• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Roio, capitan Ciccozzi: 'Lotteremo come abbiamo sempre fatto, voglio tutti i nostri tifosi a Raiano’

Dopo la sconfitta al ‘Palmara’ contro il Capestrano, il Roio Calcio può ancora dire la sua in chiave promozione. Dopo aver superato in  semifinale la Virtus Barisciano, i roiani pur disputando un’ ottima prestazione hanno dovuto cedere il passo a Mattozza e compagni. Il team di Ostili dovrà quindi conquistare il pass per il salto di Categoria in quel di Raiano. Ad attendere gli arancioneri ci sarà il Plus Ultra, uscito sconfitto dalla finale persa contro il Canistro. Prima di questo importante match abbiamo ascoltato Alessio Ciccozzi, difensore centrale nonchè capitano del Roio, che ringraziamo per l’ intervista concessa.

Alessio, c’è rammarico per la sfida persa contro il Capestrano? Siete usciti a testa alta, ma cosa vi è mancato per vincere?

Sicuramente un po di rammarico c’è. Questa delusione ci deve servire come un ulteriore carica per lo spareggio di domenica. Siamo usciti a testa alta è vero, perché fino all’ ultimo abbiamo lottato su ogni pallone dando tutto quello che avevamo. Purtroppo ci è mancato quel pizzico di esperienza in più che può essere determinante in queste partite. Anche la fortuna non  ci ha aiutato, considerando che abbiamo perso subendo gli unici due tiri in porta.

Dopo questa sconfitta com’è il morale della squadra?

Come detto in precedenza c’è delusione. Ma  già nell’ allenamento successivo alla partita di domenica, abbiamo tutti capito che non è il momento di piangersi addosso. È il momento di continuare a lottare, così come abbiamo fatto per tutto l’ arco della stagione. Adesso dopo la delusione siamo tornati consapevoli della nostra forza e siamo pronti per questo spareggio. Il nostro morale è alto perché siamo consapevoli dei nostri mezzi. Siamo carichi.

Come state preparando la gara in vista di domenica? Conoscete il Plus Ultra?

La gara la stiamo preparando come abbiamo sempre fatto. Negli allenamenti c’è tanto impegno e tanta voglia di far bene, seguendo alla lettera le inidcazioni di mister Ostili. Il mister ti prepara molto bene a tutte le situazioni: dalla tecnica alla tattica. Basta seguire lui per prepararsi al meglio a questa sfida. Purtroppo non conosciamo il Plus Ultra, so che ha svolto un ottimo Campionato e sicuramente vorrà dimenticarsi della sconfitta di domenica.

Cosa vuol dire essere il capitano della squadra del proprio paese?

Essere il capitano della squadra del mio paese è qualcosa di bellissimo, è un vero onore per me. È anche un onere perché bisogna sempre essere in grado di mantenere la calma in campo e di trasmetterla alla squadra. Ciò bisogna farlo in ogni circostanza, anche nelle situazioni più avverse. Voglio ringraziare il mister che mi ha dato questa possibilità, lui si fida di me. È un piccolo sogno che solo chi avuto la mia stessa esperienza può capire.

Quanto è cresciuto il gruppo in questi cinque anni?

Tanto. Lo scorso anno abbiamo vinto la Coppa Disciplina e nella stagione successiva siamo arrivati primi nel nostro Girone e secondi nella classifica generale. Ciò a dimostrazione che la squadra è cresciuta molto dal punto di vista comportamentale. La crescita è avvenuta anche dal punto di vista del gioco.  Giochiamo un bel calcio, cosa molto rara da trovare in queste categorie. Per questo motivo io a nome di tutta la squadra ringrazio pubblicamente mister Ostili  capace di darci un’ impronta  calcistica ben precisa e ci ha fatto migliorare sotto ogni punto di vista.

La vostra maturità ha comportato a riavere un forte seguito di sostenitori…

Su questo vorrei aggiungere una cosa facendo un appello ai nostri tifosi: noi, squadra e dirigenza siamo molto contenti di aver riportato molta gente a Roio a seguire la squadra del proprio paese. Voglio ringraziare i molti tifosi che ci hanno dato la carica contro la Virtus Barisciano e contro il Capestrano. Grazie veramente a tutti voi, ma adesso ci serve l’ ultima spinta decisiva , per cui vi aspettiamo tutti domenica a Raiano!