• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Damiano-gol, per il Miglianico è salvezza! Il Morro scende in Promozione

Un pallonetto di Damiano giunto sul finire deel secondo tempo supplementare regala la salvezza al Miglianico e condanna il Morro D'Oro alla retrocessione. Mastica amaro mister A sette minuti D'Eugenio, soprattutto perché i padroni di casa avevano due risultati su tre a disposizione.

La gara nei tempi regolamentari è stata combattuta e soprattutto nella prima frazione si sono elvati a protagonisti i due portieri, Modesti e Pompei che neutralizzano le conclusioni di Di Giacomo e Ciannelli. L'estremo del Miglianico miracoloso al 24' su un tiro ravvicinato di Di Sante. Sul finire della prima frazione, al 38', si fanno vedere gli ospiti, con Di Giacomo, che calcia fuori di poco. Nella ripresa i locali aumentano il forcing: al 28'ci prova l'aquilano Arciprete di testa, ma la sfera esce a lato. Prima del triplice fischio il Morro vicino alla rete con Di Giacinto.

Nei tempi supplementari il Miglianico tiene botta nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Colarossi. Nel secondo tempo il gol di Damiano che vale un'intera stagione. stagione. Il Morro chiude addirittura in nove,prima per il rosso rimediato da Arciprete, autore di una vera e propria rissa con Miccoli, e poi da Marini dopo alcune risse che si accendono in campo. A sintetizzare l'annata biancorossa la scritta apparsa sulla pagina Facebook del sodalizio morres:"La passione della nostra gente, i sacrifici della nostra società non sono bastati. Retrocessione che fa male, chiediamo scusa al nostro popolo, noi ce l'abbiamo messa tutta".

IL TABELLINO:

MORRO D’ORO-MIGLIANICO 0-0 (0-1 d.t.s.) 

MORRO D'ORO: Modesti 5,5, Giammarino 6, Cicchetti 5,5, Colacioppo 6, Marini 5,5, Di Francia 5, Gentile 5,5, Di Giacinto 5,5, Torbidone 6, Di Sante 5,5 (16’st Arciprete 5,5), Ciannelli 5,5. A disposizione: Di Giammatteo, Di Michele, Patacchini, Di Diadoro, Recchiuti, Mingone. Allenatore: D’Eugenio.

MIGLIANICO: Pompei 6, Scordella 6, Colarossi 6, Battista 6, Grossi 6,5, Miccoli 6, Di Moia 6 (33’st Pompeo sv), Marfisi 6, Damiano 7, De Leonardis 6,5, Di Giacomo 6 (38’st Morelli sv). A disposizione: Ferrara, Fiaschi, Pizzica, Perfetti, Polisena. All.: D’Ambrosio.

Arbitro: Ursini di Pescara, 5.

Reti: 13’sts Damiano.

Ammoniti: Di Giacomo, Battista, Pompei, Miccoli; espulsi Colarossi al 10’pts, Arciprete e Marini al 14’sts.