• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amiternina ok col Salto Cicolano: a segno Terriaca, Di Norcia e Santirocco

Termina con una vittoria per 3-0 la terza uscita stagionale dei ragazzi di mister Angelone che battono il Salto Cicolano, compagine militante nel campionato laziale di Promozione.

Parte bene l'Amiternina che al 14' passa in vantaggio con Terriaca che, dal dischetto, spiazza Di Girolamo. Tre giri di lancette e l'attaccante romano va vicino, con un tentativo dai 25 metri, alla sua personale doppietta, ma deve fare i conti con la traversa. Al 20' i tentativi dal limite dell'area di Salvi e Franceschini vengono murati dalla retroguardia ospite; insistono i locali che al 22' vanno al tiro con Di Norcia, che non inquadra lo specchio della porta. Al 28' Mazzaferro serve Terriaca che si gira e calcia a rete, ma sulla sua strada trova un attento Di Girolamo che respinge con i piedi. Al 31' la compagine reatina prova a rendersi pericolosa con Maceroni, ma la sua conclusione termina alta. Termina qui la prima frazione che non concede ulteriori emozioni, se non una traversa colpita su punizione da Tinari al 44'.

Nella ripresa ci prova Di Norcia (59') con un flebile tentativo che è facile presa di Di Girolamo. Si tratta, tuttavia, del preludio al gol del raddoppio che arriva un giro di lancette più tardi e porta la firma dello stesso centrocampista che calcia dal limite dell'area; Di Girolamo intuisce ma non riesce a bloccare la sfera che si insacca in rete. 
Al 70' i giallorossi calano il tris: il tiro di Terriaca viene respinto da Di Girolamo, il quale non può nulla sul tap-in vincente di Santirocco. Due minuti più tardi i giallorossi nuovamente pericolosi con Di Norcia (murato), mentre al 78' Rampini serve Santirocco che si vede negata da Di Girolamo la gioia del gol. Nel finale ospiti pericolosi con Luzzi che chiama Ludovisi all'intervento, mentre pochi istanti prima del triplice fischio la conclusione di Santirocco trova l'opposizione di Di Girolamo.

IL TABELLINO

AMITERNINA SCOPPITO-SALTO CICOLANO 3-0 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli (60' Ludovisi); Di Alessandro M., Santilli (63' Antonelli), Di Francia (73' D'Alessandro), Tinari (46' De Santis); Di Norcia, Salvi (46' Di Alessandro D.), Franceschini (76' Fischione); Terriaca (73' Rosati), Santirocco, Mazzaferro (76' Rampini). A disposizione: Magozzi. Allenatore: Angelone.

SALTO CICOLANO: Di Girolamo M., Anselmi M., Macelloni, Esposito (46' Franchi), Gallina, Tempesta, Luzzi, Di Girolamo B., Ranieri A. (46' Di Giovanni), Ranieri M., Maceroni (46' Leonardi, 75' Mita). A disposizione: Cattivera, Di Giovanni, Leonardi, Franchi, Mita, Anselmi A.. Allenatore: Senneca.

Arbitro: Massimo Volpe (staff tecnico Amiternina Scoppito)

Reti: 14' rig. Terriaca (AMI), 60' Di Norcia (AMI), 70' Santirocco (AMI)

Note: Spettatori circa 50

Recupero: -pt; 6' st.