giovedì 24 agosto 2017

Promozione

scritto da .

Promozine B: il commento dei play-out

Promozine B: il commento dei play-out Promozine B: il commento dei play-out

Nei 90 minuti finali che decidevano le sorti di una stagione, il campo ha rilasciato i propri verdetti: Palombaro e Sporting Casolana mantengono la categoria, a discapito di VirtusOrtona e Silvi. Analizziamo i due match-spareggi:

Tra Palombaro Virtus Ortona accade tutto nel secondo tempo supplementare, dopo 90 minuti scialbi con il risultato inchiodato sullo 0-0. Negli ultimi 15 minuti finali, proprio quando il Palombaro vedeva sempre più vicina l’obiettivo, in virtù del pareggio che avrebbe sancito la salvezza secondo regolamento, Valbonesi rompeva il ghiaccio con una precisa incornata e portava in vantaggio i gialloverdi. Poi l’ennesimo ribaltamento di fronte e il gol dei locali con Valerio, che riporta il risultato in parità dopo soli 3 minutiAl triplice fischio i padroni di casa possono finalmente festeggiare l’insperata salvezza dopo un campionato sempre in bilico e uno spareggio batticuore.

Risultato eclatante quello tra Silvi SportingCasolana. I rossoblù locali infatti non hanno approfittato del fattore campo e dei due risultati su tre disponibili per salvarsi, retrocedendo così in Prima Categoria dopo un calante finale di campionato, che li ha visti perdere sempre più posizioni per finire nella zona calda della classifica proprio nell’ultima giornata. Gli ospiti non potevano crederci quando Stafa ha realizzato il gol vittoria a cinque minuti dalla fine, compiendo così un’impresa che sembrava impossibile, dato che lo Sporting ha chiuso la stagione regolamentare in penultima posizione e si presentavano al Comunale di Silvi contro ogni pronostico. Merito sicuramente anche dell’esperienza di mister Anzivino che è riuscito nell’ennesimo miracolo sportivo della sua carriera.

© riproduzione riservata

Fonte: http://Federico Acconciamessa