa nei piani alti con il passaggio di testimone da Luca Forlini al nuovo presidente Andrea Ippoliti. Sono poi arrivati Stefano Pietrucci in attacco in sostituzione di Mattia Addazzii e la promessa classe '99 Vittorio Leone dal Monticelli. In casa giallorossa spicca l'assenza di Lorenzo Di Blasio.

Pontevomano - Luco è da considerarsi un primo incontro di cartello tra due compagini che promettono scintille. Da un lato i marsicani che arrivano forti dalla scorsa stagione dove il sogno Eccellenza è sfumato solo alla fine per mano della Torrese, e perchè il mercato ha portato tante riconferme e arrivi di un certo spessore. Le chiavi del reparto avanzato sono state assegnate all'esperto Pasquale Moro che per la categoria è da considerarsi una certezza. Le riconferme in blocco di senior e fuoriquota sono da considerarsi poi una mossa eccellente, c'è solo da migliorare. Il Pontevomano, conquistata la salvezza non ha di fatto ritirato le pretese e con la conferma di mister Nardini e l'arrivo dell'ex ds della Virtus Teramo Aurelio Massacci è tra le squadre che dovranno tornare a lottare in alto. Dirigerà l'incontro Paolo Di carlo della sezione di Pescara.

Esordio assoluto anche per il Pucetta altra matricola del girone A. I gialloblù guidati da mister Gianluca Giordani sfideranno il Mosciano tra le mura amiche. Tanta curiosità per scoprire le potenzialità della compagine messa in piedi dal ds Ugo Petitta che sia in entrata che in uscita ha operato non lasciando nulla al caso. Le conferme di Bisegna e Martini in difesa, di Cannatelli in mezzo al campo dei fratelli Idrofano e Raffaele Inceto, Paolini e Salvati solo per citarne alcuni sono un chiaro segnale che l'ossatura principale della squadra è rimasta uguale a quella che ha conquistato la Promozione. Sono poi arrivati giocatori come Giuseppe Zazzara, Mirko Di Fabio, Giovanni Cordischi, e tanti fuoriquota di rosee prospettive. Si punta alla salvezza ma.... Di contro un Mosciano che anch'esso ha cambiato molto durante questa sessione del mercato estico. E' arrivato Addazzii che in attacco dovrebbe assicurare gol e tanta bagarre. In difesa Gridelli è da considerarsi un gran bel colpo e il '98 Pallini tra i pali è di prospettiva considerato anche il gran bel campionato fatto nelle fila della Torrese. Interessante anche l'arrivo del classe '99 Stefano Dezi. Bisogna migliorare la deludente stagione appena trascorsa.

A San Gregorio debutterà anche l'Alba Montaurei. I gialloneri hanno puntellato la rosa con le novità di Ruscioli e l'estremo Di Bartolomeo. Le riconferme sono state più di dodici, segno che anche i gialloneri hanno lavorato sulla continuità. Il San Gregorio è invece tra coloro che hanno lavorato su un mercato più importante. Anche mister Roberto De Angelis potrà contare su una buona pattuglia di riconfermati ma i nuovi arrivati sono però segno di ambizione. La storia è stata scritta già più volte in questi ultimi tre anni, ma sognare e provarci sono alla base dell'ambizioso progetto della società aquilana. Il ritorno di Mattia Nanni dopo l'esperienza con i Nerostellati e la conquista della serie D è un gran bel colpo. Con lui spiccano anche i nomi di Safon, Fasciocco, Dionisi e del classe '98 Diawara. Quest'ultimo lo scorso anno in forza al Castello 2000 ha fatto stropicciare gli occhi di molti esperti del settore e il San Gregorio ha avuto la forza di superare la concorrenza anche di compagini di Eccellenza interessate al calciatore. Direzione di gara affidata a Pierfrancerco Di Giannantonio di Sulmona.

In terra vibratiana arriverà invece la Virtus Teramo grande favorita alla promozione diretta insieme al Luco. Di contro il Sant'Omero del buon Riccardo Pennesi. I biancazzurri venderanno cara la pelle contro una vera e propria corazzata che ha visto gli arrivi di Christian Giuseppe tra i pali, il grande ex di turno Fabio Ricci, Filippo Petrella, il centrocampista ex Morro D'Oro Matteo Di Giacinto,e gli attaccanti Luan Nespeca e il desiderio di mezza Eccellenza e Promozione Mario Bizzarri. La retrocessione della scorsa stagione per mister Patrick Moro è sicuramente uno stimolo in più, la società biancorossa è forte e le ambizioni sicuramente non mancano.

Tossicia - Fontanelle chiuderà il quadro di giornata. Sul Tossicia le notizie da questa estate sono frammentate le dimissioni di mister Gianluca Muscarà hanno portato all'arrivo sulla panchina nero verde mister Natali che ha visto gli arrivi di  Luca Angelini dal Morro, Mario Mosca dal Piano della Lente e l’esperto Andrea Monaldi, centrocampista e fantasista ex Alba Montaurei. L'avversario di domani, il Fontanelle, è certamente più avanti di condizione anche in virtù della prima gara ufficiale che in casa Tossicia non è andata troppo bene (Sconfitta a tavolino contro il Pontevomano per non essersi presentati).

La squadra di mister Mino Bizzarri ha si, visto partire il figlio d'arte Mario verso la Virtus Teramo ma ha messo a segno il colpo Menegussi dal Notaresco. Come ogni anno i giallorossi partono in sordina ma la programmazione è sempre stata il loro forte e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Gara affidata all'unico arbitro donna del girone, Chiara Di Fabio della sezione di Chieti.