• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Paterno, doppio arrivo in mediana: Di Giovanni e Severoni

Il Paterno Calcio annuncia due nuovi colpi in entrata. Il Direttore Sportivo, Giampaolo Di Cicco, ha raggiunto l'accordo con Leonardo Severoni e Giacomo Di Giovanni. Il primo, ex Capistrello, è stato fortemente voluto dal tecnico, Tonino Torti, che l'ha allenato in granata durante la scorsa stagione.
Centrocampista classe 1996, Severoni dice di sé: "Sono un giocatore testardo, credo che il mister mi abbia voluto perché sono molto versatile, mi adeguo ad ...ogni zona del campo. Ho ricevuto la chiamata a inizio agosto e ieri abbiamo definito. In questo periodo ho ricevuto proposte da squadre importanti, anche di categoria superiore, ma ho voluto sposare questo progetto e ricambiare la fiducia del mio allenatore. Voglio dire ai tifosi che sono molto felice di essere qui, e che darò il massimo per questa maglia".

L'altro colpo della società, come da noi già annunciato nei giorni scorsi, risponde al nome di Giacomo Di Giovanni, anch'egli centrocampista. Playmaker mancino classe '97, arriva dal Francavilla neopromosso il serie D. Alle spalle la trafila giovanile nel Pescara Calcio, poi due stagioni importanti in giallorosso, sempre sulla costa. Ora, però, è il momento di rimettersi in gioco per fare grandi cose col Paterno.

"Mi sono aggregato al gruppo qualche giorno prima di Ferragosto. Mi è piaciuto l’ambiente, si capisce subito che si può fare calcio in maniera serena, seria. È una società che punta a vincere; da avversario ho avuto modo di ammirare questa squadra e ho sempre pensato che fosse una realtà vincente. Credo che si stia ancora lavorando per rafforzare la rosa, io però penso a lavorare per far sì che questa sia una grande stagione".

LEONARDO SEVERONI (Foto Paterno Calcio)