• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amichevole. A Scoppito L' Aquila supera l'Amiternina (1-0)

L'Aquila, con una rete di Valenti al 17' della prima frazione, fa suo il test amichevole giocato a Scoppito contro l'Amiternina. In avvio Battistini opta per la difesa a tre con Pupeschi-Manetta e Ibojo. Sul fronte giallorosso il collega Angelone si affida ai confermati Terriaca e Mazzaferro, supportati da Santirocco. In terza linea Santilli è affiancato dalla new entry ed ex di turno Di  Francia. Buona la cornice di pubblico, con circa 100 spettatori presenti sugli spalti.

Dopo una prima fase di studio al 12' è L'Aquila a bussare dalle parti di Tomarelli con Hysa, che al limite dei 16 metri, dopo aver saltato un paio di avversari, libera il sinistro; palla in out. Un giro di lancette più tardi e rossoblù ancora pericolosi con Buscè, tra i più attivi. Il calciatore, dai 30 metri, prova a sorprendere l'estremo di casa, con la sfera che sorvola di poco la trasversale. L'azione fa da preludio al gol che arriva al 17': Valenti dall'out di destra disegna una parabola a scendere che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali, alla destra dell'incolpevole Tomarelli. Valenti sale in cattedra e al 27' l'attaccante con una punizione da 25 metri, deviata, costringe agli straordinari Tomarelli, che si allunga e storna in corner. Al 38' nelle fila rossoblù è costretto ad uscire Renzi, al suo posto Fabrizi.  L'uomo in più a disposizione di Battistini però è ancora Valenti, che sul finire della prima frazione si rende ancora pericoloso con un fendente terra-aria.

Nella ripresa L'Aquila torna in campo con piglio aggressivo e in pochi minuti sfiora la rete del doppio vantaggio, prima con Fabrizi, al 10', e poi con Saw, cinque minuti più tardi, che angola troppo da buona posizione. La risposta scoppitana, al 20' è affidata a Mazzaferro: sugli sviluppi di un corner, però, l'esterno calcia abbondantemente sopra la traversa. Nei restanti minuti, complice la girandola di sostituzioni, non succede più nulla. Buon test per entrambe le compagini quello giocato sul sintetico scoppitano, in vista dei rispettivi impegni. 

 IL TABELLINO

AMITERNINA-L'AQUILA 0-1 (0-1)

AMITERNINA:Tomarelli (32'st Ludovosi), Romano (1'st Tinari), M.Di Alessandro, Santilli (35'st D'Alessandro), Di Francia (35'st Antonelli), Di Norcia (1'st Franceschini), D. Di Alessandro, Salvi (33'st Mattei) Terriaca (39'st Pace), Mazzaferro (30'st Scarsella), Santirocco (30'st Rosati). A disposizione: De Santis, Zugaro, Pace, Viscoli. Allenatore: Angelone

L'AQUILA: Farroni, Pupeschi, Sieno, Steri, Ibojo, Manetta, Buscè, Brenci, Renzi, Hysa, Valenti. A disposizione: Rosano, Boninsegni, Pezzella, Esposito, Sbarzella, Sebastiani, Di Crosta, Fermo, Bonifazi, Tomasiello, Russo, Ruggini, Sow, Fabrizi, Scolavino, Tomei. Allenatore: Battistini. Nella ripresa entrati in campo tutti gli effettivi a disposizione.

Una fase del match tra Amiternina e L'Aquila Una fase del match tra Amiternina e L'Aquila Alcuni calciatori dell'Aquila Calcio