• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Finale play off nazionale. Fabriano C. -Francavilla: a voi la Serie D!

Tutto pronto per l'ultimo atto della fase nazionale play off di Eccellenza. Il Fabriano Cerreto, nella finale d'andata, al "Domenico Parri" di Cerreto d'Esi (AN), attende la visita del Francavilla. I marchigiani arrivano alla disputa dopo il successo sui toscani del Roselle, mentre gli abruzzesi hanno avuto la meglio sugli umbri dell'Angelana. Tra i padroni di casa il tecnico Pazzaglia si affiderà a quei calciatori più rappresentativi, tra i quali spiccano l'estremo difensore Filippo Spitoni, ex Brescia, Bologna e Pavia, i difensori Colombaretti e Girolamini (quest'ultimo, al pari dell'attaccante Iachetta, compagno di squadra nel Matelica del difensore giallorosso Borghetti), gli attaccanti Piergallini ed il già citato Iachetta, senza dimenticare il centrocampista Trillini (ex Castelfidardo e Civitanovese).

Nel Francavilla tutti a disposizione di Fabio Montani. Il tecnico abruzzese farà leva sul trio d'attacco Miccichè (21 gol stagionali e 15 assist vincenti)-Galli (2 reti nelle doppia sfida all'Angelana) e Rodia. In mediana spazio al collaudato trio Di Giovanni-Petrone e Milizia. Borghetti e Di Lallo la faranno da padroni in terza linea. Fischio d'inizio fissato alle ore 16:30. La truppa abruzzese mel pomeriggio di sabato partirà alla volta delle Marche. Direzione di gara affidata a Marco Paletta di Lodi.

A poco più di 24 ore dal fischio d'inizio, per saperne di più, alla nostra Redazione, abbiamo avvicinato il Team Manager del Fabriano Cerreto Sergio Gubilelli ed il D.S. del Francavilla Tonino Paciarella.

"Arriviamo a questa finale nelle giuste condizioni fisiche e mentali- il primo commento del dirigente marchigiano. La squadra, nel match contro il Roselle, ha dato prova di grande maturità; nonostante lo svantaggio iniziale, i ragazzi non si sono disuniti e con una grande prova sono riusciti a ribaltare il punteggio". Sugli avversari:"Conosciamo la forza del Francavilla, nelle cui fila militano calciatori in grado di fare la differenza. Su tutti Miccichè e Borghetti, quest'ultimo con trascorsi qui nelle Marche. Scenderemo in campo con il massimo rispetto verso i nostri avversari, senza, però, alcuna paura. Ci crediamo. Speriamo di poter regalare la Serie D alla nostra gente. Nel caso in cui non dovesse andare come auspichiamo crediamo, attraverso la domanda di ripescaggio, di approdare ugualmente in quarta serie".

 "Ci siamo preparati per questa doppia finale con tanta fiducia, confidando nella forza del gruppo e nelle qualità tecniche di tutto l'organico a disposizione di Montani-in casa Francavilla questo il Paciarella-pensiero. La squadra-continua- si è allenata in un clima di grande serenità e concentrazione; scenderemo sul rettangolo di gioco senza fare particolari calcoli, ma giocandoci al meglio le nostre possibilità. Sul Fabriano Cerreto: "Sappiamo di affrontare una squadra molto esperta e dalle ottime qualità tecniche, servirà attenzione. L'eventuale ritorno in Serie D del Francavilla sarebbe, sportivamente parlando, un evento storico poichè manchiamo da questo campionato dal 1995. Faremo di tutto per avere la meglio, anche se, virtualmente, ci possiamo considerare già promossi considerando la domanda di ripescaggio. Dopo solo tre stagioni di gestione Fabio De Vincentiis, sarebbe una vera impresa sportiva. Questa società, dopo aver conquistato (al primo anno) una finale play off, è pronta per la D, che non arrivava da circa 22 anni".