• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Nerostellati in Serie D, gioia Pantaleo: 'Impresa memorabile'

"Sono felicissimo! E'stata un'impresa memorabile, non solo per la comunità di Pratola Peligna ma per tutto il comprensorio, troppo spesso dimenticato". Poche, ma chiare, parole quelle del D.G. dei Nerostellati Roberto Pantaleo, subito dopo il triplice fischio del match contro il Capistrello, che ha sancito per i stellati l'approdo in Serie D.

"La vittoria del campionato-continua- premia in un sol colpo un gruppo fantastico, il lavoro di un grande allenatore come Matteo Di Marzio e, consentitemelo, quello di un presidente che risponde al nome di Gianluca Pace, serio come pochi, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto dei rimborsi. Il suo mai venir meno agli impegni presi ci ha permesso di pensare soltanto alle questioni legate al campo. Vorrei-aggiunge-poter rivolgere un sentito grazie anche al nostro pubblico: di categoria superiore".  

Sul campionato:"Siamo partiti nel mese di luglio con il chiaro intento di mantenere la categoria. Man mano che passavano le giornate, però, facendo quadrato dentro le mura dello spogliatoio, ci siamo resi conto che avremmo potuto dire la nostra. Qui è entrata in gioco l'esperienza dei nostri senatori quali, Meo, Del Gizzi, Ponticelli, Valente, Pacella e Palombizio, che hanno avuto il merito di trascinare anche i giovani fuoriquota e rendere la squadra capace di adattarsi all'avversario di turno. In alcune gare, infatti, siamo scesi in campo con l'atteggiamento di una grande squadra, in altre con quello da provinciale. Adesso-conclude-ci godiamo il successo e dopo aver staccato per un pò la spina ci riuniremo per programmare la prossima stagione".