• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Paterno-Francavilla (1-4). Negli spogliatoi parola a Lucarelli e Paciarella

Stati d'animo contrastanti al termine di Paterno-Francavilla, Semifinale play off di Eccellenza. Alla soddisfazione, per aver raggiunto l'ultimo atto, degli adriatici si contrappone la delusione del Paterno che, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia nazionale ed il terzo posto in campionato, vede sfumare anche l'ultimo obiettivo rimasto nel tentativo di raggiungere la tanto sospirata Serie D. Nel match di Canistro, che ha visto i locali chiudere in 9, gli adriatici passano grazie a Petrone, che approfitta di un errore di Alessandroni, Di Giovanni, Galli e l'ex Miccichè. Per il Paterno la rete del momentaneo pari porta la firma del puntero argentino Leccese.

"E' stata una gara condizionata da alcuni episodi che ci hanno visti sfortunati protagonisti-commenta a caldo il trainer di casa Alessandro Lucarelli. "Nel primo tempo-spiega-l'incontro è stato equilibrato ed il Francavilla è riuscito a trovare il vantaggio a causa di una nostra disattenzione. In quel momento siamo stai bravi a reagire e a pervenire al pareggio. I nostri avversari hanno continuato a lottare e quando la prima frazione sembrava destinata a chiudersi sull'1-1 è arrivata la rete del loro nuovo vantaggio. Nella ripresa-aggiunge- l'espulsione di Di Stefano ci ha costretto a rimescolare le carte, dato che avevamo un solo difensore centrale a disposizione. Purtroppo, dopo poco, il 3-1 ha chiuso i giochi. Sotto di due reti e con un uomo in meno abbiamo fatto il massimo, ma nel finale, vista anche l'espulsione di Vitale, è arrivata la quarta rete del Francavilla. Al di là dell'amaro epilogo, però, reputo quella del Paterno una stagione positiva. Non va dimenticato-conclude- che la squadra, dopo aver sollevato la Coppa Italia regionale, è arrivata ad un passo dalla finale nazionale, oltre a rendersi protagonista di una grande rimonta in campionato".  

"Siamo soddisfatti della prestazione dei ragazzi, che hanno interpretato al meglio la gara, pur al cospetto di una grande squadra quale si è mostrata il Paterno". Esordisce così Tonino Paciarella, DS del Francavilla. "I ragazzi-continua-scesi in campo con ordine tattico e con il giusto atteggiamento, sin dai primi minuti hanno imposto il loro gioco, creando più di una situazione pericolosa. Neanche dopo il pari del Paterno ci siamo disuniti, tornando quasi subito ad imporre il nostro gioco. Nella ripresa, agevolati anche dalle due espulsioni del Paterno, siamo riusciti a portare in porto la disputa. Da martedì-conclude-inizieremo a pensare all'Alba Adriatica, consci di affrontare una squadra in forma".

Prima di congedarci il dirigente adriatico, sportivamente, rivolge un pensiero alla società marsicana:"Ringrazio a nome del Francavilla Calcio il presidente del Paterno Angelo Di Gregorio ed il D.G. Gianpaolo Di Cicco per l'accoglienza a noi riservata. Questi gesti fanno bene al calcio e vanno oltre il rettangolo di gioco".