giovedì 24 agosto 2017

Terza Categoria

scritto da .

Ufficiale: Mauro Scimia è il nuovo allenatore della Virtus Barisciano

Ufficiale: Mauro Scimia è il nuovo allenatore della Virtus Barisciano Ufficiale: Mauro Scimia è il nuovo allenatore della Virtus Barisciano

La Virtus Barisciano lavora intensamente per preparare al meglio il prossimo Campionato di Terza Categoria. Dopo gli acquisti di Boccabella e di Lorenzetti provenienti dalla Prima Categoria, i neroverdi sciolgono il nodo allenatore. La notizia era nell’ aria già da diverso tempo, ora è ufficiale: Mauro Scimia è il nuovo trainer della Virtus. La società del patron Di Paolo opta dunque su un profilo ampiamente conosciuto nel calcio aquilano e non solo, sia da calciatore che da allenatore.

Portiere con un passato nelle giovanili del Napoli, Scimia classe 82 ha solcato i campi professionistici con la maglia della Cremonese nella stagione 2001/2002. Successivamente ha difeso i pali del Montereale dal 2002/2003 al 2004/2005 e de L’ Aquila Calcio nella stagione 2005/2006 in Eccellenza.  Da allenatore del Team 604, il paganichese nella stagione 2011/2012 sfiorò la Promozione, sfumata solamente nella finale persa contro il Cerchio. Dal 2013 al 2015 insieme al sodalizio con Alessandro Ciampa portò il Moro Paganica dalla Terza fino alla Prima Categoria.

Scimia con la sua esperienza e con il suo carisma avrà il compito di far maturare una rosa di grande qualità che è stata e sarà ulteriormente rafforzata per un Campionato da protagonista.

© riproduzione riservata