• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Mamma che Sambuceto: presi Tuzi e Arciprete

Sambuceto. Dopo il tris di acquisti annunciato 24 ore fa (Antenucci, Sichetti e Antonacci), il Sambuceto prosegue a gonfie vele nella campagna di rafforzamento dell'organico a disposizione. E gli uomini mercato dei viola "regalano" a mister Alessandro Tatomir altri due tasselli: Tuzi e Arciprete.

Per quanto riguarda il primo, Massimiliano Tuzi, classe 1986, è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Mantova. Nella sua carriera ha militato per ben tre stagione nell'Avezzano in serie D per poi passare al Morolo serie D laziale. Da qui è sbarcato a Civitella Roveto, con la quale ha vinto, al suo primo anno, il campionato di Promozione. Sempre con i rovetani, l'anno successivo è stato tra i protagonisti del grande campionato di Eccellenza disputato. Conclusa la sua esperienza a Civitella Roveto, il mediamo "segue" l'allenatore Iodice e approda a Paterno, conquistando due finali playoff.

Passando invece al reparto avanzato, il secondo approdo in viola è quello di Alessandro Arciprete. Nato nel 1996, il giovane Arciprete è un attaccante strutturato che già nella stagione 2015-16 aveva impresso il proprio nome sul tabellino dei marcatori per ben 5 volte (con la maglia dell'Alba Adriatica). Nella scorsa stagione il classe '96 ha invece giocato nel Paterno prima e poi nel Morro d'Oro (approdando nella compagine teramana nella sessione di dicembre del mercato), realizzando un bottino di 6 reti

Ai cinque volti nuovi ufficializzati in queste ore, si aggiungono anche le conferme di alcuni dei protagonisti della passata stagione (culminata con il settimo posto in campionato e ben 53 punti conquistati). Ecco qui di seguito l'elenco dei giocatori che anche quest'anno indosseranno la maglia del Sambuceto (in ordine rigorosamente alfabetico):

Barbacane

Beniamino

Camperchioli

Cialini

Conversano

Di Francesco

Gelsi

Postiglione

Prosini

Spinello

Tinari

Infine, oltre alle conferme, rientreranno alla base dai prestiti anche i seguenti calciatori:

Francesco Di Mascio (centrocampista classe 1997) dal Raiano, 4 gol nell'ultima stagione;

Michael Caporale (1995), dal San Giovanni Teatino;

Daniele Crecchia (1998), dal Chieti Torre Alex, dove ha vinto il campionato di Promozione.

Soddisfatto per il buon esito dell'operazione l'Avvocato Fabrizio Fiaschetti, che assiste proprio Arciprete: "Siamo felici-esordisce-di essere approdati in un sodalizio importante e solido come il Sambuceto. Non avremmo potuto chiedere di meglio in vista di una stagione che, per Alessandro, sarà fondamentale. Il ragazzo-aggiunge- tiene a ringraziare la società per la fiducia dimostrata, che spera di ripagare con delle prestazioni all'altezza. Da aquilani, inoltre, speriamo di non deludere le aspettative di mister Tatomir, che rappresenta una bandiera del nostro calcio. Doveroso ringraziamento, in ultimo, a Francesco Scamurra per la vicinanza che ci dimostra in ogni sessione di calciomercato".