• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Play off nazionali. Il Francavilla fa suo il 1^round: 2-0 all'Angelana

Francavilla al Mare. Successo interno per il Francavilla che nell’andata della Semifinale nazionale dei play off supera (2-0) l’Angelana, grazie alle reti, una per tempo, di Galli  e Miccichè su rigore.

Partono all’attacco gli umbri ma sono gli adriatici che iniziano a creare pericoli dalle parti di Rossi. Al 36’ il Francavilla passa meritatamente in vantaggio e riesce a controllare agevolmente l’incontro andando vicino al raddoppio, che arriva al 17’ della ripresa con un ‘penalty trasformato da Miccichè. I giallorossi di casa chiudono in dieci per l’espulsione di Di Pentima. Il ritorno domenica prossima ad Assisi.

 Francavilla al gran completo. L’Angelana, che si è classificata seconda nell’Eccellenza umbra dopo aver vinto le ultime sei partite di campionato e che ha eliminato nei play off regionali il Castel di Piano ed il Ventinella, si presenta al Valle Anzuca senza gli infortunati Catani, Melillo e Fondi, assente e lo squalificato Polidori. In difesa torna a disposizione capitan Silveri, costretto però nella prima frazione a lasciare il terreno di gioco per un problema in seguito ad uno scontro di gioco.

 La cronaca. Parte bene l’Angelana ma al 6’ è il Francavilla ad andare alla conclusione con Rodia che finalizza una ripartenza mandando sopra la traversa. All’8’ ancora il numero 9 giallorosso dalla destra costringe la retroguardia umbra in angolo. Al 25’ nuovamente Rodia da poco fuori area, la sua conclusione è sporcata da una da una deviazione della retroguardia ospite e viene bloccata senza problemi da Rossi. Poco dopo Borghetti in girata in area non centra il bersaglio. Al 29’ Silveri è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Guzzoni. Al 33’ annullato un gol a Galli per fuorigioco. Al 36’ Francavilla in vantaggio con una punizione battuta da Di Giovanni, sponda di testa di Milizia per l’accorrente Galli che trova la zampata vincente. Al 39’ ancora Galli che con un diagonale manda di un soffio a lato.

 Nella ripresa al 6’ Pica riceve una palla tesa in area ma la sua conclusione di prima non centra lo specchio della porta. All’11’ Rodia riceve una verticalizzazione, la sua conclusione è ribattuta in angolo da Barbini. Al 12’ espulso il Team Manager dell’Angelana Gambacorta, dalla panchina, dopo un battibecco con Montani. Al 15’ rigore per il Francavilla per un atterramento in area di Barbioni su Galli. Dagli undici metri a trasformare è Miccichè. Reagiscono gli umbri al 20’ con Pica, che riceve un appoggio di testa e manda a lato. 1’ dopo Rodia mette in mezzo un buon pallone per Miccichè che non ci arriva di poco. Al 24’ espulso anche il tecnico ospite Crivelli per proteste. Al 28’ ci prova Di Giovanni dalla distanza, ma manda alle stelle. Al 36’ Di Giovanni per Miccichè che appoggia per Galli, su di lui para facilmente Rossi. Al 39’ Pica approfitta di una distrazione difensiva del Francavilla, s' invola solitario in area, su di lui è prodigioso Spacca che sventa. Al 45’ espulso il subentrato Di Pentima con un rosso diretto dopo una brutta entrata su Confessore. Al 48’ serie di conclusioni di Galli e Rodia che vengono respinte da difesa e portiere ospiti. Un giro di lancette più tardi una conclusione di Pica è ribattuta da Spacca.

Dopo circa 5′ di recupero termina la contesa ed il Francavilla ipoteca il passaggio in finale.

IL TABELLINO:

FRANCAVILLA-ANGELANA 2-0 (1-0)

FRANCAVILLA: Spacca, Di Sabatino (38’ st Di Pentima), Di Pietrantonio (30’ st Boccanera), Di Giovanni., Di Lallo, Borghetti, Rodia, Milizia, Petrone, Galli, Miccichè (43’ st Sardella) A disposizione: Salvatore, Ballanti, Marzocco, D’Alonzo, Sardella Allenatore: Montani

ANGELANA: Rossi, Barbini, Galassi, Bernicchi, Taccucci, Silveri (29’ st Guzzoni), Bokoko (33’ st Confessore), Licastro, Pica, Ventenni, D’onofrio A disposizione: Di Prisco, Baglioni, Akopyan, Sensi, Di Muro Allenatore: Crivelli

Arbitro: Lovison di Padova (Ferrari di Aprilia-Ragone di Ciampino)

Reti: 36’ pt Galli, 17’ st Micciché (rig.)

Ammoniti: Taccucci (A)

Espulsi: Di Pentima (F)Ganmbacorta e Crivelli (team manager e allenatore Angelana dalla panchina)

Note: recupero 1’ pt 5’ st, angoli 6-1 per il Francavilla

FRANCESCO RAPINO