• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amiternina ok con l'Alba Montaurei: finisce 3-1

Termina con una vittoria per la quarta uscita stagionale dei giallorossi che battono per 3-1 l'Alba Montaurei: decisive le marcature di Mazzaferro, Rosati e del giovane classe 2001 Ludovici.

Scoppitani da subito protagonisti: al 10' Torelli libera Santirocco che calcia da buona posizione, ma il pallone termina sul fondo lambendo il palo. Al 25' Salvi dal limite dell'area calcia alto, mentre alla mezz'ora proteste dei giallorossi per le reti annullate a Terriaca e Santirocco nell'arco di centoventi secondi. 
Al 34' Mazzaferro sblocca il match, depositando in rete il pallone del momentaneo 1-0 al termine di un'azione personale. Al 37' la conclusione di Terriaca termina alta sopra la traversa, mentre al 42' si rende nuovamente pericoloso Mazzaferro con un tiro a giro che è facile presa di Faye. Quando entrambe le squadre erano proiettate al rientro negli spogliatoi, arriva il pareggio che porta la firma di Di Tommaso che, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia locale, spedisce la sfera in fondo al sacco.
La ripresa si apre con un tentativo di Di Norcia che non inquadra lo specchio della porta. Al 59' il tiro-cross di De Santis impatta sul palo, mentre un paio di minuti più tardi il tiro di Di Alessandro M. viene neutralizzato da Merlini. Al 67' il tiro del neo-entrato Rosati viene parato, ma si tratta solo del preludio al gol (73') che porta la firma dello stesso centrocampista, abile a battere Merlini con un preciso diagonale, che pochi minuti più tardi avrà una ghiotta occasione per siglare la sua personale doppeitta. Nel finale Ludovici cala il tris, fissando il punteggio sul definitivo 3-1. 

AMITERNINA SCOPPITO - ALBA MONTAUREI 3-1

AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli (46' Ludovisi); Di Alessandro M., Santilli (75' Angelone), Di Francia (75' D'Alessandro), Tinari (46' De Santis); Salvi (75' Fischione), Di Alessandro D. (46' Di Norcia); Torelli (73' Ludovici), Terriaca (75' Ronconi), Mazzaferro (66' Rosati); Santirocco (46' Franceschini). Allenatore: Angelone.

ALBA MONTAUREI: Faye, Rodomonti, Di Tommaso, Di Giulio, Padovani, Fiorile, Di Giuseppe, D'Angelo, Matari, Ruscioli, Di Giamberardino. A disposizione: Merlini, Aristeo, Di Giandomenico, Fregonese, Lucantoni, Balducci, Di Felice, Di Francesco, Faiazza, Masignà. Allenatore: Di Luigi.

Arbitro: Massimo Volpe (Staff tecnico Amiternina Scoppito)

Reti: 34' Mazzaferro (AMI), 45' Di Tommaso (ALB), 73' Rosati (AMI), 89' Ludovici (AMI)

Note: recupero: 0', 1'. Circa 100 spettatori presenti