• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Montorio 88 parla aquilano: Simone e Daniele Gizzi restano in giallonero

Il Montorio 88 parla aquilano. Simone e Daniele Gizzi, tra i protagonisti dell'ottimo finale di stagione dei gialloneri, culminato con la salvezza, resteranno sotto le pendici del Gran Sasso.

L'esterno sinistro d'attacco (classe '89), che fa della tecnica la sua arma migliore, nell'ultimo campionato è stato tra i più utilizzati in assoluto (33 presenze). Nel suo curriculum, inoltre, figurano 72 presenze nel campionato di Serie D, distribuite con le casacche di Amiternina e Maceratese (voluto fortemente dall'allora tecnico Di Fabio). DNA da vincente: lo stesso Gizzi, nella stagione 2011-12, fu tra i protagonisti assoluti della cavalcata vincente dell'Amiternina, conclusa con la vittoria del massimo campionato regionale. "Sono felice della scelta-esordisce ad Atuttocalcio.tv un soddisfatto Simone. Ringrazio la società, in primis il presidente Antonio Marini, che non mi ha mai fatto mancare nulla. Quella di Montorio-aggiunge-è la piazza ideale per fare calcio, con un ambiente sano".  

Anch'egli esterno (può giocare sia alto che basso), Daniele Gizzi, arrivato a Montorio nel mercato invernale, dopo la parentesi Real Giulianova, si è guadagnato sin da subito la stima di società e compagni contribuendo, con 15 presenze, alla salvezza delle api. Classe '93, il calciatore può vantare 22 presenze tra la ex Serie C1 e C2 (oggi Lega Pro), suddivise con le casacche di L'Aquila Calcio, Santarcangelo e Savona, e 30 in Serie D con l'Amiternina. "A Montorio mi sono sentito subito a casa-queste le prime parole di Daniele Gizzi. Mi corre l'obbligo di ringraziare la società, soprattutto per la fiducia mostrata nei miei confronti nel mese di dicembre. Questi gesti-continua-vanno ben oltre il calcio. Spero-conclude-di ripagare sul campo la stima".